PDA

Visualizza Versione Completa : Ho bisogno disapere.........



Agopil8
11-05-2013, 13:49
Ciao a tutti, oggi ho acceso il mio MacPro dopo un po' lo schermo Apple Led ha iniziato a fare accendi e spegni, tutto ad un tratto si è spento definitivamente.
Dato che possiedo un MacBook Pro ho attaccato lo schermo a quest'ultimo ed è partito subito.
A queto punto credo che sia un problema di scheda video, ma vorrei conferma da qualcuno di voi piu' esperti o sfortunati che sono incappati nel mio stesso problema.
Grazie sempre.

Sperimenta
11-05-2013, 22:05
non sono un esperto ma comunque se il computer lo hai attaccato ad un altro schermo (quello del macbook) non so se sia la scheda video, perchè se fosse quella non andrebbe in nessuno schermo credo

Agopil8
12-05-2013, 11:03
infatti lo schermo collegato al MacBook Pro va benissimo, appena lo riattacco al Mac Pro non si vede piu' niente, per questo credo sia un problema della scheda video del Mac Pro.

simacpro
12-05-2013, 17:24
Credo sia la scheda video purtroppo... hai provato a connettere lo schermo ad entrambe le uscite della scheda video?
se ti dice bene magari non funziona solo una e se non hai la necessità di usare più schermi, potresti supplire così. Purtroppo le schede video dei MacPro costano un botto.
Se è ancora in garanzia non ci penserei due volte a fargli dare un occhiata ;)

Agopil8
12-05-2013, 21:06
Sì, dovrebbe essere la scheda video. Ho provato a connettere lo schermo in entrambi gli ingressi, ma niente. A questo punto, domani provo a contattare immediatamente l'Apple così spero di risolvere nel più breve tempo possibile la questione. Nel male, mi devo ritenere fortunato se è la scheda video, perché vi sono dei sintomi simili quando si danneggia la scheda madre, e la si che sono c...
Grazie sempre per le risposte.

zeus
13-05-2013, 07:24
Quando l'hai acquistato il MacPro ??

simacpro
13-05-2013, 09:31
Nel male, mi devo ritenere fortunato se è la scheda video, perché vi sono dei sintomi simili quando si danneggia la scheda madre, e la si che sono c...
Grazie sempre per le risposte.

Hai assolutamente ragione!
Comunque se è ancora in garanzia puoi stare tranquillo, anche se ti si frigge la scheda madre.

Tornando in tema schede video, se non sei in garanzia, dai un occhiata qui

http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=63365


Io e altri utenti del forum ci siamo trovati bene, altri invece no... credo dipenda molto dal tipo di MacPro che si possiede...
Se ti dice bene, potresti risparmiare molto ;)

Agopil8
13-05-2013, 13:37
Stamane ho chiamato il supporto Apple i quali gentilmente mi hanno guidato telefonicamente in una manovre di reset,adesso funzione tutto almeno per ora.
Grazie ancora per i consigli e suggerimenti.

simacpro
14-05-2013, 08:48
Stamane ho chiamato il supporto Apple i quali gentilmente mi hanno guidato telefonicamente in una manovre di reset,adesso funzione tutto almeno per ora.
Grazie ancora per i consigli e suggerimenti.

per curiosità, che manovra di reset hai fatto?

GASTOD
14-05-2013, 12:42
per curiosità, che manovra di reset hai fatto?
Probabilmente CMD ALT P R.... Ciao

Agopil8
14-05-2013, 13:55
Esatto bisogna staccare tutte le periferiche togliere anche il cavo di alimentazione e tenere premuto per quindici secondi il tasto di accenzione,si ricollega soltanto la tastiera è il monitor e naturamlemte la presa di corrente.
Una volta riacceso in Mac si fa la combinazione di tasti Command+Alt+R+P, si aspetta che il computer dia due segni di avvio al terzo è partitto tutto.

simacpro
14-05-2013, 18:32
Esatto bisogna staccare tutte le periferiche togliere anche il cavo di alimentazione e tenere premuto per quindici secondi il tasto di accenzione,si ricollega soltanto la tastiera è il monitor e naturamlemte la presa di corrente.
Una volta riacceso in Mac si fa la combinazione di tasti Command+Alt+R+P, si aspetta che il computer dia due segni di avvio al terzo è partitto tutto.

Però non capisco cosa possa aver dato il problema alla tua scheda video... quelli della Apple non hanno ipotizzato nulla?

GASTOD
14-05-2013, 18:45
Però non capisco cosa possa aver dato il problema alla tua scheda video... quelli della Apple non hanno ipotizzato nulla?

Probabilmente l'EFI sulla scheda video.... Che non veniva riconosciuto dall'EFI del sistema...

hayeye
14-05-2013, 19:04
Probabilmente l'EFI sulla scheda video.... Che non veniva riconosciuto dall'EFI del sistema...

l'importante è che EFI..nita bene però :)

Scherzi a parte, sull'iMac di mia cugina partono (praticamente da sempre) le ventole a tutta velocità ed ho provato a fare la stessa cosa l'anno scorso senza alcun risultato.

Peccato che lei non lo abbia mai voluto portare in assistenza ed ora sarà anche scaduta la garanzia.

GASTOD
14-05-2013, 19:46
l'importante è che EFI..nita bene però :)

Scherzi a parte, sull'iMac di mia cugina partono (praticamente da sempre) le ventole a tutta velocità ed ho provato a fare la stessa cosa l'anno scorso senza alcun risultato.

Peccato che lei non lo abbia mai voluto portare in assistenza ed ora sarà anche scaduta la garanzia.

Cerca e aggiorna il firmwareEFI del iMac... Ciao

hayeye
14-05-2013, 20:11
Cerca e aggiorna il firmwareEFI del iMac... Ciao

quando andrò in Inghilterra a trovarla ci proverò. Grazie