PDA

Visualizza Versione Completa : ... nel 1978 ...



ads
14-06-2013, 00:47
... era così (http://www.youtube.com/watch?v=tPRHEqfm1JY) [8D] ...
... oggi la sento così (https://soundcloud.com/artedeisistemi/you-are-the-one-that-i-want-10) ...

Cosa ne pensate?
Antonio [^]

hayeye
14-06-2013, 11:29
non sono molto da cover ma mi piace!!!!

certo che dopo tutta la fatica di fare un brano così bello tanto valeva cambiare anche il testo e la melodia..o forse anche solo il testo e vedere se poi qualcuno ti chiedeva i diritti (ed a questo ci aggiungerei: MAGARI!)


:)

ads
14-06-2013, 11:46
non sono molto da cover ma mi piace!!!!

certo che dopo tutta la fatica di fare un brano così bello tanto valeva cambiare anche il testo e la melodia..o forse anche solo il testo e vedere se poi qualcuno ti chiedeva i diritti (ed a questo ci aggiungerei: MAGARI!)


:)

... bè, in effetti ... non c'ho pensato ... ma si può sempre fare! ;)

Antonio [^]

astralbody
14-06-2013, 23:54
... bè, in effetti ... non c'ho pensato ... ma si può sempre fare! ;)

Antonio [^]

D'accordissimo con ciò che ha detto Ricky :);)

ads
15-06-2013, 11:58
Sfondate una porta aperta.

... il motivo principe della scelta di fare una cover è prettamente pubblicitario.
Mettere una nuova melodia e un nuovo testo sulla base di questa cover andrebbe ad:


aumentare l'elenco degli inediti che popola la memoria del mio mac

e

aumentare l'orchite (che è già dilagante) per le innumerevoli porte in faccia

Il tentativo è quindi meramente rapportato al fatto che così facendo spero che qualche radio, più o meno importante (cosa che viene fatta regolarmente), passi questa cover. Non è la prima volta che nomi illustri del panorama italiano ed estero sono diventati noti grazie ad un passaggio pubblicitario/radiofonico (inediti/cover).
Nient'altro.

Antonio [^][^]

P.S. Ovviamente, se qualcuno è a conoscenza di potenziali interessati a prodotti inediti di questo tipo mi può contattare in privato.

ri- Antonio [^][^]

hayeye
15-06-2013, 12:37
Capisco il ragionamento che non fa una grinza.
Come sempre, al contrario, non parto mai dal principio di fare cassa con la musica...anzi, a dire il vero, è una cosa che mi da un po' fastidio e che cerco di tenere il più possibile lontana dalla mia vita proprio perchè di compromessi per lavoro e nella vita in generale se ne devono accettare fin troppi. Almeno in ciò che amo di più, la Musica, non voglio che il denaro entri in gioco dalla base...ovvio che se accadesse il contrario (fare tutto ciò che voglio divertendomi) ed arrivasse qualche soldo non mi farebbe certo schifo....sarei ipocrita a non ammetterlo.

Ti faccio un grande in bocca al lupo e spero che arrivi qualcuno con qualche dritta di quelle giuste.

un abbraccio

Ricky

ads
15-06-2013, 19:27
... non parto mai dal principio di fare cassa con la musica...anzi, a dire il vero, è una cosa che mi da un po' fastidio e che cerco di tenere il più possibile lontana dalla mia vita proprio perchè di compromessi per lavoro e nella vita in generale se ne devono accettare fin troppi. Almeno in ciò che amo di più, la Musica, non voglio che il denaro entri in gioco dalla base...ovvio che se accadesse il contrario (fare tutto ciò che voglio divertendomi) ed arrivasse qualche soldo non mi farebbe certo schifo....sarei ipocrita a non ammetterlo ...

Ricky

Facendo una cover come mi veniva di farla non ha accettato nessun compromesso, se non quello del mio gusto personale.
Nessuna etichetta o direttore creativo mi ha imposto lo stile. Infatti non l'ho fatta come la farebbe una cover band, il più possibile vicino all'originale.

Ho sempre in testa le parole di mia nonna:"Se fai il lavoro che ti piace, vivi due volte" ... ed essendo solo ed esclusivamente punti di vista personalissimi, aggiungo che probabilmente se il 90% degli iscritti in questo forum, potessero fare della musica il loro lavoro (ammesso che già non lo facciano), sarebbero le persone più felice del globo terracqueo.

Mio personalissimo pensiero.

Un abbraccio.

Antonio [^][^]

hayeye
15-06-2013, 19:51
tengo a sottolineare che il "mi da un po' fastidio" è esclusivamente rivolto a me stesso e non a ciò che, con il massimo rispetto, fanno gli altri. In caso avessi offeso qualcuno col mio pensiero chiedo umilmente scusa.

La mia risposta era solamente per dire che, tue parole, hai preferito farla così per motivi pubblicitari.

Ribadisco ancora che sarei enormemente felice se il tuo scopo venisse raggiunto perchè ti reputo una persona perbene ed anche un amico.

Io avrei fatto come ti ho detto precedentemente....seguendo solo il mio cuore...senza pubblicità :)

ricambio l'abbraccio
Ricky

astralbody
16-06-2013, 14:49
Ho sempre in testa le parole di mia nonna:"Se fai il lavoro che ti piace, vivi due volte"



Grande nonna, questo è anche il mio pensiero! E per fortuna, tra alti e bassi, tra sacrifici e rinunce ho sempre fatto il lavoro che mi piace. Se avessi un altro lavoro e la musica fosse soltanto l' hobby del dopo lavoro non sarebbe la stessa cosa, non mi sentirei appagato allo stesso modo. Ma questo è il mio pensiero ovviamente, tanti la pensano esattamente al contrario e li rispetto, ognuno si gestisce la vita come meglio crede