PDA

Visualizza Versione Completa : logic 9 e Alchemy che perde le impostazioni



Soares
21-05-2013, 16:21
Ciao a tutti,
spero possiate aiutarmi perchè tra un po' butto il MacBook dalla finestra:

ho notato che riaprendo i progetti salvati, Logic mi perde tutti i settaggi di Alchemy, con il risultato che, nonostante Alchemy sia ancora associato alla traccia come AU, invece di quel bel suono che mi è costato tanto lavoro mi ritrovo un banalissimo piano elettrico senza infamia nè lode...
secondo voi come faccio a convincere il buon Logic a mantenere tutti i settaggi?

Pezza
22-05-2013, 07:40
lo convinci solo salvando i tuoi preset!!! questo vale per qualsiasi Plugin che usi! le opzioni di salvataggio potrebbero essere leggermente differenti per ogni plug. Adesso non ho Alchemy sotto le dita, ma in ogni caso puoi dare una lettura al manuale per evitare di sprecare tempo.

Pezza
22-05-2013, 07:42
p. s. aggiungi correttamente la firma come richiesto dal regolamento del forum!

Soares
22-05-2013, 09:50
Naturalmente io i miei preset li ho salvati, il problema è che quando riapro il progetto non lo associa più alla traccia

Pezza
22-05-2013, 10:41
nemmeno richiamandoli dal menù ottieni lo stesso suono che avevi creato ?

Soares
22-05-2013, 11:01
si, quello si, ma devo ogni volta richiamare il preset per ogni traccia in cui l'avevo inserito... non che sia la fine del mondo, però è un po' una seccatura

sense
22-05-2013, 16:51
Da quel che scrivi mi sembra che il problema non sia Logic ma il Plug che si comporta in maniera strana...
a meno che tu non abbia lo stesso problema anche con altri Plug...
credo che tu debba porre il problema ai produttori di Alchemy!

Inutile credo dirti di controllare che sia aggiornato!
Poi magari prova ad avviare Logic a 32bit perchè è possibile che il problema sia dovuto al bridge.

Paolo Daniele... il sense!;)

Soares
23-05-2013, 00:26
logic lo sto già facendo girare a 32bit, ho provato anche a 64, ma è la stessa cosa.
ho anche provato a reinstallare il plugin, ma niente.. boh, proverò a contattare camel audio (ammesso e non concesso che mi rispondano)