PDA

Visualizza Versione Completa : Dove trovare Au su Mainstage



Fausto
07-06-2013, 19:28
Salve a tutti,ho un problema su Mainstage che non riesco a risolvere:ho un MacBook pro, 4 gb di ram,ho caricato degli Au (Vst) di prova tipo VB3 e Pianoteq ma non riesco a trovarli da nessuna parte quando apro Mainstage.Il sistema mi dice che sono regolarmente caricati,sia nella cartella components di Audio su HD,sia in Audi Unit Manager,ma poi nella channel strip Library non la trovo...qualcuno mi sa dire cosa posso fare?Grazie
Fausto

GASTOD
07-06-2013, 23:02
Salve a tutti,ho un problema su Mainstage che non riesco a risolvere:ho un MacBook pro, 4 gb di ram,ho caricato degli Au (Vst) di prova tipo VB3 e Pianoteq ma non riesco a trovarli da nessuna parte quando apro Mainstage.Il sistema mi dice che sono regolarmente caricati,sia nella cartella components di Audio su HD,sia in Audi Unit Manager,ma poi nella channel strip Library non la trovo...qualcuno mi sa dire cosa posso fare?Grazie
Fausto

Devi creare una traccia vuota instruments come su logic e lo trovi lì..ciso

theduke44
08-06-2013, 17:37
ciao Fausto, leggi il regolamento e metti la firma please.... così facciamo prima a rispondere precisamente alle tue richieste.... grazie mille.

Fausto
09-06-2013, 21:17
Ciao,mi scuso circa la firma....vedo ora che si intende dire del mio setup...comunque,ho provato con la traccia vuota ma il problema rimane.Mi è stato detto pero' che bisogna avere Logc Pro per poter usare gli altri AU scaricati anche su Mainstage...è vero?Scusate ma sono un neofita di musica su computer
Grazie
Mac Book Pro i3 4 gb ram,osx 10.8.4 ,M-Audio Fast Track Ultra,tastiera master Studiologic 73

Pezza
09-06-2013, 21:27
mah....così d'impatto credo sia una scemata ! mainstage è anche indipendente da Logic proprio perkè Mainstage è acquistabile a prescindere da Logic.
Ecco perké è importante la firma con le versioni esatte dei software in uso..

Fausto
10-06-2013, 18:11
Grazie dell'attenzione Francesco,la versione di Mainstage è l'ultima perchè l'ho acquistata da poco,quanto al resto ho scritto che ho un MacBook Pro con processore 2.53 Ghz e 4 Gb di Ram...il VB3 e il Pianoteq sono versioni di prova regolarmente scaricati dal sito proprietario,risultano nella cartella Audio>Plugins>components dell' HD.In Mainstage risultano "successfully validated" in Audio Unit Manager ,quando vado ad inserire un nuovo Channel Strip in una patch si apre la Channel Strip Library in basso a sinistra della Channel Strip Inspector con tutta una serie di Plugins e dove penso di dover trovare quello che cerco ma di Vb3 e di Pianoteq non c'e' traccia....dove sbaglio?qualcuno che ha Mainstage ha avuto lo stesso problema?Grazie a tutti
Fausto

GASTOD
10-06-2013, 20:39
Grazie dell'attenzione Francesco,la versione di Mainstage è l'ultima perchè l'ho acquistata da poco,quanto al resto ho scritto che ho un MacBook Pro con processore 2.53 Ghz e 4 Gb di Ram...il VB3 e il Pianoteq sono versioni di prova regolarmente scaricati dal sito proprietario,risultano nella cartella Audio>Plugins>components dell' HD.In Mainstage risultano "successfully validated" in Audio Unit Manager ,quando vado ad inserire un nuovo Channel Strip in una patch si apre la Channel Strip Library in basso a sinistra della Channel Strip Inspector con tutta una serie di Plugins e dove penso di dover trovare quello che cerco ma di Vb3 e di Pianoteq non c'e' traccia....dove sbaglio?qualcuno che ha Mainstage ha avuto lo stesso problema?Grazie a tutti
Fausto

Controlla se lo fa sia a 32 che a 64 bit.. Clik dx su folder, ottieni informazioni e spunti una volta si per 32 e una volta no pe 64 ....;)

Fausto
11-06-2013, 00:21
Grazie Gastod della tua pazienza e scusa se continuo ad approfittarne...a quale folder ti riferisci? cliccando su HD e aprendo "ottieni Informazioni" non trovo dove spuntare 32 bit o 64 Comunque avevo trovato il sistema di scaricare il file VB3 a 32 bit tenendo premuto 3 e 2 all'avvio del computer,come avevo letto da qualche parte,e quindi dovrebbe essere scaricato correttamente.Ho visto che tu hai Logic e non Mainstage,non è che non funziona senza Logic?....ciao e grazie ancora

Pezza
11-06-2013, 01:03
Fausto, abbi pazienza, LA FIRMA !!!!! :D

il tuo mac parte già con il sistema a 64 bit, quindi lascia stare ( nel senso di SCORDATI) quella procedura all'avvio.

ci si riferiva all'avvio a 64 dell'applicazione:
Logic e mainstage proprio per eventuali problemi di compatibilità di plugin danno all'utente la possibilità di avviarsi sia a 32 che a 64 bit.
La differenza tra le due "versioni" di avvio sono sostanzialmente queste:
32 bit: è l'avvio classico diciamo, quello base e vede tutti i plugin scritti in AU 32bit per Logic e Mainstage; Vede ed usa al massimo (quasi) 4 Gb di ram;
64bit: i plugin scritti solo a 32bit e che non hanno una loro versione riscritta a 64, funzionano ugualmente (quasi tutti) per mezzo di un software che apple ha inserito che si chiama AU Brigde. Logic e mainstage superano il limite dei 4 gb e quindi sfruttano tutta quella installata sul computer.


passo in dietro:
1) se hai solo 4 gb di ram nel tuo computer, avviare logic o mainstage a 64, in pratica non è che ti serva molto.
2) quando vai sul sito del produttore dei plugin, sta attento a scaricare la versione 32bit se ci son due pulsanti di download differenti.

3) cambiare la modalità di avvio devi far così:
-->vai nella cartella applicazioni
-->trova l'icona di Mainstage ed evidenziala con un solo click
-->premi i tasti "cmd" ed il tasto"i"
-->nel box che ti si apre, vedrai che trovi l'opzione "apri in modalità...."

adesso sono stanco e vado a letto. :D

Fausto
11-06-2013, 20:30
:o grazie Francesco e scusa ancora ma non avevo capito come mettere sta benedetta firma...comunque ho controllato e Mainstage si apre a 32 bit...ma sti' plugins dove sono finiti?ho pensato che siccome nella channel strip library c'e' una cartella Logic instruments,non è che ha ragione chi mi ha detto che senza Logic non posso caricare plugins esterni?ciao e dinuovo grazie per il disturbo

Fausto
11-06-2013, 22:28
....scusate,ma qualcuno ha installato il Plugins di Vb3 GSi (guido Scognamiglio) su Mainstage?Lo stesso Guido mi ha scritto dicendo che VB3 viene elencato tra gli AU manager di Logic a 32 bit,il problema è sapere se funziona su Mainstage anche senza Logic...ciao