PDA

Visualizza Versione Completa : archi...



effestudio
07-06-2013, 00:03
salve ragazzi, devo procedere all'acquisto di un plug in di archi (un po di tutto diciamo, tutta la famiglia)
faccio pop, mi serve qualcosa di bello, ma non voglio spendere cifre esagerate
guardando un po' di qua e di là , mi ero concentrato su 2 prodotti: VSL e Hollywood strings
la prima mi pare la più ricca, ma...è da perderci...nel senso che ci sono un sacco di librerie, vari sofware, pacchetti, bundles, chi più ne ha più ne metta...
io mi perdo....
qualcuno può spiegarmi in breve (se possibile) com'è la storia?
chi possiede vsl, come si trova?
ho letto nel forum varie discussioni, ma sono un po' datate...
grazie

GASTOD
07-06-2013, 00:05
salve ragazzi, devo procedere all'acquisto di un plug in di archi (un po di tutto diciamo, tutta la famiglia)
faccio pop, mi serve qualcosa di bello, ma non voglio spendere cifre esagerate
guardando un po' di qua e di là , mi ero concentrato su 2 prodotti: VSL e Hollywood strings
la prima mi pare la più ricca, ma...è da perderci...nel senso che ci sono un sacco di librerie, vari sofware, pacchetti, bundles, chi più ne ha più ne metta...
io mi perdo....
qualcuno può spiegarmi in breve (se possibile) com'è la storia?
chi possiede vsl, come si trova?
ho letto nel forum varie discussioni, ma sono un po' datate...
grazie

Ciao abitiamo nella zona;) ti scrivo in privato ciao gas

Alberto Buffolano
07-06-2013, 00:16
Per fare pop dovresti orientarti su Ensemble ridotti. Hollywood strings suona veramente enorme, ed è indicato principalmente per fare orchestrazione. Idem per Vsl, Lass, cinematic strings e 8dio (bellissimi!). Alcune di queste librerie dispongono anche di sezioni ridotte che servono più che altro ad emulare i divisi. Potresti sfruttare queste per i tuoi arrangiamenti, ma trovo abbia poco senso spendere più di € 1000 per poi usare solo una piccola parte del software. Per il pop di solito consiglio NI session strings pro: Costa poco rispetto alle altre, ed è una libreria mirata specificamente al pop e generi analoghi di musica leggera.

effestudio
07-06-2013, 00:32
grazie delle risposte
possiedo già i NI session strings, (non PRO), dalle demo sul sito NI non noto enormi differenze sinceramente, mi sembrano molto più evidenti con vsl
comunque ora ascolto anche gli altri che hai scritto

effestudio
07-06-2013, 00:51
Gli 8dio sono una favola... i soli Violini Adagio costano 300€, potrebbe essere un inizio...
altri pareri sono ben accetti..

Alberto Buffolano
08-06-2013, 13:11
Hai sentito i Vsl dimension strings?

effestudio
08-06-2013, 14:57
Si, mi sembrano proprio belli
Ho visto che sono in offerta...se così si può dire.... A 745€

Alberto Buffolano
08-06-2013, 19:37
mi hanno confermato che trattasi di un prodotto di altissima qualità, ma secondo me vale la pena usarli solo se hai un ottimo riverbero ma soprattutto se hai il vienna instrument PRO...

effestudio
09-06-2013, 22:19
Ma se io compro i dimension strings, non mi danno un software per l'utilizzo? Devo prenderne uno apposito extra? Mi pare che ci sia un programma chiamato Vienna Ensemble ...

MacMatt
10-06-2013, 17:35
C'è il software d'utilizzo, ma la versione avanzata offre diverse interessanti opzioni in più e secondo me vale veramente la pena averla.

Alberto Buffolano
10-06-2013, 19:12
Sono pienamente d'accordo!

effestudio
12-06-2013, 17:25
e degli 8Dio cosa ne pensate? le demo sono splendide...

Alberto Buffolano
12-06-2013, 18:08
mi sembra che zorro sia endorser. magari passa di qua... o magari scrivigli.

personalmente li trovo eccessivamente costosi e anche un po' pesantucci. l'organizzazione delle patches non è molto comoda per il mio modo di orchestrare e di organizzarmi i template. per di più stanno uscendo in un momento in cui ho da poco aggiornato le mie librerie...

ma devo ammettere che sono fatti benissimo.

non fidarti troppo delle demo... i walkthrough sono più utili a capire: le singole patch suonano da dio! anzi 8dio :D