PDA

Visualizza Versione Completa : Ultima esperienza Apple



playmusic
27-06-2013, 13:22
vado per step, cercando di essere il più preciso possibile!

Un amico prende un MBP ricondizionato, a cui sostituisce il Driver con un SSD su cui vogliamo installare MountainLion.

1) tentiamo di installare OSX tramite USB da 8 GB: niente. Pare che la pen drive debba essere da 16 (forum vari), quando la pagina di Lion DiskMaker parla di 8! (???)

2) dopo vari tentativi ed una telefonata alla Apple che suggerisce di usare la funzione Recovery, riproviamo: niente! Di conseguenza sul MBP, con avvio e ALT premuto, compaiono nuove voci, compresa una doppia modalità "Recovery" (???)

3) proviamo dal mio MacMini con l'installer scaricato da MacAppStore, destinazione SSD in modalità remota con cavo FireWire; niente! Devo necessariamente riformattare l'SSD in quanto i tentativi precedenti avevano cmq scritto diversi file di sistema!

4) scollego la FW: il mio MacMini non esce più dalla modalità installer e insiste con il voler reinstallare tutto da capo. Riavvii, Spegni, ecc. non servono a niente. Iniziano le preghiere!

5) Provo con un reboot con tasto Alt premuto: seleziono l'HD di sistema => Kernel Panic. Il MacMini sembra morto e necessario di completa e nuova installazione di sistema. Iniziano le imprecazioni!

6) Collego il MacMini in Remoto via FW al mio MBP, aggiornando OSX dal Combo 10.8.4 scaricato da Apple. Spengo, incrocio le dita e accendo: prima videata Kernel Panic. Stavo già iniziando ad imprecare di brutto quando, dopo qualche secondo, OSX si avvia "quasi" normalmente.

7) sto scrivendo dal MacMini! :D


PS: se avessi proceduto alla reinstallazione completa di OSX (no formattazione), i dati/file Utente li avrei persi?

robegian
27-06-2013, 13:56
Ho in mano una chiavetta USB da 8GB con Mountain Lion, dove prima tenevo Lion: entrambi gli installer hanno sempre funzionato perfettamente alla bisogna :-)

P.S. Avanzano pure oltre 3GB di spazio, che uso per eventuali copie al volo di documenti.

misterd
27-06-2013, 13:57
PS: se avessi proceduto alla reinstallazione completa di OSX (no formattazione), i dati/file Utente li avrei persi?

No, non credo, almeno così era.

playmusic
27-06-2013, 18:05
No, non credo, almeno così era.

Infatti, ma il dubbio è atroce! ;)

zeus
27-06-2013, 19:06
I prodotti Apple, sono dotati di una tecnologia "marziana", la quale esegue una scansione 3D della persona che sta tentando di operare sul prodotto. All'utente Apple fedele e convinto che abbia acquistato il top del top, vedi robegian, il prodotto Apple sia avvia e funziona normalmente con vita duratura nel corso dei decenni. Per l'utente "medio" cosciente che sta operando su un normalissimo prodotto ma con una mela morsicata sopra, al "Mac" questa cosa non va giù, ed inizia a dare il peggio di se. AHAHAHAHAH !!!!!

GASTOD
27-06-2013, 19:38
I prodotti Apple, sono dotati di una tecnologia "marziana", la quale esegue una scansione 3D della persona che sta tentando di operare sul prodotto. All'utente Apple fedele e convinto che abbia acquistato il top del top, vedi robegian, il prodotto Apple sia avvia e funziona normalmente con vita duratura nel corso dei decenni. Per l'utente "medio" cosciente che sta operando su un normalissimo prodotto ma con una mela morsicata sopra, al "Mac" questa cosa non va giù, ed inizia a dare il peggio di se. AHAHAHAHAH !!!!!

Ahahahahahaha quoto tutto!!!! :) :)

GASTOD
27-06-2013, 19:39
O forse è l'aria del nord da che fa bene alla mela.. Per niente cresce in trentino! Ahahahahah


APPLE MELINDA DEL TRENTINO!

stef-o
27-06-2013, 22:38
Giorni fa ho letto di problemi con dischi ssd e i computer Apple specialmente i macbook, forse il problema sta li prova a montare il vecchio disco e provare ad installare di novo tutto

misterd
27-06-2013, 23:29
I prodotti Apple, sono dotati di una tecnologia "marziana", la quale esegue una scansione 3D della persona che sta tentando di operare sul prodotto. All'utente Apple fedele e convinto che abbia acquistato il top del top, vedi robegian, il prodotto Apple sia avvia e funziona normalmente con vita duratura nel corso dei decenni. Per l'utente "medio" cosciente che sta operando su un normalissimo prodotto ma con una mela morsicata sopra, al "Mac" questa cosa non va giù, ed inizia a dare il peggio di se. AHAHAHAHAH !!!!!

Simpaticissimo :) ma potrei dirti alcune cose.
In casa ho ancora funzionanti i miei Mac, pochi, ma li ho.
Un powermac G4, un powermac G5, il MacPro in firma, un MacBook bianco prima serie, un powerbook G3, un iPad 2, un iPhone 2G, un iPhone 3G, due iPhone 4S, un airport express ed una Apple TV, beh, non ci crederai, ma i soli problemi che ho avuto, sono una RAM bruciata ed un hd bruciato ma in un box esterno.

