PDA

Visualizza Versione Completa : Impostare cambio patch..



DamySober
27-05-2013, 12:17
Salve a tutti..
non riesco a impostare il cambio patch dalla tastiera..
mi spiego meglio..vorrei usare le freccette direttamente dalla master per cambiare il suono, senza dover utilizzare le freccette dal computer.. come si fa a impostarlo..?

:-O

GASTOD
27-05-2013, 14:13
..le freccette? .. su che plug-in? ... EXS24 se ricordo puoi programmare da tastiera.... il cambio di preset .. se puoi spiegarti un pò meglio .. grazie. Gas

GASTOD
27-05-2013, 14:15
scusa confondevo su logic... su mainstage devi usare il midi learn..... ciao

LukeBB
02-08-2013, 14:19
Ciao,
Se hai impostato il tuo layout come la tua tastiera, quindi con gli stessi controlli che usi sulla tastiera (faders knobs e pulsanti), clicca sul pulsante virtuale che ti interessa, lo assegni, nel menu, a next patch (o previos, ecc) ed è già assegnato.
Io non so come funziona la tua tastiera, con la mia però devo abilitare, in Layou, tutti i tasti fisici in modo da farli vedere a mainstage ed essere attivi.

Magari l'hai già fatto, ma preferisco non dare nulla per scontato :)

LukeBB
02-08-2013, 14:22
Aggiungo: dipende se con patch tu intendi le patch di mainstage o il cambio patch da un plugin tipo exs24...
Credo che la procedura cambi parecchio, ma credo anche che, nel secondo caso, durante il cambio la cosa del suoni e degli effetti sarebbe tagliata in tronco.
Meglio la prima soluzione, secondo me :)