PDA

Visualizza Versione Completa : Perfavore aiutatemi a capire come funzionano le armonie su Logic 9



logichino
19-05-2013, 12:05
Ciao a tutti vi faccio alcuni esempi , sto modificando a modo mio qualche vecchia canzone degli anni 80 prendendo spezzoni della canzone etc sulla quale vorrei aggiungerci qualche loop di strumenti (string, bassi etc) gia' "preconfezionati" sia di Logic che altri loop scaricati però nel momento in cui vado ad inserire (mettendolo ovviamente a tempo) un loop di un Basso noto che l'armonia non e' uguale , ho provato a modificare i parametri su Global Track inserendo la stessa chiave armonica della canzone esempreio Dm ma non cambia nulla cioè il Basso suona sempre con la stessa nota originaria.
Inoltre ho provato anche ad andare su Time and Pitches machine in Factory modificando Transpotion e Harmonic shift ma lo trovo un po difficile in quando clicco il prelisten non riesco ad individuare l'armonia uguale perche mi suona solo il loop da modificare.
C'e' qualche altro metodo piu semplice? Grazie

GASTOD
19-05-2013, 13:06
Che io sappia no! O tagli il loop e trasponi tenendo conto che minore rimane minoe etc etc o te lo suoni tu... Che sarebbe la cosa migliore;) ciao