PDA

Visualizza Versione Completa : Rachel Flowers



astolfo
03-06-2013, 16:32
e chi è direte voi. Ascoltate questa versione di Tarkus dei vecchi ELP.
E' una ragazza cieca, nel link troverete diverse versioni fatte da Rachel. Credo che Tarkus sia un album conosciuto, ascoltate come fa il gong.
E' un prodigio... altro che vst. E' una risposta a cosa salverei oggi. Questa musica ad esempio.
Buon ascolto

http://www.youtube.com/watch?v=FLT3Cb96-Mk

ma non perdetevi questo, qui c'è un introduzione di Keith Emerson

http://www.youtube.com/watch?v=cWCHNeVhZyE

webmaster
03-06-2013, 17:32
Astolfo astolfo, proprio non riesco ad essere d'accordo con te :) ......tu mi vuoi dire che con tanta bella roba che c'è in giro, ciò che salveresti oggi è solo una ragazza talentuosa che esegue una cover?

Non si può vivere nel passato!!......non si può dimenticarlo, quello no, ma andare oltre si! :)

hayeye
03-06-2013, 19:03
conosco i video di questa ragazza.

Premetto che questo genere non mi è mai piaciuto molto, compresi i suoni che trovo piuttosto banali per gli strumenti che ha a disposizione.

Anche la ripresa da camera non è il massimo per ascoltare bene dei suoni.

Avessi solo un mezzo dito che funziona bene come i suoi sarei già felice. E' bravissima!

Per me la musica elettronica non è fare sfoggio di abilità e tanto meno, come dice il Web, di guardare al passato. Stimo molto chi è in grado di suonare a questi livelli come ad esempio il mitico Rudess ma, per i miei gusti trovo più interessante ascoltare musicisti come Lassigue Bendthaus o i Telefon Tel Aviv o anche brani minimali come i primi di Trentemoller.

I synth moderni (sia hardware che software) che producono suoni di organo, Moog, chitarre e piani vari, per me dovrebbero essere aboliti per legge :D

astolfo
03-06-2013, 20:16
[QUOTE=webmaster;535921]Astolfo astolfo, proprio non riesco ad essere d'accordo con te :) ......tu mi vuoi dire che con tanta bella roba che c'è in giro, ciò che salveresti oggi è solo una ragazza talentuosa che esegue una cover?/QUOTE]

neanche io sono d'accordo con te.
Io oggi salverei solo lei, perchè la roba che sento in giro è fatta così e realizzata altrettanto:

http://www.youtube.com/watch?v=pP6Md4iF8zs
ed è pure soddisfatto il tizio. Si guarda.

astolfo
03-06-2013, 20:36
qualcosina dei Telefon Tel Aviv mi piace, ma proprio ..ina.
Di più Trentemoller. Chi fa musica elettronica non guarda avanti, secondo me, ma aspetta l'evoluzione dell'elettronica che faccia il suo corso per poi premere qualche tasto e avere delle emozioni.
Preferisco il passato forse con quei suoni minimali realizzavano di più. Le note c'erano.

hayeye
03-06-2013, 21:25
qualcosina dei Telefon Tel Aviv mi piace, ma proprio ..ina.
Di più Trentemoller. Chi fa musica elettronica non guarda avanti, secondo me, ma aspetta l'evoluzione dell'elettronica che faccia il suo corso per poi premere qualche tasto e avere delle emozioni.
Preferisco il passato forse con quei suoni minimali realizzavano di più. Le note c'erano.

e' vero, i gusti sono assolutamente soggettivi. Concordo anche sul fatto che per padroneggiare uno strumento non ci si può improvvisare come faccio io con l'ausilio dell'elettronica però è anche indiscutibile che grazie ad essa anche qualche dj, a mio avviso, ha potuto dire la sua e lasciare un segno nella storia della musica.

Questo credo valga per qualsiasi forma di arte.

astolfo
03-06-2013, 21:47
però è anche indiscutibile che grazie ad essa anche qualche dj, a mio avviso, ha potuto dire la sua e lasciare un segno nella storia della musica.

Questo credo valga per qualsiasi forma di arte.

io non vado in discoteca, perciò non colgo questi segni e comunque qualsiasi dj mi segnaleresti per me restano furbi consumatori e non artisti. Mi spiace qui siamo lontanissimi.
Riguardo l'arte dobbiamo intenderci, qualcosa bisogna saperla fare.
Scattare fotografie, sculturare legno, dipingere, scrivere, recitare, cinema etc. Realizzare qualcosa che emozioni, ma ci deve essere un manufatto che a mio parere ripeto a mio parere dia rispetto alla parola arte.

astolfo
03-06-2013, 21:56
comunque tanto per parlare di passato a Grugliasco a luglio verrà Alan Parson non è un dj non lo è stato e credo che ci sarò.

hayeye
03-06-2013, 22:59
Nemmeno io frequento le discoteche da un pezzo a dire il vero :)


Trentemoller è un DJ ma ha prodotto musica, piaccia o no, molto diversa da ciò che si sentiva normalmente.

