Visualizza Versione Completa : Impostare cambio patch..
DamySober
27-05-2013, 11:17
Salve a tutti..
non riesco a impostare il cambio patch dalla tastiera..
mi spiego meglio..vorrei usare le freccette direttamente dalla master per cambiare il suono, senza dover utilizzare le freccette dal computer.. come si fa a impostarlo..?
:-O
..le freccette? .. su che plug-in? ... EXS24 se ricordo puoi programmare da tastiera.... il cambio di preset .. se puoi spiegarti un pò meglio .. grazie. Gas
scusa confondevo su logic... su mainstage devi usare il midi learn..... ciao
Ciao,
Se hai impostato il tuo layout come la tua tastiera, quindi con gli stessi controlli che usi sulla tastiera (faders knobs e pulsanti), clicca sul pulsante virtuale che ti interessa, lo assegni, nel menu, a next patch (o previos, ecc) ed è già assegnato.
Io non so come funziona la tua tastiera, con la mia però devo abilitare, in Layou, tutti i tasti fisici in modo da farli vedere a mainstage ed essere attivi.
Magari l'hai già fatto, ma preferisco non dare nulla per scontato :)
Aggiungo: dipende se con patch tu intendi le patch di mainstage o il cambio patch da un plugin tipo exs24...
Credo che la procedura cambi parecchio, ma credo anche che, nel secondo caso, durante il cambio la cosa del suoni e degli effetti sarebbe tagliata in tronco.
Meglio la prima soluzione, secondo me :)
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.