PDA

Visualizza Versione Completa : creare kick drum da zero



misterbig
19-06-2013, 15:46
Ciao a tutti...mi chiedevo chi mi potesse illuminare su questo quisito che mi attanaglia... :D
vorrei provare a creare da zero una cassa...ma nn ho idea di come si faccia...a prescindere dal sequencer (io uso logic...naturalmente... [8D]) credo che il procedimento sia sempre lo stesso...nn ho trovato nulla in giro...che nn sia in lingua straniera...che io purtroppo nn comprendo... [?]
ho sentito dire che si puo' partire da un'onda sinusoidale...ma...di piu..nin zo'!..
qualcuno saprebbe illuminarmi?...il mio genere e' pop/dance...
thanks!.... :D
p.s. ho usato la funzione cerca...ma nn ho trovato nulla...
ciao a todos!...

hayeye
19-06-2013, 16:14
ciao,

risonanza al massimo e filtro verso il "chiuso" poi anche inviluppo con decay corto e niente sustain.

Se non capisci quello che ho scritto prima studia i synth e, nel frattempo usa ultrabeat.

theduke44
19-06-2013, 16:22
:d:d:d:d:-d

Browerman
19-06-2013, 16:55
un video che ti può aiutare....

http://www.youtube.com/watch?v=JL4bhE29Ogk

misterbig
19-06-2013, 17:23
un video che ti può aiutare....

http://www.youtube.com/watch?v=JL4bhE29Ogk

grazie mille...provero' a spippolare un po'....purtroppo sono un po' neofita con i synth....sono solo un dj che ha voluto espandere i propri orizzonti provando a produrre qualcosa di proprio...ma come giustamente mi e' stato consigliato,comincero' a studiarli!...del resto nella vita nn si finisce mai di imparare!...:D
grazie a tutti x le pronte risposte!

hayeye
19-06-2013, 17:56
vedrai che quello della creazione dei suoni è un mondo meraviglioso.

Se conosci qualcuno nella tua zona che conosce i synth ed è predisposto a darti dei consigli di base su come funzionano, imparerai presto. Alla fine sembrano tanto complessi ma, alla base, funzionano più o meno tutti allo stesso modo anche se poi suonano in modo diverso.

Buon divertimento

misterbig
19-06-2013, 18:40
grazie!...cerchero' qualche corso in zona oppure faro' l'autodidatta come ho fatto piu o meno fino ad ora!...[8D]