Alan Parsons mi piace abbastanza ma non quanto quando accomunato ai Pink Floyd. Assieme per me sono nell'olimpo della musica.

Sempre parlado di elettronica, so che per molti potrei dire un'eresia, ma i Tangerine Dreams non mi hanno mai entusiasmato.
...molti gruppi e musicisti ritenuti comunemente dei grandi mi fanno lo stesso effetto: Doors, Dream Theater, ELP, molte cose di Jarre (qualcosa lo adoro) ad esempio.

astolfo
03-06-2013, 23:37
Nemmeno io frequento le discoteche da un pezzo a dire il vero :)

io non ho mai frequentato discoteche. Se voglio ascoltare musica vado in teatro, allo stadio ovunque ci sono concerti. Oppure vado nel localetto sconosciuto dove c'è gente che suona, oppure per strada, ma mai locali destinati ad un usura cerebrale.



Alan Parsons mi piace abbastanza ma non quanto quando accomunato ai Pink Floyd. Assieme per me sono nell'olimpo della musica.

idem


Sempre parlado di elettronica, so che per molti potrei dire un'eresia, ma i Tangerine Dreams non mi hanno mai entusiasmato.
...molti gruppi e musicisti ritenuti comunemente dei grandi mi fanno lo stesso effetto: Doors, Dream Theater, ELP, molte cose di Jarre (qualcosa lo adoro) ad esempio.

i Tangerine Dreams erano limitati e non hanno fatto buona musica elettronica nemmeno per me. Io invece non ho un album dei Genesis, non mi sono mai piaciuti.

Io credo che oggi ci sia molto svago cerebrale e nello svago qualcuno ruttando crede di cantare perchè milioni di imbecilli comprano il suo disco e lui diventa l'artista che rutta, cioè il genio e tutti in discoteca portano il rutto dell'artista campionato premendo il tasto di una tastiera musicale, ripeto musicale. Credo che si sia perso di vista il saper fare e molti che si svegliano geni e creativi dovrebbero invece trovarsi un lavoro qualsiasi, magari importante e a qualcuno anche umile, ma non artistico oppure svolgere un lavoro e fare per hobby l'altro. Il passato serve a capire come ci si deve comportare in un ambito artistico. Se si studia Bach oppure la pittura di Raffaello o di Picasso serve per avere delle basi, poi si va avanti, ma con criterio. Ma non si nasce geni. Ora i nostri computer i software che ci soffocano e tutte le altre menate stimolano per chi non ha basi di credersi un artista e il sistema delle major ( chiamiamolo così )ha capito come arricchirsi e su quale settore, proprio quello. Ecco il diffondersi secondo me della non musica e degli sciocchi che non vogliono studiare, perchè loro appartengono ad un'altra categoria, ad una nuova era musicale:D

ads
04-06-2013, 12:18
... [ omissis ] ... i Tangerine Dreams erano limitati ... D

... mi permetto e lo faccio con tutta l'umiltà che possiedo ...

Il "piacere" o il "non piacere" è subordinato alla cultura musicale (e non) intrinseca in ogni persona, è subordinato ad un gusto personale, è subordinato ..., è subordinato ..., è subordinato ....

Chi decide cosa?
Chi determina se un artista o un genere musicale è "limitato"?
Io Antonio?
Tu?
Ma soprattutto, limitato rispetto a cosa?

Nella mia vita, 52 anni, 8° di pianoforte, Accademia delle Belli Arti "Brera" di Milano, ho imparato che ( come dici tu ) la storia insegna e sta a noi modificarla per poterne migliorare il risultato. Per fare questo, oggi c'è l'ausilio della virtualizzazione ( e mi sembra che dalla tua firma tu sia un forte ususfruitore ) e Viva Dio, meno male! E questo in tutti i campi, anche nella grafica.

Sinceramente ( perché provato in prima persona ) mi sono inchinato davanti ad artisti che "ruttano" la loro genialità, anzi, mi sono rammaricato di non essere stato io a "ruttare" con la stessa genialità.

Quando i Pink Floyd rappresentarono per la prima volta dal vivo Atom Earth Mother, per quanta verdura ci fosse sul palco ( vista la disapprovazione del pubblico ) avrebbero potuto cambiare mestiere ... e meno male che non l'hanno fatto. Ma questo lo dico per me e per la mia scelta di vita artistica.
Un altro, avrebbe preferito vedere un bel negozio di frutta e verdura in Regent Street.

Ho imparato a non criticare le scelte stilistiche delle persone, per lo meno fino a quando queste scelte stilistiche non violano la mia libertà.

Se mi va lo ascolto, diversamente no.
Tutto il resto è noia.

Antonio

astolfo
04-06-2013, 12:27
Chi decide cosa?
Chi determina se un artista o un genere musicale è "limitato"?
Io Antonio?
Tu?
Ma soprattutto, limitato rispetto a cosa?


