PDA

Visualizza Versione Completa : Riparazione permessi... ogni giorno?



pagey78
29-05-2013, 12:18
Buongiorno a tutti.
Devo preoccuparmi se nel mio Imac in firma dopo due anni e mezzo (nessuna reinstallazione, ho snow leopard aggiornato) i permessi sono da riparare ogni giorno?
Nel senso: ho fatto la riparazione permessi ieri notte e stamattina per curiosità la lancio di nuovo e di nuovo mi trova un sacco di permessi fuori posto.
Ultimamente la rotellina arcobaleno compare certamente più di quando lo ho comprato specie se uso il click destro del magic mouse e seleziono "apri con" (in questo caso spesso deve far risvegliare il disco firewire che se è in stop di mette un attimo a ripartire).

Non ditemi che è ora di fare l'odiato windowistico riformattone .. ed in caso si potrebbe recuperare il mio disco di sistema con tutti i programmi installati usando time machine?

pagey78
29-05-2013, 12:23
Ok ho visto sotto un altro Thread sull'argomento formattazione per cui ritiro quanto ho detto sul formattare, ma i problemi restano:

1) permessi che sono errati la mattina dopo aver fatto la riparazione,
2) pallina arcobaleno che si fa vedere molto più spesso che in passato
3) avvio un po' più lento degli esordi.

possibili soluzioni?
Grazie anticipatamente ...

GASTOD
29-05-2013, 12:36
Buongiorno a tutti.
Devo preoccuparmi se nel mio Imac in firma dopo due anni e mezzo (nessuna reinstallazione, ho snow leopard aggiornato) i permessi sono da riparare ogni giorno?
Nel senso: ho fatto la riparazione permessi ieri notte e stamattina per curiosità la lancio di nuovo e di nuovo mi trova un sacco di permessi fuori posto. ..................


anche il mio SL ... dopo aver riparato e riparato mi trova sempre da riparare.. penso sia normale.... ciao

misterd
29-05-2013, 12:56
In tutta onestà, ogni tanto, alla macchina, una bella passatina di disk warrior, non fa mai male, anzi....

GASTOD
29-05-2013, 13:03
In tutta onestà, ogni tanto, alla macchina, una bella passatina di disk warrior, non fa mai male, anzi....


:) si infatti .. però non ripara i permessi .. se ricordo a meno che non parti da disco Warrior... ;)

zeus
01-06-2013, 08:49
Per ció che mi riguarda, lariparazione permessi del mac è come la deframmentazione di Wibdows = serve a una sega.