PDA

Visualizza Versione Completa : Malinconico ma non troppo



Red
05-06-2013, 12:51
Sto producendo questo brano nuovo
http://www.2shared.com/audio/18TVGEBN/malinconico_ma_non_troppo.html
Ho dubbi sul bilanciamento, ambienti e non vorrei aver schiacciato troppo in pseudomastering..... :D
Che ve ne pare?

Red
05-06-2013, 14:23
Un po di scheda tecnica:
chitarra lead semiacustica di thomann passata per pre valvolare art, finale marshall valvestate, wooferone ciare da 250 watt messo dentro a uno scatolone di legno con dentro tanto materiale assorbente e un oktava mk101 preamplificato dal chandler germanium.
La chitarra che armonizza la lead in alcune parti è registrata con lo stesso setup ma è il mio fido les paul standard.
chitarra acustica (gibson dsm ce) due oktava mk101 messi adiacenti uno collegato nel germanium e l'altro nel joemeek sixq.
Stesso setup di microfoni e pre per jambè, un paio di percussioni e un tubo sottile di ferro che funge da shaker registrati una percussione alla volta.
Basso warvick rock series 5 corde in diretta sul germanium.
Il violino mi è arrivato già bello che fatto.....
Nessun editing, tutto suonato alla vecchia maniera.
Il lavoro è stato fatto con reaper perchè il mio macbookpro è perennemente in riparazione..... [}:)]

astolfo
05-06-2013, 14:26
Sto producendo questo brano nuovo
http://www.2shared.com/audio/18TVGEBN/malinconico_ma_non_troppo.html
Ho dubbi sul bilanciamento, ambienti e non vorrei aver schiacciato troppo in pseudomastering..... :D
Che ve ne pare?

ciao vorrei ascoltarlo, ma ti risulta che devo come scaricarmi l'applicativo? Non c'è un altro modo per ascoltare l'mp3?

Red
05-06-2013, 14:30
Guarda bene, ci sono due pulsantoni download e play che ti fanno scaricare l'applicativo, mentre più sotto c'è un plusantino download più piccolo che ti fa scaricare direttamente l'mp3.

astolfo
05-06-2013, 14:39
Guarda bene, ci sono due pulsantoni download e play che ti fanno scaricare l'applicativo, mentre più sotto c'è un plusantino download più piccolo che ti fa scaricare direttamente l'mp3.

Complimenti è un bel brano. Tecnicamente è fatto molto bene, il missaggio a me piace come è stato realizzato anche l'arrangiamento è buono.
E' un brano che si sposerebbe benissimo con delle immagini, magari un film.
Te lo auguro. Forse è leggermente monotono.
Voto 9+.;)

Red
05-06-2013, 14:53
Grazie dell'ascolto e dell'attenzione... :)
Comunque l'idea è proprio di usarla come colonna sonora. :D

astolfo
05-06-2013, 14:59
Grazie dell'ascolto e dell'attenzione... :)
Comunque l'idea è proprio di usarla come colonna sonora. :D

è tutelata? Hai effettuato un deposito tipo SIAE o cosa?

Red
05-06-2013, 15:02
Siae, anche se sto pensando di disiscrivermi.

astolfo
05-06-2013, 15:14
Siae, anche se sto pensando di disiscrivermi.

perché?

Red
05-06-2013, 15:18
Perchè è un bel po che ormai faccio altro di lavoro e non gli voglio dare una lira finché non si risolve un contenzioso con loro e un'etichetta che ha pubblicato dei miei inediti senza chiedermi niente......

astolfo
05-06-2013, 15:42
Perchè è un bel po che ormai faccio altro di lavoro e non gli voglio dare una lira finché non si risolve un contenzioso con loro e un'etichetta che ha pubblicato dei miei inediti senza chiedermi niente......

ah! Questa etichetta da dove ha preso i tuoi inediti?
Almeno hai avuto soldi per i diritti d'autore?
Hai fatto denuncia senza risultato immagino.

Red
05-06-2013, 16:03
Con l'etichetta avevo iniziato a collaborare ma poi mi hanno offerto un contratto ridicolo e li ho mandati a defecare.
Dopo un paio d'anni hanno pubblicato una compilation con questi brani dentro e hanno anche preso i bollini come copia gratuita mentre in realtà li vendono sottobanco a nero......
Alla fine è una questione di principio, di certo non prendo un avvocato per un migliaio di euro però ho pronto un bell'esposto per truffa, falsificazione di firme, falso, appropriazione indebita di proprietà intellettuale per l'etichetta e per negligenza per la siae che devo solo decidermi a spedire in procura.....

astolfo
05-06-2013, 16:09
Con l'etichetta avevo iniziato a collaborare ma poi mi hanno offerto un contratto ridicolo e li ho mandati a defecare.
Dopo un paio d'anni hanno pubblicato una compilation con questi brani dentro e hanno anche preso i bollini come copia gratuita mentre in realtà li vendono sottobanco a nero......
Alla fine è una questione di principio, di certo non prendo un avvocato per un migliaio di euro però ho pronto un bell'esposto per truffa, falsificazione di firme, falso, appropriazione indebita di proprietà intellettuale per l'etichetta e per negligenza per la siae che devo solo decidermi a spedire in procura.....

ma la SIAE che c'entra? Il problema è dell'etichetta. La SIAE al limite sul tuo esposto potrebbe solo aiutarti nella vicenda. Rubare i bollini è un reato, se quello che dici è dimostrabile. Certo l'esposto andrebbe mandato per conoscenza anche alla SIAE, chiedendo il ritiro del materiale dove ci sono i tuoi brano, ma per farlo devi rimanere iscritto.

