PDA

Visualizza Versione Completa : Brano con solo Omnisphere



astolfo
15-05-2013, 20:32
Ho fatto un brano con solo Omnisphere ed ho bisogno di far partire il brano con un pò di ritardo, perchè Logic deve far digerire alla mia cpu tutto. Infatti alla partenza c'è per un attimo il clip della CPU, ma è proprio un attimo e poi il brano va con regolarità sino alla fine senza nessun clip.
E come se qualcuno decidesse di ruttare e cantare contemporaneamente:D
Cosa devo impostare?

GASTOD
15-05-2013, 20:39
Ho fatto un brano con solo Omnisphere ed ho bisogno di far partire il brano con un pò di ritardo, perchè Logic deve far digerire alla mia cpu tutto. Infatti alla partenza c'è per un attimo il clip della CPU, ma è proprio un attimo e poi il brano va con regolarità sino alla fine senza nessun clip.
E come se qualcuno decidesse di ruttare e cantare contemporaneamente:D
Cosa devo impostare?

La latenza su preferenze portala al max. Cioè 1024.... È vai 64 bit che omnisphere é avido di memoria... Sposta l'inizio della traccia sulla misura n.2 o 5 se vuoi tenere la metrica -4, E sopratutto setta in setup di omnisphere l'utilizzo della RAM per ottimizzar la in base all'uso che ne fai... Ciao gas

astolfo
15-05-2013, 20:47
La latenza su preferenze portala al max. Cioè 1024.... È vai 64 bit che omnisphere é avido di memoria... E sopratutto setta in setup di omnisphere l'utilizzo della RAM per ottimizzar la in base all'uso che ne fai... Ciao gas

ho già provato con la latenza, ma alla partenza per meno di un secondo c'è....guerra. A 64 bit ci vado, ma non è quello. Piuttosto il setup di omnisphere non ho impostato. Tu sai come fare?
Ho risolto per ora aggiungendo meno di una misura di silenzio nel brano.

GASTOD
15-05-2013, 20:52
ho già provato con la latenza, ma alla partenza per meno di un secondo c'è....guerra. A 64 bit ci vado, ma non è quello. Piuttosto il setup di omnisphere non ho impostato. Tu sai come fare?
Ho risolto per ora aggiungendo meno di una misura di silenzio nel brano.

Si vai su opzioni e cerchi nel set up ci deve essere qualcosa per impostare la RAM che serve ad omni... Fammi sapere ciao ps. Avevo anch'io quel prob ho settato e va perfetto.

GASTOD
15-05-2013, 20:57
Vai su system .. A sx .. Memory e fai delle prove... Ciao

astolfo
16-05-2013, 11:30
la memoria con il clip momentaneo della cpu non ha nessuna relazione dopo diverse prove. Di ram disponibile ne ha tanta per altri 10 omnisphere in multi.
In system di omnisphere non e che poi ci sia tanto da fare. Anche a 32 bit la ram che usa non arriva nemmeno alla saturazione. Inoltre se ci fossero problemi di ram, Omnisphere lo segnalerebbe, perchè alcuni campioni non si caricherebbero.
Allora forse a 64 bit, diamo alla cpu più lavoro inutile da svolgere, per indirizzare una ram che può lavorare benissimo anche a 32 bit.
C'è dell'altro che vedrò di scoprire;)

Pezza
16-05-2013, 11:42
Il discorso, se non dico "strunzate", è che a 64bit, logic riesce a vedere ed utilizzare tutta la ram disponibile ed inoltre usa meglio la distribuzione del lavoro sulle cpu, mentre a 32bit, si ferma a vederne quasi 4 Gb.
Come poi venga effettivamente gestito il tutto ...è n'altro paio di maniche !

astolfo
16-05-2013, 11:48
Il discorso, se non dico "strunzate", è che a 64bit, logic riesce a vedere ed utilizzare tutta la ram disponibile ed inoltre usa meglio la distribuzione del lavoro sulle cpu, mentre a 32bit, si ferma a vederne quasi 4 Gb.
Come poi venga effettivamente gestito il tutto ...è n'altro paio di maniche !

no, non dici "strunzate", ma se a 32 bit logic ne vede 4 e omnisphere ne sta utilizzando appena 1,5 che senso ha indirizzare a 64 bit?
Secondo me nessuno, anche perchè ho provato.
Forse ha senso se io nel frattempo ho aperto altre tre applicazioni musicali in contemporanea che vogliono usare tanta ram , ma così non è.

GASTOD
16-05-2013, 12:11
no, non dici "strunzate", ma se a 32 bit logic ne vede 4 e omnisphere ne sta utilizzando appena 1,5 che senso ha indirizzare a 64 bit?
Secondo me nessuno, anche perchè ho provato.
Forse ha senso se io nel frattempo ho aperto altre tre applicazioni musicali in contemporanea che vogliono usare tanta ram , ma così non è.

Si la gestione a 32 o 64 di logic per la ram di omnisphere è relativo.. Lui usa quella sopra i 4 gb.. Col suo motore... Comunque è sempre consigliato in logic partire dalla 2a battuta! Vedi tu... Ciao

astolfo
16-05-2013, 13:29
si! Vedo io.. :D

GASTOD
20-05-2013, 08:34
si! Vedo io.. :D

Many of the sounds included in the Trilian Factory Library are quite large, and contain thousands of samples, with some over 2 Gigabytes in size! These can place a heavy demand on available memory and take a longer time to load. The Lite Version feature provides added flexibility when loading Patches and Multis to help you manage available resources and is especially useful for quick loading and auditioning sounds.
Enabling the Lite Version Button allows you to reduce, or “thin” the number of samples that are loaded with a Patch or Multi.
When this button is enabled, the thinning settings from the Lite Version Options Zoom are applied.

NOTE: All Thinning options applied here are saved with the song, the Patch, or the Multi, and are recalled the next time you load. However, nothing is saved until you specifically save your host song, or save the Trilian Patch or Multi.
NOTE: The Lite Version Button will reset to its default disabled state when you close the Browser. To keep it enabled, select the “Keep Lite Version Selected” option in the Lite Version Options Zoom pane.

Lite Version Options Zoom Pane


http://support.spectrasonics.net/trilianmanual/browser/images/liteoptions.png
Selecting the Lite Version Zoom Icon provides access to a number of thinning options, which allow you to customize the Lite Version settings.
At the top of the Zoom window is a Memory meter that shows current Virtual Memory usage.

NOTE: If you set a Memory Limit on the System Page, this gauge will show the amount of memory used relative to the selected limit.