PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni su Jam pack , Sylenth 1 ; Omnisphere



DanieleV
23-05-2013, 12:59
Ciao Ragazzi ,la prima informazione che vorrei su dei dubbi che ho sono..


1) Vorrei Acquistare un vst nuovo , ed ho notato questi 2 Sylenth 1 ,

Omnisphere..

Qualcuno mi sa parlare di questi due plug-in visto che c'e ampia di differenza

di prezzo quale , e sostanzialmente se c'e differenza ?

Ricordando la mia versione di Logic 9.1.8 e se siano compatibili.

2) Aggiungere i jam packs a logic , indistintamente dalla specifica cosa mi và

ad aggiungere , insert, loop, ingressi , preset ?

Grazie per l'ascolto :)

DanieleV
24-05-2013, 23:42
Ragazzi qualcuno non mi sa parlare proprio di sylenth 1 e omnispehere ?

Caratteristiche , differenze , compatibilità con la mia versione di logic...

Per i Jam packs ho risolto.

Grazie :)

simacpro
25-05-2013, 09:06
Ne abbiamo discusso a lungo... prova a fare un ricerca con il tasto cerca ;)

GB
25-05-2013, 12:18
Ciao! Io ho Omnisphere, Sylenth 1 lo conosco bene, ma non ho mai avuto modo di provarlo in modo approfondito, quindi mi limiterò a darti informazioni sul solo Omnisphere. Innanzi tutto posso dirti che è un gran VI, probabilmente il migliore per quello che riguarda la sintesi del suono, viste le possibilità infinite che offre a livello di edit e non solo, i suoi suoni sono davvero ricchi e belli corposi. A proposito dei suoni, Omnisphere nasce principalmente come un synth che privilegia suoni di Pad con lunghi sustain e di atmosfera, la libreria è enorme, parliamo di quasi 40 GB!!! In conclusione direi che la differenza tra i due synth sta proprio nei loro intento finale, quindi la scelta dipende molto dal genere di musica che fai! Se ad esempio fai elettronica credo che Sylenth 1 sia più indicato, al contrario Omnisphere lo vedo insuperabile sulla realizzazione di colonne sonore da movie ecc. poi non è una regola fissa, io faccio elettronica e utilizzo Omnisphere.
Per quanto riguarda i Jam pack sono unicamente dei sample e loop!

DanieleV
25-05-2013, 18:14
Ciao, grazie simac.. Ho fatto , proprio come hai detto ho effettuato delle ricerche.. E alla fine ho scelto sylenth1 , perchè mi serve come ben ha detto l'amico gb che ringrazio per avermi spiegato le differenze dei due v/i . In realtà mi serve per la creazione elettronica quindi penso di aver fatto una buona scelta .. Ho scaricato prima il demo, ed è un potentissimo strumento ..