PDA

Visualizza Versione Completa : Apple evasore di mld di $



astolfo
21-05-2013, 15:19
E' notizia di oggi. Apple è stata accusata di evasione di miliardi di dollari.
http://www.lastampa.it/2013/05/21/tecnologia/apple-ha-evaso-miliardi-di-dollari-tim-cook-al-congresso-niente-trucchi-kD2sOUgjouK0u1vInwF4CK/pagina.html
Chiuderà? Si ritorna al DOS 6.20?:D

Valerio
21-05-2013, 18:14
Vero o no, fatto sta che sto mondo fa proprio schifo, sono sempre meno le persone che non mettono il denaro al primo posto, per la maggioranza della gente se lo scopo è fare soldi tutto è permesso! Dall'evasione a tutto il resto, gli esempi sarebbero infiniti...boh :(

simacpro
21-05-2013, 18:59
Vero o no, fatto sta che sto mondo fa proprio schifo, sono sempre meno le persone che non mettono il denaro al primo posto, per la maggioranza della gente se lo scopo è fare soldi tutto è permesso! Dall'evasione a tutto il resto, gli esempi sarebbero infiniti...boh :(

Purtroppo hai detto un' amara verità:(

astolfo
21-05-2013, 19:06
sapete che fila ci sarebbe per l'acquisto se ci fosse un tracollo del colosso Apple?
Forse qualcuno rema anche a favore.

Valerio
21-05-2013, 19:43
Tracollo di Apple? Ma se nonostante la crisi c'è gente in coda per comprarsi i loro "telefoni" stracostosi?!?!

astralbody
21-05-2013, 21:19
Tracollo di Apple? Ma se nonostante la crisi c'è gente in coda per comprarsi i loro "telefoni" stracostosi?!?!

ma infatti, altro che crisi....tutti a piangere miseria e a disperarsi e poi vanno in giro con un telefono da 800 euro.
In ogni caso, 400 miliardi di dollari per noi magari sono una cifra esagerata ma per loro vanno e vengono, ci hanno provato e gli è andata male ma sicuramente è stato un rischio calcolato in precedenza

astolfo
21-05-2013, 22:22
ma infatti, altro che crisi....tutti a piangere miseria e a disperarsi e poi vanno in giro con un telefono da 800 euro.

Hai ragione, ma questa non è ricchezza. Alcuni di questi ne conosco anch'io e posso dirti che quelli che ho conosciuto sono tutti indebitati comprano tutto a rate e hanno conti vuoti. Sono solo apparenza.
Non è difficile apparire, bisogna avere la faccia come il cu.o e poi con il tempo diventa abitudine e vivi sempre in questo modo perennemente.

astralbody
22-05-2013, 03:57
Hai ragione, ma questa non è ricchezza. Alcuni di questi ne conosco anch'io e posso dirti che quelli che ho conosciuto sono tutti indebitati comprano tutto a rate e hanno conti vuoti. Sono solo apparenza.
Non è difficile apparire, bisogna avere la faccia come il cu.o e poi con il tempo diventa abitudine e vivi sempre in questo modo perennemente.

Ah, però!! Che bella vita.....far finta di essere ricchi (parafrasando il buon Gaber :-) .
Beh, si...come diceva qualcuno...per rimanere a galla è necessaria una buona dose di faccia da cu.o....l'apparire è fondamentale, l'immagine innanzitutto! Il contenuto è trascurabile! Anzi, se il contenuto è assente è ancor meglio !Vuoti come i loro conti :D:D:D

simacpro
22-05-2013, 08:54
....l'apparire è fondamentale, l'immagine innanzitutto! Il contenuto è trascurabile! Anzi, se il contenuto è assente è ancor meglio !Vuoti come i loro conti :D:D:D

Sintesi perfetta che descrive il nostro tempo!

robegian
22-05-2013, 10:05
E' notizia di oggi. Apple è stata accusata di evasione di miliardi di dollari.
http://www.lastampa.it/2013/05/21/tecnologia/apple-ha-evaso-miliardi-di-dollari-tim-cook-al-congresso-niente-trucchi-kD2sOUgjouK0u1vInwF4CK/pagina.html
Chiuderà? Si ritorna al DOS 6.20?:D
Non temere, non chiuderà: i suoi conti vanno benissimo, e non ha fatto niente d'illegale (ha fatto atti «solo» antietici e immorali, che nella mia visione del mondo è anche peggio).

