PDA

Visualizza Versione Completa : ERROR: Sample Rate 10162 recognized



Ivano
30-05-2013, 13:07
Salve a tutti!
La scorsa settimana sono andato a registrare un coro. Mi sono portato dietro il mac, la mia MOTU mk3, che uso sempre in studio, i miei mic e ho registrato.
Oggi ascolto per la prima volta, e subito, aperto il progetto di logic, mi compare la scritta di errore "Sample Rate 10162 recognized. Check conflict between Logic Pro and external device".
La cosa non mi preoccupa, perchè in studio lavoro sempre a 96Kz, mentre per il concerto avevo portato la frequenza a 44.100... ma una volta avviate le tracce, l'ascolto è tremendo... è come se la frequenza di registrazione fosse totalmente diversa!!!! è tutto rallentato e distorto...
Sono in crisi! Ho provato a settare frequenze diverse, ma il problema persiste!
Ho ascoltato i file della cartella Audio Files, e anche loro suonano come registrati a una frequenza diversa... non riesco a convertirli in nessuna frequenza ascoltabile!
Qualcuno può dirmi cosa è successo e come posso risolvere?!?!?!?!?
grazie!

webmaster
30-05-2013, 13:14
Se i files audio sono a 44.1Khz, devi impostare il progetto a tale frequenza, ed essere certo che Logic veda 44.1Khz come Master clock

Ivano
30-05-2013, 13:21
Grazie.
Il progetto è impostato a 44100... e i file, nella cartella audio file, risultano a 44100 e 24 bit... solo che mandati in play suonano rallentati, come se la frequenza non fosse corretta...
Esiste un modo per poterli suonare a tutte le frequenze possibili, ma senza convertirli?

Ivano
30-05-2013, 13:35
In allegato uno screehshot..

Ivano
30-05-2013, 13:36
E qui il risultato:
http://soundcloud.com/ivanoconti/error-logic

webmaster
30-05-2013, 13:57
Se Logic da quell'errore significa che il clok digitale non è lo stesso della frequenza impostata in Logic. Devi settare il clock giusto nella scheda audio. non basta settare Logic.

Ivano
30-05-2013, 17:06
Il clock source è impostato su Internal, così come il sample rate è lo stesso di logic...