Io piuttosto direi che spesso, fin troppo spesso, l'utente ragiona dicendo, è un Mac, quindi semplice e veloce, basta fare così..!!
Invece, anche un Mac, ha i suoi modi e metodi.
Ovvio, è tutto più semplice, ma ha comunque i suoi modi.
Anche un ciao è/era un motorino semplice, ma se gli mettevi il gasolio anziché la miscela, di certo non si accendeva nemmeno a bruciarlo.

zeus
27-06-2013, 23:58
fin troppo spesso, l'utente ragiona dicendo, è un Mac, quindi semplice e veloce, basta fare così..!!


Hai detto una sacrosanta verità.
Sappi che ho trascorso 12 anni o più della mia "carriera" a lavorare con Cubo su PC, ho acquistato il Mac SOLO per poter utilizzare Logic. Fin da quel giorno non avevo mai avuto un Mac, si, lo avevo utilizzato presso alcuni studi, ma conoscevo praticamente nulla del mondo della mela, tant'è vero che quando l'ho tolto dalla scatola, non sapevo quasi installarvi sopra un programma. Gli amici, i conoscenti, il negoziante, mi avevano "venduto" l'idea che il MAC era il megadirettore fantozziano che sedeva su poltrone in pelle umana, che era velocissimo, che non aveva mai alcun problema, che che che che !!!
Morale.. mi sono accorto che il MAC è un computer come lo è un PC, con la differenza che il suo OS non ha tutte le paturnie che ha Windows, e questo lo devo dire perchè è vero, anche se, continuo a sostenere che Windows ottimizzato da chi sa fare il suo lavoro, per fare musica offre comunque stabilità e performance, con molti compromessi. Mi sono da subito scoraggiato, perchè mi sono da subito imbattuto in due problemi di partenza ; Il mio primo Mac è stato un iMac, i primissimi della serie alluminio, prodotti a metà del 2007. Questi nuovi iMac, montavano un nuovo chipset sul controller FW, e "giustamente" la mia ex interfaccia audio RME FF400, non veniva vista dal computer. secondo problema, il mio iMac era uno dei primissimi ad aver preinstallato Leopard, alcuni plug-in e programmi, non erano ottimizzati per Leopard, quindi.... tanto clamore per il Mac e poi non sono riuscito ad utilizzare io 50% della mia strumentazione per dei mesi. Qualcuno che leggerà questo mio commento dirà... sei tu ad essere s****to, si certo come no !!! :-)

playmusic
28-06-2013, 11:07
Hai detto una sacrosanta verità.
Sappi che ho trascorso 12 anni o più della mia "carriera" a lavorare con Cubo su PC, ho acquistato il Mac SOLO per poter utilizzare Logic. Fin da quel giorno non avevo mai avuto un Mac, si, lo avevo utilizzato presso alcuni studi, ma conoscevo praticamente nulla del mondo della mela, tant'è vero che quando l'ho tolto dalla scatola, non sapevo quasi installarvi sopra un programma. Gli amici, i conoscenti, il negoziante, mi avevano "venduto" l'idea che il MAC era il megadirettore fantozziano che sedeva su poltrone in pelle umana, che era velocissimo, che non aveva mai alcun problema, che che che che !!!
Morale.. mi sono accorto che il MAC è un computer come lo è un PC, con la differenza che il suo OS non ha tutte le paturnie che ha Windows, e questo lo devo dire perchè è vero, anche se, continuo a sostenere che Windows ottimizzato da chi sa fare il suo lavoro, per fare musica offre comunque stabilità e performance, con molti compromessi. Mi sono da subito scoraggiato, perchè mi sono da subito imbattuto in due problemi di partenza ; Il mio primo Mac è stato un iMac, i primissimi della serie alluminio, prodotti a metà del 2007. Questi nuovi iMac, montavano un nuovo chipset sul controller FW, e "giustamente" la mia ex interfaccia audio RME FF400, non veniva vista dal computer. secondo problema, il mio iMac era uno dei primissimi ad aver preinstallato Leopard, alcuni plug-in e programmi, non erano ottimizzati per Leopard, quindi.... tanto clamore per il Mac e poi non sono riuscito ad utilizzare io 50% della mia strumentazione per dei mesi. Qualcuno che leggerà questo mio commento dirà... sei tu ad essere s****to, si certo come no !!! :-)

Premetto che tutti i miei MAC sono degli assemblati su cui ci spiaccico sopra, con tanto di Attack, una mela sottratta all'albero dei vicini dopo averla "sapientemente" morsicata.

Zeus, non si tratta di essere s****to: è la Apple che, per seguire le visioni del compianto Jobs, non ne ha mai voluto sapere di guardare indietro, raschiando sulle "vecchie" tecnologie.
Il disagio, per noi utenti, è che appena ci siamo abituati all'uso di un protocollo o di una tecnologia, assimilate correttamente, ecco che te ne propinano un'altra.
Il fatto che la Apple sia al limite della tollerabilità dipende proprio da questo!

Anche sull'OSX mi trovi d'accordo: che Apple sfrutti al massimo la compatibilità HW/SW lascia perplessi poi sul fatto che dopo un paio di anni si rischia che l'ultimo upgrade/firmware sia stranamente incompatibile col resto del sistema.

Business, business, business!

zeus
28-06-2013, 12:49
Play, sono contento che se ne parli così apertamente, perchè ció che hai detto, corrisponde a verità assoluta.