PDA

Visualizza Versione Completa : Mac in fin di vita o....



shotgun
05-06-2013, 22:23
Da ieri succede questo: faccio il boot, schermo bianco con la mela e poi schermo nero 2 secondi e riprende la routine di boot, cosí all'infinito: idee? È partito il disco, la scheda logica o cos'altro secondo voi?
Tutto questo è successo perchè ero su internet con safari e stavo navigando su siti sicuri (cosí anticipo l'eventuale battuta di MisterD, che sicuro come l'acqua farà sicuri riferimenti a siti.... Beh avete capito:D:D:D), e lo schermo ha cominciato a dare i numeri: colori strani prima e poi l'immagine ha cominciato a ballonzolare su e giù per il video; spengo forzatamente dal tasto d'accensione, visto che mouse e combinazione di tasti non rispondevano, e da quel momento non fa altro che la scena che ho descritto all'inizio.
Sono alla disperazione.
Ciao,
Shot.

hayeye
05-06-2013, 23:02
ciao Shot,

prova a staccare tutto e resettare la p-ram come prima cosa (se ricordo bene cmd+alt+p+r sulla tastiera all'accensione)...deve fare il "boing" e riavviarsi 2 volte.
Se hai un altro mac prova a collegarli assieme con la firewire e poi far partire come secondo quello guasto tenendo premuto "t". L'altro lo vedrà come un hard disk esterno ed a quel punto puoi provare a riparlarlo con Disk Warrior....fa miracoli.

Se è la scheda video invece risolvi poco e dovrai cambiarla.

A Torino comunque, eventualmente c'è l'assistenza:

PIXEL VIA SAN PAOLO 1/A I - 10138 TORINO
Telefono: 011-3835732

ciao

shotgun
05-06-2013, 23:15
Grazie Ricky, avevo in programma di portarlo lì, sono molto bravi, adesso provo ancora un paio di opzioni, poi chissà.
Ciao,
Shot.

shotgun
06-06-2013, 00:04
Ho provato con il suggerimento di Ricky
e con altre combinazioni, ma niente da fare, l'unica cosa diversa é che adesso almeno fa il bong al boot, ma il resto non cambia.
Quindi domani dritta in assistenza e inizio a pregare.
Ciao,
Shot

misterd
06-06-2013, 00:44
Direi scheda video :)

GASTOD
06-06-2013, 01:38
Direi scheda video :)

Uhm probabile disco o sistema....

GASTOD
06-06-2013, 01:39
..perche se gli esce la mela allora non è la scheda......

hayeye
06-06-2013, 07:29
Disk Warrior non lo hai provato?

shotgun
13-06-2013, 20:27
Direi scheda video :)

Esatto! Il problema che, a quanto pare, non si trovano schede video compatibili con il Mac Pro del 2008; sono riusciti a trovarmene una nVidia nuova, ma è stato un vero miracolo.
Per cui lunedì vado a ritirarlo, sperando di non friggerla, perchè a quel punto sarà il punto di non ritorno.
Ciao,
Shot.

misterd
13-06-2013, 23:54
Volendo, si possono mettere quelle per pc, ma non te lo dicono....

misterd
13-06-2013, 23:55
Uhm probabile disco o sistema....

Difficile in quanto dice che lo schermo fa colori diversi. :)

stef-o
14-06-2013, 00:06
Volendo, si possono mettere quelle per pc, ma non te lo dicono....

Esatto io ne ho una per pc insieme a quella originale pagata neanche 50€ sul Mac in firma

GASTOD
14-06-2013, 11:23
Difficile in quanto dice che lo schermo fa colori diversi. :)
beh allora si... è sicuramente la scheda al 100% .. io avevo capito che gli usciva la Mela... :( ... ho bisogno di ferie!!!