Red
05-06-2013, 16:14
ma la SIAE che c'entra? Il problema è dell'etichetta. La SIAE al limite sul tuo esposto potrebbe solo aiutarti nella vicenda. Rubare i bollini è un reato, se quello che dici è dimostrabile. Certo l'esposto andrebbe mandato per conoscenza anche alla SIAE, chiedendo il ritiro del materiale dove ci sono i tuoi brano, ma per farlo devi rimanere iscritto.

Alla siae hanno fatto ostrunzionismo opponendo la privacy per non farmi sapere i codici della pubblicazione per cui sto solo aspettando che mi capiti tra le mani una copia del cd e poi parto.
Ad ogni modo la siae è stata negligente perchè hanno concesso i bollini nonostante la richiesta dei bollini sia stata fatta dall'etichetta indicando come autore il nome del progetto invece di quello mio e del mio socio che avevamo ognuno i 12/24 dei brani.
In pratica non credo proprio che la siae possa concedere i bollini per dei brani senza che ci sia corrispondenza tra i brani, gli autori dichiarati dall'etichetta e gli autori che hanno depositato i brani.
E questa è quantomeno negligenza.....

astolfo
05-06-2013, 16:22
Alla siae hanno fatto ostrunzionismo opponendo la privacy per non farmi sapere i codici della pubblicazione per cui sto solo aspettando che mi capiti tra le mani una copia del cd e poi parto.
Ad ogni modo la siae è stata negligente perchè hanno concesso i bollini nonostante la richiesta dei bollini sia stata fatta dall'etichetta indicando come autore il nome del progetto invece di quello mio e del mio socio che avevamo ognuno i 12/24 dei brani.
In pratica non credo proprio che la siae possa concedere i bollini per dei brani senza che ci sia corrispondenza tra i brani, gli autori dichiarati dall'etichetta e gli autori che hanno depositato i brani.
E questa è quantomeno negligenza.....

ho capito, forse c'è stata una falsificazione delle firme, per avere i bollini.
Però prima di cancellarti dalla SIAE, aspetta che la vicenda si concluda.
Ma di quanto tempo fa parli?
Lettere ne hai inviate in SIAE specificando il tutto?

Red
05-06-2013, 16:30
Per ora ho fatto solo una disturbata alla siae di napoli e tremila tentativi di telefonate a cui non ha mai risposto nessuno agli uffici di roma.......

astolfo
05-06-2013, 16:44
chiama la segreteria ovviamente, ma anche l'ufficio contabilità. Io ho i numeri e ti posso assicurare che rispondono, tardi, ma rispondono. Oppure potresti chiamare il Centro di Consulenza Musicale Pitagora sempre della SIAE.
Se non hai i numeri te li invio, tanto sono pubblici.
Se sei iscritto avrai accesso al portale SIAE e da lì, puoi inviare anche una mail.
Ti rispondono vedrai. Io dico che la SIAE di Roma non sa niente, la butto lì.
Tu che dici?
Io scriverei una raccomandata 1 e poi invierei anche una mail, con i tuoi estremi SIAE ovviamente. Ti devono rispondere, ma non scrivere a Napoli, altrimenti rimane lì.

Red
05-06-2013, 17:02
Se mi dai questi recapiti mi fai un grosso favore.....
In pratica io lavoro come un ciuccio e non ho mai tempo per fare niente e, in quel pochissimo tempo libero, preferisco più dedicarmi a giocare con la musica..... :D

astolfo
05-06-2013, 19:58
Se mi dai questi recapiti mi fai un grosso favore.....
In pratica io lavoro come un ciuccio e non ho mai tempo per fare niente e, in quel pochissimo tempo libero, preferisco più dedicarmi a giocare con la musica..... :D

certamente, ecco i recapiti:

Segreteria: 06/59902766 - 06/59902755
Ufficio contabilità: 06/59902365 - 06/59902765
Sezione musica: 06/59902257 - 06/59902275 - 06/59902593 musica@siae.it
Centro di consulenza Musicale Pitagora : 06/59902591 ( tel mercoledì e giovedì)
pitagora@siae.it
Deposito opere inedite: 06/59902312 06/59902319 inediti.olaf@siae.it

degli indirizzi mail non sono sicuro, comunque se ti iscrivi al portale avrai accesso oltre che alle tue opere depositate a tutti gli indirizzi mail.
Vedrai che ti risponderanno.
Ciao

Red
05-06-2013, 22:33
Grazie mille!!!!! :)

Red
06-06-2013, 12:35
Ho fatto un mastering meno pompato che credo si sposi meglio con il genere..... :D
http://www.2shared.com/audio/0e3cctWV/Malinconico_ma_non_troppo_RMS_.html

Red
20-07-2013, 00:08
297 visite e un solo commentatore....... [?]

hayeye
20-07-2013, 11:29
scaricato e lo sto ascoltando dall'imac
Mi piace

Personalmente proverei anche a vedere se la chitarra solista un po' più indietro stesse bene lo stesso


Complimenti per il brano, non è il mio genere ma lo trovo molto bello lo stesso

Red
20-07-2013, 15:08
Grazie dell'ascolto. :)
Più indietro nel senso di più bassa di volume o più riverberata?