PDA

Visualizza Versione Completa : Alzare livelli volume di tutte le tracce



lenzozero
05-06-2013, 18:37
Ciao a tutti,
in un progetto con 24 tracce audio/instrument dovrei alzare il livello del volume di tutte le tracce. Però non basta selezionarle nel mixer e tirare su, perchè ho circa 18 tracce in read con volumi ed altro in automazione.
Esiste un sistema, senza rifare le automazioni (solo volume) di aumentare, ad es. 5 db, tutto?
Grazie

krenzo
06-06-2013, 00:20
Per l'audio seleziona tutte le regions interessate e modifica il Gain dall'Inspector. ;)
Ciao.

GASTOD
06-06-2013, 01:36
Oppure mandare tutte in un bus e alzi volume del bus... È puoi pure automatizzar lo;) sia sul 7 che sul 11 ;) ciao gas

lenzozero
06-06-2013, 08:05
Grazie mille Krenzo, anche se per le tracce midi/instrument non cè il gain.
Gastod ho già 8 bus, ma devo alzare il segnale di ogni singolo.
Grazie raga

webmaster
06-06-2013, 17:16
Inserisci un Gain (plugin), su ciascun canale, ma alla fine della catena effetti, non all'inizio perchè potresti trovarti suoni diversi.....io infatti per questo motivo non userei il gain che interviene sulle regioni audio.

GASTOD
06-06-2013, 18:41
Ciao a tutti,
in un progetto con 24 tracce audio/instrument dovrei alzare il livello del volume di tutte le tracce. Però non basta selezionarle nel mixer e tirare su, perchè ho circa 18 tracce in read con volumi ed altro in automazione.
Esiste un sistema, senza rifare le automazioni (solo volume) di aumentare, ad es. 5 db, tutto?
Grazie

Ciao.. Scusa ma non fai prima a creare un MASTERBUS... ci mandi tutte le output li! Anche i bus.... A parte i RETURN o anche quelli se desideri...E se devi alzare tutto di 5db metti un gain.. Oppure lavori su un limiter o compressore o maximizer se vuoi avere piu db, in RMS, messi sul MBus... Se invece devi alzare singolarmente le tracce allora lavora sull automazione della singola traccia fai prima che mettere 20 gain e lavorare su ognuno. Spero di aver capito cosa vuoi.. Altrimenti spiegami meglio... Ciao gas

webmaster
06-06-2013, 19:34
L'inserimento di un plugin su tutte le tracce è un attimo, ma poi perdi un pò di tempo per inserire il valore di gain su ciascuno.....a mio avviso resta la soluzione migliore perchè ti consente poi di modificare le tracce in modo separato al bisogno, senza intaccare mai l'automazione.....non sempre si devono aumentare tutte le tracce, dunque se ne hai una, con il gain puoi raggiungere l'obiettivo senza mai lavorare sul tracciato di automazione.

Creare un Submix è una cosa buona ma se lo devi fare su tutte le tracce.....meglio se è fatto per raggruppare diverse sezioni.

Ad ogni modo, se ciò che ti preoccupa è che il master è basso, è in realtà un falso problema. Alza il volume delle casse e sentirai la dinamica giusta.
Il livello di picco lo porterai in prossimità dello 0 db in fase di mastering, quindi ora non ti devi preoccupare.

Io non metterei nemmeno un limiter/maximizer sul master, perchè in fase di mixing è sempre meglio sapere cosa succede tra RMS e Picco, prima che si intervenga per ottimizzare il tutto con una catena di mastering.

zeus
07-06-2013, 07:02
Piccolo consiglio se posso permettermi, quando devi/dovete automatizzare il volume della singola traccia, caricate nello slot insert il plug-in Gain, ed automatizzate il valore di gain e non il volume del canale della traccia. Così facendo il fader del canale risponderà liberamente e senza vincoli ai tuoi comandi manuali.

webmaster
07-06-2013, 08:54
Piccolo consiglio se posso permettermi, quando devi/dovete automatizzare il volume della singola traccia, caricate nello slot insert il plug-in Gain, ed automatizzate il valore di gain e non il volume del canale della traccia. Così facendo il fader del canale risponderà liberamente e senza vincoli ai tuoi comandi manuali.

Si questo è quello che consiglio anche io, ma bisognerebbe farlo dall'inizio.....ma occhio a non metterlo all'inizio della catena se no lavora come gain vero e non come volume.

simacpro
07-06-2013, 10:28
L'inserimento di un plugin su tutte le tracce è un attimo, ma poi perdi un pò di tempo per inserire il valore di gain su ciascuno.....a mio avviso resta la soluzione migliore perchè ti consente poi di modificare le tracce in modo separato al bisogno, senza intaccare mai l'automazione.....non sempre si devono aumentare tutte le tracce, dunque se ne hai una, con il gain puoi raggiungere l'obiettivo senza mai lavorare sul tracciato di automazione.

Creare un Submix è una cosa buona ma se lo devi fare su tutte le tracce.....meglio se è fatto per raggruppare diverse sezioni.

Ad ogni modo, se ciò che ti preoccupa è che il master è basso, è in realtà un falso problema. Alza il volume delle casse e sentirai la dinamica giusta.
Il livello di picco lo porterai in prossimità dello 0 db in fase di mastering, quindi ora non ti devi preoccupare.

Io non metterei nemmeno un limiter/maximizer sul master, perchè in fase di mixing è sempre meglio sapere cosa succede tra RMS e Picco, prima che si intervenga per ottimizzare il tutto con una catena di mastering.


Concordo pienamente con il Web!

Un'altra soluzione (che in realtà è proprio il massimo ma potresti provare) potrebbe essere quella di:
-entrare nel pannello automazione
-selezionare il tool delle automazioni (esc+Q)
-selezionare tutte le linee di automazione delle tracce
-tirarne su una così da tirarle su tutte

:D