PDA

Visualizza Versione Completa : Collegamento diretto delle cuffie all' uscita della sk audio



inciodigit
19-06-2013, 00:34
Ciao a tutti, posso collegare direttamente le cuffie a una delle uscite della mia sk audio?
Ne vorrei collegare 4 per uscire con 4 mix "virtuali" separati per il live.
È corretto oppure sto facendo un disastro?

misterd
19-06-2013, 02:12
Sk?
In questo forum abbreviazioni da sms o da bimbominchia, sono MAL tollerati...!!

hayeye
19-06-2013, 08:29
Ciao,

le uscite delle schede sono mono e le cuffie stereo quindi la risposta è no, non si può fare


le abbreviazioni non si devono usare in quanto non favoriscono la ricerca di un dato argomento.

Ciao

zeus
19-06-2013, 11:00
Inoltre le uscite delle interfacce audio non sono amplificate, per tanto non riescono a pilotare le cuffie, sentiresti il volume molto basso.

inciodigit
19-06-2013, 15:15
In realtà se provo a collegare le cuffie a una uscita sento sia nella cuffia di destra che in quella di sinistra, e il volume mi sembra buono, è per questo motivo che ho scritto il post....
Quindi ricapitolando, per fare le cose correttamente cosa mi consigliate?

P.s. Per Misterd, ho scritto con il cellulare e l'abbreviazione è venuta automatica... Se ho sbagliato però si può anche dire in un modo diverso

misterd
19-06-2013, 23:04
Il "bimbominchia" non era riferito a te in prima persona, ci mancherebbe, ma al tipo di scrittura. :)

hayeye
19-06-2013, 23:12
In realtà se provo a collegare le cuffie a una uscita sento sia nella cuffia di destra che in quella di sinistra, e il volume mi sembra buono, è per questo motivo che ho scritto il post....
Quindi ricapitolando, per fare le cose correttamente cosa mi consigliate?


per quello ti ho scritto che le uscite sono mono e le cuffie stereo....si sente da un solo lato.

per il tuo preblema io non so perchè, suonando da solo, per diletto ed in casa, utilizzo solo un paio di cuffie...e solo due o tre volte l'anno dato che uso sempre le casse.

inciodigit
20-06-2013, 00:18
Ayeye, ma io sento su tutti e due gli altoparlanti delle cuffie, sia sull'orecchio destro che su quello sinistro contemporaneamente. Quindi ne l'ascolto ne il volume di uscita sono un problema, volevo però sapere se qualcu altro usa questo sistema o quale altra soluzione.

hayeye
20-06-2013, 08:02
bene allora, se senti tutti due i canali (in mono) e ti basta così allora hai risolto

ivojnob
20-06-2013, 11:51
Ciao Incio ,quanto tempo !
A questo punto dovresti però essere più chiaro sull'utilizzo e le finalità del metodo .
Intendi lavorare ad una sorta di ear monitor per eliminare le spie ed usare le cuffie mettendoci le basi e il suono dello strumento di ogni musicista ?

Sulla base di quello che vuoi ottenere sarà più facile elencare pro e contro o magari condividere le esperienze.

ciao
Luca

GASTOD
20-06-2013, 13:34
Ayeye, ma io sento su tutti e due gli altoparlanti delle cuffie, sia sull'orecchio destro che su quello sinistro contemporaneamente. Quindi ne l'ascolto ne il volume di uscita sono un problema, volevo però sapere se qualcu altro usa questo sistema o quale altra soluzione.

Io uso le due uscite cuffia della ensemble e se non mi bastano uso questo:
http://www.behringer.com/EN/Products/HA8000.aspx ciao

inciodigit
21-06-2013, 11:10
Ciao Luca!!!
Il mio obiettivo è quello di avere quattro ascolti in cuffia con volumi indipendenti e la possibilità di mettere per ognuno di questi ascolti quello che voglio, metronomo, cassa, rullante, basso ecc...
Voglio poter dare a 4 musicisti l'ascolto in cuffia che desiderano!
Pensavo di prendere un behringer ha 8000.
Mando 4 uscite indipendenti della scheda audio nei quattro ingressi del behringer a cui collego le 4 cuffie. Così facendo con il routing della scheda audio scelgo cosa inviare e con i singoli volumi del ha 8000 decido quanto volume dare a ogni singolo musicista.
Cosa ne dite?

misterd
21-06-2013, 11:32
Se hai 8 out sulla scheda audio ed il preamp cuffie con gli input separati e almeno le 4 uscite cuffie, lo puoi fare benissimo.
Usare su logic tutti gli output, 1-2 3-4 5-6 7-8
Creare 4 bus solo per le uscite, ogni bus, lo mandi ad un out diverso.
Ad ogni traccia, aggiungi i 4 send relativi a quei bus e decidi quanto segnale mandare.

inciodigit
21-06-2013, 12:18
Pensavo per semplicità di non usare Logic per il routing ma il software della scheda audio che ha inoltre il vantaggio di funzionare anche "spenta" come mixer memorizzando le impostazioni.
Grazie a tutti per i consigli!!!
Ciaoooo

inciodigit
21-06-2013, 16:21
Grazie Gastod, io avevo provato un Ha4000, e avevo deciso per di passare all'8000 per gli ingressi separati sul retro che mi facilitano i collegamenti con le uscite della scheda audio mantenendo così in ordine il rack e senza dover fare attacca e stacca tutte le volte.
Tu lo usi così?

