PDA

Visualizza Versione Completa : Ecco spiegato perchè Pro Tools suona meglio di Logic



astralbody
19-06-2013, 14:08
http://youtu.be/RZGjSugFOSM

hayeye
19-06-2013, 14:34
ahaha

Mi pare un tipo simpatico però, come tanti, è l'ennesimo che parla senza sapere bene come funzionano veramente le apparecchiature. Si capisce che Protools lo conosce bene ma, forse, bisognerebbe dirgli di comprarsi un video corso di Logic per scoprire che esiste una funzione "pre fader monitor"

Ricky

krenzo
19-06-2013, 14:44
http://youtu.be/RZGjSugFOSM
Eccheccacchio... me lo chiedevo da una vita! :D
Grazie Astral.

p.s.
Ma il tipo è serio? :rolleyes:

astralbody
19-06-2013, 15:23
Eccheccacchio... me lo chiedevo da una vita! :D
Grazie Astral.

p.s.
Ma il tipo è serio? :rolleyes:

Gianni Bini? Si, è un dj e produttore abbastanza noto, sono tanti anni che lavora
e secondo me i suoi lavori sono sempre ben fatti, ben mixati e masterizzati, suonano bene insomma...non lo conosco personalmente ma anche a me sembra un tipo simpatico, l'errore che ha fatto però è proprio quello di slanciarsi in affermazioni simili, anche perchè poi un sacco di gente meno preparata di lui guarderò questo video e dirà: "Beh, se lo dice lui che è Gianni Bini mi fido"

krenzo
19-06-2013, 16:41
Gianni Bini? Si, è un dj e produttore abbastanza noto, sono tanti anni che lavora
e secondo me i suoi lavori sono sempre ben fatti, ben mixati e masterizzati, suonano bene insomma...non lo conosco personalmente ma anche a me sembra un tipo simpatico, l'errore che ha fatto però è proprio quello di slanciarsi in affermazioni simili, anche perchè poi un sacco di gente meno preparata di lui guarderò questo video e dirà: "Beh, se lo dice lui che è Gianni Bini mi fido"
Infatti la trappola è questa, e ci cascano in più d'uno. ;)
Ciao

astralbody
25-06-2013, 14:04
Krenzo ognuno è libero di pensare come vuole ...ti dico solo che tra i professionisti questo argomento che dice Bini è scontato ...io ci ho lavorato su sistemi TDM e ho comunque un sistema dsp simil ...e per me la differenza è abissale :) con questo poi non voglio entrare in polemiche sterili da forum...... poi detto questo .. oggi giorno si può fare una bomba di disco anche con un portatile, una scheda audio normale e due monitor di medio livello

Guarda che su questo forum ci sono molti professionisti ....se tu pensi che i VERI professionisti siano quelli che fanno i discorsi alla Bini siamo ben messi ....

astralbody
25-06-2013, 14:05
ah,ecco..GLUE ha cancellato il messaggio, meno male ! :D:D

krenzo
25-06-2013, 14:59
ah,ecco..GLUE ha cancellato il messaggio, meno male ! :D:D
Non alimenterò la polemica successivamente celata (?), ma aggiungo solo che lavoro quotidianamente in uno studio con HD II e PT 9 e che mi scontro quotidianamente con tali chiusure, non ultima quella del titolare dello studio in questione (capisco che avendo sborsato tutti quei soldini gli roda non poco).
Ciao a tutti, professionisti "VERI" compresi. ;)