PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Fireface 800



boiler
06-06-2013, 19:03
Ciao a tutti, ho un problema con la mia FF800. In ascolto su iTunes a un certo punto si è bloccato l'audio che è passato dai monitor esterni alle casse del Mac. Ho pensato a d un crash. Ho riavviato, niente non la vede.. ho provato a cambiare cavo, niente... ho scaricato una versione più recente del driver, niente da fare.. penso di aver fatto tutte le prove possibili.
Avete idea di che altro posso fare per rimetterla in funzione prima di portarla in assistenza?

GASTOD
06-06-2013, 19:09
Ciao a tutti, ho un problema con la mia FF800. In ascolto su iTunes a un certo punto si è bloccato l'audio che è passato dai monitor esterni alle casse del Mac. Ho pensato a d un crash. Ho riavviato, niente non la vede.. ho provato a cambiare cavo, niente... ho scaricato una versione più recente del driver, niente da fare.. penso di aver fatto tutte le prove possibili.
Avete idea di che altro posso fare per rimetterla in funzione prima di portarla in assistenza?

Cerca in Internet se ce un reset per la tua scheda.. Si accende almeno? .. Ciao gas

boiler
06-06-2013, 19:35
Cerca in Internet se ce un reset per la tua scheda.. Si accende almeno? .. Ciao gas

ho già cercato l'opzione reset ma non ho trovato nulla, sulla scheda anche nessun bottone... la scheda si accende e anche l'audio dei mic si sente.. credo sia proprio un problema con il mac..

hayeye
06-06-2013, 20:31
se la scheda funziona potrebbe essere un problema del mac. Porova a vedere se nell'installer della Fireface c'è l'opzione per rimuovere il driver e poi reinsatlla con la scheda scollegata. Prova anche a collegarla con la FW400. Se hai la possibilità di provare su un secondo mac per avere la certezza che non sia la scheda ma il sistema sarebbe l'ideale.

GASTOD
06-06-2013, 21:16
ho già cercato l'opzione reset ma non ho trovato nulla, sulla scheda anche nessun bottone... la scheda si accende e anche l'audio dei mic si sente.. credo sia proprio un problema con il mac..
Si credo si prob di collegamento fw... Togli tutti i driver della scheda e reinstalla... Magari stacca tutto dal Mac lascia solo la scheda collegandola dopo aver reinstallato i driver.. Ps: la mia apogee si resetta accendendola tenendo premuto ci temporaneamente il botto ne di input.. Quindi nessun Ciro interruttore di reset.. Cerca meglio . Se trovo te lo linko. Ciao gas

GASTOD
06-06-2013, 21:28
http://www.rme-audio.de/download/fface800_e.pdf da pagina 20 in poi.. Ciao

boiler
06-06-2013, 21:36
http://www.rme-audio.de/download/fface800_e.pdf da pagina 20 in poi.. Ciao


Grazie ragazzi faró anche questi tentativi.

simacpro
07-06-2013, 10:38
Ciao a tutti, ho un problema con la mia FF800. In ascolto su iTunes a un certo punto si è bloccato l'audio che è passato dai monitor esterni alle casse del Mac. Ho pensato a d un crash. Ho riavviato, niente non la vede.. ho provato a cambiare cavo, niente... ho scaricato una versione più recente del driver, niente da fare.. penso di aver fatto tutte le prove possibili.
Avete idea di che altro posso fare per rimetterla in funzione prima di portarla in assistenza?

ma te lo fa solo con itunes oppure con tutti i programmi?
controlla se magari qualche settaggio software è andato a farsi benedire

boiler
08-06-2013, 08:46
ma te lo fa solo con itunes oppure con tutti i programmi?
controlla se magari qualche settaggio software è andato a farsi benedire

Me lo ha fatto per la prima volta con iTunes e di conseguenza non era vista da tutti i prg.
Comunque ho reinstallato i driver e fatto l'aggiornamento del firmware ed ora funzia... mi sarebbe piaciuto capire il motivo di questo blocco..
Grazie a tutti per l'aiuto :-)

hayeye
08-06-2013, 09:48
Me lo ha fatto per la prima volta con iTunes e di conseguenza non era vista da tutti i prg.
Comunque ho reinstallato i driver e fatto l'aggiornamento del firmware ed ora funzia... mi sarebbe piaciuto capire il motivo di questo blocco..
Grazie a tutti per l'aiuto :-)

bene...magari era solo un file corrotto dentro il disco che, reinstallando, ha rimesso tutto al suo posto