Login

Visualizza Versione Completa : [mac OSX] Qual'è il miglior modo per testare compatibilità updates plug-ins?

elzevir
29-05-2013, 12:56
Ciao a tutti,

vorrei chiedervi una cosa riguardo all'installazione di aggiornamenti plug-ins.
Avete un metodo (oltre a leggere i changelog degli aggiornamenti software) per testare nuovi plug-ins, senza compromettere installazioni che funzionano bene?

Ad esempio, io vorrei aggiornare alcuni AU per risolvere dei bugs (con i quali potrei anche conviverci al momento), perché non ho un sistema aggiornatissino (Mac OSX 10.5.8) e non vorrei dover reinstallare in caso ci siano problemi di compatibilità.

Potrebbe essere un metodo valido quello di testare gli updates dei plug-ins con un nuovo utente mac?

Ciao a tutti!

Pezza
29-05-2013, 13:49
NUovo utente o sistema installato su hd esterno così non vai ad incasinare quello interno.

elzevir
29-05-2013, 14:39
Grazie per la risposta, Pezza!
Non ho proprio tempo di installare tutto su un hd esterno, però sto provando con un altro utente e Logic mi ha ri-validato i plugs presenti.

Immagino che dovrei installare i nuovi plugs/updates non nella libreria principale del sistema, perché già presenti molti dei miei plugs vecchi, ma in "nuovo-utente > library").

Lindbergh
30-05-2013, 10:20
Fai una copia con Carbon Copy Cloner dell'intero HD su un disco esterno e poi fai un upgrade del sistema operativo.
Se è tutto compatibile puoi decidere se rimanere così oppure, mio consiglio, reinstallare da zero in quanto un upgrade dalla versione 10.5 alla 10.8 è sicuramente pesantino quindi ne potresti approfittare per fare anche un po' di pulizia ma a questo punto solo dopo essere sicuro che tutto funzioni.

Ciao
Stefano