PDA

Visualizza Versione Completa : Registrare suoni midi provenienti dal Micron



pierecall
23-06-2013, 21:49
ciao ragazzi ben ritrovati :D Ho rispolverato il mio home studio rimettendo in mezzo i due synthozzi hardware alesis micron e microkorg oltre alla interfaccia midi maudio midisport 2x2...... Rispetto a quando li avevo rimossi mi trovo come hardware in più il launchpad s e il nocturn entrambi controller della novation.Quello che non riesco a venire a capo è perchè non mi riesce di registrare tracce midi usando il micron ( con il microkorg non ho ancora provato),spiego meglio,rispetto a prima le due tastiere sono state collegate alla interfaccia midi in modo inverso e cioè sulla porta b vi è collegato in ingresso ed uscita il micron e sulla porta a il microkorg.Quando creo una traccia external midi e metto come ingresso la porta b dove è collegato il micron se metto in rec sento lo strumento ma non registra nulla nella traccia........Cosa è che non quadra nel procedimento ????

Pezza
24-06-2013, 00:53
Ciao Pier...
io non ci ho capito molto , ma ne approfitto per farti un saluto ! ;)

pierecall
24-06-2013, 14:52
Ragazzi ho risolto sia su logic express 9.1.8 che su live ableton 8.4.1,praticamente vi erano due anomalie legate la prima ad un erroneo collegamento dei cavi alla interfaccia midi e poi una volta risolto tale problema sulla parte anteriore della midisport 2x2 della maudio vi è un bottoncino che va tenuto premuto e indica l'attività della interfaccia via usb.Sinceratomi sia in logic che ableton riguardo la registrazione midi del micron synth :)