astolfo
23-05-2013, 13:13
Non temere, non chiuderà: i suoi conti vanno benissimo, e non ha fatto niente d'illegale (ha fatto atti «solo» antietici e immorali, che nella mia visione del mondo è anche peggio).

la tua certezza nelle parole mi fa piacere, perché sto apprezzando sempre più l'uso del MAC, essendomi approcciato da poco. Ma queste grandi aziende devono dare il buon esempio e commettere atti antietici e immorali come tu scrivi ( se è solo questo ) non è un buon segno, anche se ciò non è preso in considerazione dall'enorma massa di consumatori, me compreso, perchè vogliamo che Apple resta. Ad alcuni interessa solo il prodotto e l'uso, ma non quello che c'è dietro. Il sistema globale consente tutto questo, perchè queste aziende movimentano miliardi e "fingono" di dar lavoro.

webmaster
23-05-2013, 13:29
....Il sistema globale consente tutto questo, perchè queste aziende movimentano miliardi e "fingono" di dar lavoro.

Non credo si possa dire di apple che sia una azienda che non ha creato posti di lavoro, anzi tutt'altro direi!

astolfo
23-05-2013, 13:44
Non credo si possa dire di apple che sia una azienda che non ha creato posti di lavoro, anzi tutt'altro direi!

io non so in Italia, ma credo pochi. Ma poi come si spiegano stè vendite miliardarie e profitti miliardari? Delocalizzano, quindi se ci sono posti di lavoro sono in Cina, ma quelli non sono lavoratori, sono schiavi.

webmaster
23-05-2013, 14:43
io non so in Italia, ma credo pochi. Ma poi come si spiegano stè vendite miliardarie e profitti miliardari? Delocalizzano, quindi se ci sono posti di lavoro sono in Cina, ma quelli non sono lavoratori, sono schiavi.

Per una azienda come Apple, che lavora in tutto il mondo, anche se ha sede in America, parlare di delocalizzare non ha senso.
nel mondo in cui siamo parlare di delocalizzazione trovo sia assurdo.
Se una azienda grossa non viene premiata dallo stato affinchè queste possano investire nella propria patria, non vedo nulla di male nel dare lavoro ad altre persone di un altro stato, che spesso non sono come si crede in una situazione di schiavitù......attenzione a parlare di schiavitù, si deve sempre capire la cultura di certi popoli prima di parlare in questi termini.
E poi basta con il pensare che noi siamo fenomeni e la Cina sia quella che produce cose di basso livello.....non è più così, ed anzi, siamo noi che pensando di essere dei fenomeni rimaniamo indietro!

Tornando ad Apple, prova ad immaginare quante piccole aziende, anche fatte di una o poche persone sono nate dietro a tutta la tecnologia che ha fatto nascere o esplodere Apple.

astolfo
23-05-2013, 16:07
.... attenzione a parlare di schiavitù, si deve sempre capire la cultura di certi popoli prima di parlare in questi termini.
E poi basta con il pensare che noi siamo fenomeni e la Cina sia quella che produce cose di basso livello.....non è più così, ed anzi, siamo noi che pensando di essere dei fenomeni rimaniamo indietro!

Scusami se insisto, ma non sono d'accordo per nulla. Le cronache sulla produzione degli iphone, se non sbaglio, in una fabbrica in cina, dove c'era chi si è suicidato per la pressione delle ore di lavoro e non solo, io non la chiamerei cultura di alcuni popoli, ma schiavitù. Se dall'italia si delocalizza in Romania o in Bulgaria dove uno stipendio diventa di 150 euro, dov'è la cultura del popolo? ;).

webmaster
23-05-2013, 16:47
Scusami se insisto, ma non sono d'accordo per nulla. Le cronache sulla produzione degli iphone, se non sbaglio, in una fabbrica in cina, dove c'era chi si è suicidato per la pressione delle ore di lavoro e non solo, io non la chiamerei cultura di alcuni popoli, ma schiavitù. Se dall'italia si delocalizza in Romania o in Bulgaria dove uno stipendio diventa di 150 euro, dov'è la cultura del popolo? ;).

Non siamo d'accordo, ma ci sta, ognuno è libero di pensarla e vederla come meglio crede.....non è questo il luogo per affrontare questi argomenti che toccano inevitabilmente anche la politica, l'etica ecc..

