PDA

Visualizza Versione Completa : Passare da Leopard a Mountain Lion



Alberto Buffolano
23-05-2013, 20:14
È possibile?
Ho in casa un vecchio MacBook Pro v3,1 con il 10.5.4

visto che non ho più un portatile, vorrei aggiornare questo computer, Installare i miei software. L'aggiornamento però prevede il download da AppStore, che non esiste sul 10.5

Come posso fare? Il disco di Snow Leopard l'ho lasciato a Milano e sono già state usate le due licenze

Alberto Buffolano
24-05-2013, 09:34
Bump! :)

GASTOD
24-05-2013, 09:38
ciao.. Alb.. vedi se qui puo esseti utile ciao Gas

http://store.apple.com/it/help/downloads

simacpro
24-05-2013, 09:49
È possibile?
Ho in casa un vecchio MacBook Pro v3,1 con il 10.5.4

visto che non ho più un portatile, vorrei aggiornare questo computer, Installare i miei software. L'aggiornamento però prevede il download da AppStore, che non esiste sul 10.5

Come posso fare? Il disco di Snow Leopard l'ho lasciato a Milano e sono già state usate le due licenze

Un mio amico aveva lo stesso problema. Ha risolto acquistando snowleopard per via telefonica dalla apple e poi facendo l'upgrade con APPSTORE.
Non credo fosse l'unico sistema, però mi ricordo che aveva avuto un pò di rogne e questa era la soluzione più veloce (se non ricordo male non aveva una carta di credito per farlo via internet)

misterd
24-05-2013, 13:32
Io rimarrei fermo su snow Leopard, soprattutto su macchine di qualche anno.
Se non ti interessano le features dei gattacci più recenti, SL è un must.
E, non importa se lo hai già usato due volte, puoi usarlo quanto ti pare, nessuno viene alla porta a bussare perché lo hai usato più volte :D

Alberto Buffolano
24-05-2013, 14:42
si, ma io sto a roma e il disco sta a milano... tanto per dirne una: non c'è un modo di creare un disco di istallazione dal mac pro che ha snow leopard?

misterd
24-05-2013, 14:45
Non credo...
Fattelo spedire, no?!
Oppure fatti fare un torrent e scaricalo

Alberto Buffolano
25-05-2013, 10:40
...mia madre che fa prima un immagine disco e poi un torrent... dovrò guidarla passo passo, dopodichè prenotare un anno di psicoterapia.

vi aggiorno. grazie a tutti.

GASTOD
25-05-2013, 12:05
...il disco si può copiare tranquillamente.... Quindi.... Ciao

simacpro
25-05-2013, 13:17
tanto per dirne una: non c'è un modo di creare un disco di istallazione dal mac pro che ha snow leopard?

assolutamente no!
ci ho provato e mi dice che il disco di installazione di snow leopard fornito con il mac pro può essere installato esclusivamente su quella macchina (adesso non so se intende solo sul mio mac pro, o sui mac pro in generale).
Sono sicurissimo di ciò perchè ho provato a fare proprio quello che volevi fare tu con il macbookpro del mio amico :)

Valerio
25-05-2013, 17:01
assolutamente no!
ci ho provato e mi dice che il disco di installazione di snow leopard fornito con il mac pro può essere installato esclusivamente su quella macchina (adesso non so se intende solo sul mio mac pro, o sui mac pro in generale).
Sono sicurissimo di ciò perchè ho provato a fare proprio quello che volevi fare tu con il macbookpro del mio amico :)

Si, i dvd di installazione (quelli grigi forniti insieme al Mac) vanno solo ed esclusivamente sullo stesso tipo di macchina (non solo sul tuo singolo Mac, ma su quelli uguali)

GASTOD
25-05-2013, 20:19
Infatti ho detto che si può copiare... Non installare su tutti!;)