GASTOD
21-06-2013, 20:18
Grazie Gastod, io avevo provato un Ha4000, e avevo deciso per di passare all'8000 per gli ingressi separati sul retro che mi facilitano i collegamenti con le uscite della scheda audio mantenendo così in ordine il rack e senza dover fare attacca e stacca tutte le volte.
Tu lo usi così?

Prego! Io ho la ensemble e non faccio molto uso di 3 o più cuffie... (2 ensemble + 1 behringer...) uso le uscite 5e6 e vado su una patch bay... In studio una patch bay ti salva la vita;)... È comunque io il behringer lo uso quando siam in tanti ... E puoi usare una uscita che ti interessa e portarla i mixandola nel behringer nella "cuffia" che ti interessa.. E poi il behringer non costa molto.. Certo la qualità non è al Mac però per se tire i. Cuffia va benissimo;) a disposizione per altri ragguagli... Ciao gas

inciodigit
28-06-2013, 09:26
Ciao Gas, approfitto della tua disponibilità per chiederti un'altra informazione relativa al HA8000, è rumoroso? intendo, in assenza di "suono musicale" c'è disturbo? te lo chiedo perchè il mio HA4000 è piuttosto rumoroso e leggendo un po' in giro pare che questa sia una "caratteristica" anche dell'8000...

GASTOD
28-06-2013, 09:47
Ciao Gas, approfitto della tua disponibilità per chiederti un'altra informazione relativa al HA8000, è rumoroso? intendo, in assenza di "suono musicale" c'è disturbo? te lo chiedo perchè il mio HA4000 è piuttosto rumoroso e leggendo un po' in giro pare che questa sia una "caratteristica" anche dell'8000...

;) certo non è un Apogee Ensemble (che pure lei a volumi alti fruscia...quindi devi regolare gli input e gli output adegautamente) ... per l'uso che ne faccio io.. il rumore ce l'hai se alzi a manetta le entrate... devi un attimo regolare l'input e l'output.... per quello che costa fa quello che fa ;) ... io lo uso poco.. però quando mi è servito è stato utile.... io uso spesso i monitor.. però con i mic a condensatore devo andare per forza in cuffia per registrare.... e se siamo piu di tre.. allora entra in gioco LUI....

okkio se ricordo bene che ha un solo input stereo.. quindi mandi un out stereo a lui per il mix generale.. e poi metti in input/aux il send della traccia che vuoi mandare in cuffia all'ascoltare mixand col potenziometro... epiu facie a farsi che a dirsi opsss. ;) ciao Gas

inciodigit
28-06-2013, 12:59
okkio se ricordo bene che ha un solo input stereo.. quindi mandi un out stereo a lui per il mix generale.. e poi metti in input/aux il send della traccia che vuoi mandare in cuffia all'ascoltare mixand col potenziometro... epiu facie a farsi che a dirsi opsss. ;) ciao Gas[/QUOTE]

quello che vorrei fare io è esattamente questo: prendo 4 uscite della scheda sonora, le collego tramite cavo bilanciato ai 4 in separati dell'ha8000, a cui collego le 4 cuffie. poi tramite il mixer della scheda audio decido cosa mandare e dove (es. cassa all'uscita 3 della scheda audio che corrisponde all'ingresso 3 dell'ha8000 e quindi il musicista 3 sentirà nelle cuffie la cassa)

dato che non utilizzeremo mai i monitor ma sempre le cuffie, vorrei avere un buon ascolto, sia come qualità che come volume.

GASTOD
28-06-2013, 17:57
okkio se ricordo bene che ha un solo input stereo.. quindi mandi un out stereo a lui per il mix generale.. e poi metti in input/aux il send della traccia che vuoi mandare in cuffia all'ascoltare mixand col potenziometro... epiu facie a farsi che a dirsi opsss. ;) ciao Gas

quello che vorrei fare io è esattamente questo: prendo 4 uscite della scheda sonora, le collego tramite cavo bilanciato ai 4 in separati dell'ha8000, a cui collego le 4 cuffie. poi tramite il mixer della scheda audio decido cosa mandare e dove (es. cassa all'uscita 3 della scheda audio che corrisponde all'ingresso 3 dell'ha8000 e quindi il musicista 3 sentirà nelle cuffie la cassa)

dato che non utilizzeremo mai i monitor ma sempre le cuffie, vorrei avere un buon ascolto, sia come qualità che come volume.[/QUOTE]
Allora ok... Diciamo che la qualità è quella Behringer... Non male... Il rumore se setti bene non lo sentirai, il prob è mixare in cuffia... Che non sarebbe il massimo anzi.. Però se non hai altro modo... Certo il berh non sarà il colpevole di un brutto mix... Potrebbe essere la cuffia o lil modo;) .... Ciao gas