Se pensi che gli operai della Cina siano schiavizzati, coerentemente dovrai tornare ai calcolatori olivetti e ai telefoni con i fili della vecchia Sip, altrimenti sappi che sarai parte di quello schiavismo che tanto e giustamente condanni :)

misterd
23-05-2013, 17:20
Non è Apple che decide che in cina si devono ammazzare di lavoro.
Apple fa una commessa, poi loro fanno come je pare.

Comunque, le ultime notizie, visto anche ciò che accade in foxxcom cinese, è che gli assemblaggi dei nuovi macpro, verranno fatti in usa.

Valerio
23-05-2013, 18:22
Però Astolfo fa bene a sollevare il problema.
È vero che oggi praticamente tutto arriva dalla Cina, ma è anche vero che là le persone sono sfruttate, e molto.
Si leggono spesso storie di lavoratori che "vivono" nella stessa azienda dove lavorano, così che se il datore di lavoro ha bisogno basta che li sveglia.
Non so voi, ma se il mio titolare viene a casa mia di notte a svegliarmi, non è che gli rispondo molto bene eh...
Quondi se vale per me non vedo perchè dovrebbe essere diverso per lavoratori di qualunque altra parte del mondo. Se una cosa non è giusta, non mi piace aggirare il problema. Non è giusta e basta!
Preferirei pagare le cose il doppio pur di non sentirmi parte di questo sistema "storto"...

astolfo
23-05-2013, 18:54
forse web ha ragione, l'argomento diventa troppo spinoso è troppo politico, dobbiamo rilassarci, condivido. Solo un ultima cosa per concludere. La Germania dopo la seconda guerra mondiale era distrutta, la nazione era fatta di macerie. Oltre a ricostruire il paese i tedeschi ( che del loro passato non condivido nulla, è sempre meglio scriverlo ), oggi nel campo dell'automobile senza schiavizzare nessuno aumentano gli stipendi ai loro collaboratori che fanno mano d'opera in fabbrica e sono il numero uno nel mondo dell'auto. In italia?;)

P.S.
l'attuale Telecom va ancora con i doppini di rame sino al primo armadio ripartilinea.:D

webmaster
23-05-2013, 21:09
forse web ha ragione, l'argomento diventa troppo spinoso è troppo politico, dobbiamo rilassarci, condivido. Solo un ultima cosa per concludere. La Germania dopo la seconda guerra mondiale era distrutta, la nazione era fatta di macerie. Oltre a ricostruire il paese i tedeschi ( che del loro passato non condivido nulla, è sempre meglio scriverlo ), oggi nel campo dell'automobile senza schiavizzare nessuno aumentano gli stipendi ai loro collaboratori che fanno mano d'opera in fabbrica e sono il numero uno nel mondo dell'auto. In italia?;)

P.S.
l'attuale Telecom va ancora con i doppini di rame sino al primo armadio ripartilinea.:D

La Germania non ha mica il governo che ci ritroviamo noi e che ci siamo ritrovati in passato......forse le aziende in Germania investono nel proprio paese perchè il loro governo non li tratta come fanno da noi.....lasciamo perdere và, che se ci penso sto solo male :)

robegian
24-05-2013, 17:22
Le cronache sulla produzione degli iphone, se non sbaglio, in una fabbrica in cina, dove c'era chi si è suicidato per la pressione delle ore di lavoro e non solo, io non la chiamerei cultura di alcuni popoli, ma schiavitù.
La Foxconn (http://it.wikipedia.org/wiki/Foxconn) (la fabbrica degli "schiavi") lavora per moltissime multinazionali tecnologiche, tra cui Amazon, Apple, Dell, HP, Microsoft, Motorola, Nintendo, Nokia, Samsung, Sony.

Apple però ha creato tantissimi posti di lavoro in tutto il mondo, soprattutto in USA, che numericamente sono molti di più dei dipendenti della Foxconn che si occupano dell'assemblaggio di prodotti Apple.

astolfo
24-05-2013, 18:53
La Foxconn (http://it.wikipedia.org/wiki/Foxconn) (la fabbrica degli "schiavi") lavora per moltissime multinazionali tecnologiche, tra cui Amazon, Apple, Dell, HP, Microsoft, Motorola, Nintendo, Nokia, Samsung, Sony.

ma la Apple ci sta, oppure siccome è mischiata con altre la cattiva figura è minore? Diciamo che per tutte queste aziende è una vergogna sacrosanta e bisogna distinguersi, smettendo di fare queste politiche lavorative.
Poi noi essendo consumatori, estimatori e oserei dire tifosi, ci mettiamo una pezza.;)