.... come puoi leggere ho scritto nemmeno per me. Questo vuol dire che è una mia opinione. Infatti non ho i loro dischi e la mia vita non è cambiata.
Credo pero che posso scriverlo.
Anche a me sarebbe piaciuto ruttare, ma bisogna capire cosa. Il video che ho messo in link per i miei gusti è chiaro, anche se non lo chiamerei ruttare, ma suonare e credo di aver capito da quello che hai scritto che questa frase la conosci bene, studi pianoforte mi sembra.

astralbody
04-06-2013, 13:10
t.

Ho imparato a non criticare le scelte stilistiche delle persone, per lo meno fino a quando queste scelte stilistiche non violano la mia libertà.

Se mi va lo ascolto, diversamente no.



parole sante!

ads
04-06-2013, 13:29
.... come puoi leggere ho scritto nemmeno per me. Questo vuol dire che è una mia opinione. Infatti non ho i loro dischi e la mia vita non è cambiata.
Credo pero che posso scriverlo.
Anche a me sarebbe piaciuto ruttare, ma bisogna capire cosa. Il video che ho messo in link per i miei gusti è chiaro, anche se non lo chiamerei ruttare, ma suonare e credo di aver capito da quello che hai scritto che questa frase la conosci bene, studi pianoforte mi sembra.


http://www.logicforum.biz/vb/showthread.php?t=64268 ... giusto per confermare la mia profonda imparzialità ...

Antonio

astolfo
04-06-2013, 14:20
http://www.logicforum.biz/vb/showthread.php?t=64268 ... giusto per confermare la mia profonda imparzialità ...

Antonio

:congrats:, ma infatti come si fa di fronte ad un evidenza così dirompente a non confrontare il certo per il discutibile?
Noto con grande piacere che abbiamo la stessa sensibilità, spero mi consentirai questo accostamento. ;)
Riguardo la mia firma certo che sono un usufruitore del software, ma ogni giorno che passa sono pentito, proprio per quello che ho scritto in precedenza e posso dirlo proprio perchè lo sto provando.
C'è stato un periodo che avevo già collezionato 4 synth, pochissimi rispetto alla vasta collezione invidiabile di Hayeye, ma la battuta in un suo intervento di passare ad un registratore 24 tracce, segnala un certo distacco di chi vuole avere l'interazione con lo strumento o con gli strumenti e non annichilirsi secondo me di fronte ad un monitor e sulla scrivania avere tastiere ( di computer ) e controller senza nulla di musicale. Condivido il suo pensiero.
Io sto ripensando a questa scelta e non è per me un passo avanti, ma un cambio di direzione netto che ci allontana dall'uso di uno strumento musicale e sopratutto che fare musica vuol dire suonare.
Grazie per questo confronto.

hayeye
04-06-2013, 14:31
Dalle cose che scriviamo, a volte, sembriamo dei "talebani" ma sono convinto che invece siamo quasi tutti dei veri appassionati che parlano col cuore.
Ho avuto modo di conoscere molti di voi di persona e discorrere piacevolmente di musica a 360 gradi. Anche se le opinioni a volte divergono in base ai gusti ed alle esperienze credo fermamente che siamo fortunati e vivere di questo grande amore e poterlo condividere (costruttivamente) con altri.


...ora vado a farmi una canna ed un paio di bicchieri di vodka e poi mi fiondo in discoteca vestito Armani con la mia BMW coupè fiammante:D

astolfo
04-06-2013, 14:41
che siamo fortunati e vivere di questo grande amore e poterlo condividere (costruttivamente) con altri.


...ora vado a farmi una canna ed un paio di bicchieri di vodka e poi mi fiondo in discoteca vestito Armani con la mia BMW coupè fiammante:D

hai proprio ragione è un grande amore che mi spinge a essere così di parte, perchè la musica l'ho vissuta tanto e ascoltata tanto, ma mai abbastanza e provare ancora oggi brividi sull'ascolto di una nota o di un semplice passaggio ma effettuato con gusto. Mettere quel video in link è stato per me proprio un gesto di amore per la musica, e poi riflettere sui dubbi che sto attraversando da diversi anni su come suonare.

Riguardo la tua fiammante BMW credo che si riduca forse, ma dico forse ad una vespa oppure una bici con freni a bacchetta.:D

hayeye
04-06-2013, 15:22
hai proprio ragione è un grande amore che mi spinge a essere così di parte, perchè la musica l'ho vissuta tanto e ascoltata tanto, ma mai abbastanza e provare ancora oggi brividi sull'ascolto di una nota o di un semplice passaggio ma effettuato con gusto. Mettere quel video in link è stato per me proprio un gesto di amore per la musica, e poi riflettere sui dubbi che sto attraversando da diversi anni su come suonare.

Riguardo la tua fiammante BMW credo che si riduca forse, ma dico forse ad una vespa oppure una bici con freni a bacchetta.:D

....vecchio furgone Fiat con 440 mila km che mi serve per lavoro ma uso anche per tutto il resto e poi tacchi e suole.
;)