PDA

Visualizza Versione Completa : ssl nucleus/logic: PROBLEMA....



edg
27-06-2013, 14:13
Buondì a tutti.

Stamattina, all'accensione del sistema tutto regolare. All'apertura di un nuovo progetto di logic ho notato che la jog wheel non rispondeva.

Ho spento l'unità e riavviato logic ma il problema persisteva. Anzi, il controller non effettuava la calibrazione dei faders e i due dispaly luminosi del nucleus non s'accendevano.

Ho spento tutto e riavviato il macpro. Ora l'unità sembra funzionare ma la jog wheel non risponde (se la muovo porta la playhead alla termine del arrange di logic).

Problema analogo anche con knobs. Se ad esempio sposto il knob leggermente (per esempio per modificare il pan di una traccia), il valore che viene impostato è il max (nel caso del pan + 64 o -64). Comportamento sembrerebbe quindi simile alla jog wheel che mi porta la playhead al termine dell'arrange (ultima battuta).

Non capisco se è un problema hardware o di logic.

Grazie.



edg

GASTOD
27-06-2013, 19:35
Ciao.. Forse lo saprai già.. Però per capirlo sarebbe il caso di provarono con un altro software che possa essere gestito dal nucleUs ad esempio il cubo o altro, ciao AUGURONI...

edg
27-06-2013, 20:20
Ciao.. Forse lo saprai già.. Però per capirlo sarebbe il caso di provarono con un altro software che possa essere gestito dal nucleUs ad esempio il cubo o altro, ciao AUGURONI...

Infatti... Il problema è che il mio macpro è "immacolato": ci gira solo logic..... :(




edg

GASTOD
27-06-2013, 20:37
Infatti... Il problema è che il mio macpro è "immacolato": ci gira solo logic..... :(




edg
Hai provato sia col 902 che col 918? Stesso prob?
...provato col MacBook.... O installa un sequencer base o vai a provarono da un amico ... O conoscente.. Oppure vieni qui da me a provarlo (scherzo.. ) ciao gas auguroni

misterd
27-06-2013, 20:51
Se il nucleus viene visto come control surface, come ad esempio può essere un mackie, tascam etc etc, vai nelle preferenze/menù del control surface, e seleziona rebuilt.
A me col tascam, ha risolto molte volte.

GASTOD
27-06-2013, 20:54
Se il nucleus viene visto come control surface, come ad esempio può essere un mackie, tascam etc etc, vai nelle preferenze/menù del control surface, e seleziona rebuilt.
A me col tascam, ha risolto molte volte.

Grazie.. Lo proverò anche col mio euphonix ciao

edg
27-06-2013, 21:00
Se il nucleus viene visto come control surface, come ad esempio può essere un mackie, tascam etc etc, vai nelle preferenze/menù del control surface, e seleziona rebuilt.
A me col tascam, ha risolto molte volte.

Si, il nucleus è esattamente configurato come un MCU... ma ho provato con rebuilt: nulla purtroppo... [?][?][?]



edg

misterd
27-06-2013, 21:27
Grazie.. Lo proverò anche col mio euphonix ciao

Con euphonix non funziona

misterd
27-06-2013, 21:28
Si, il nucleus è esattamente configurato come un MCU... ma ho provato con rebuilt: nulla purtroppo... [?][?][?]



edg

Credo che pochi centri, ma hai provato a cestinare le preferenze?

edg
27-06-2013, 21:57
Credo che pochi centri, ma hai provato a cestinare le preferenze?

Ci proverò domattina....

Ma intendi quelle del nucleus (che non sò nemmeno se ci siano) oppure quelle di logic?




edg

misterd
27-06-2013, 23:23
Di logic, ma potresti trovare anche quelle del nucleus....

edg
28-06-2013, 11:32
Ho risolto.

Collegando il nucleus al macbook pro ho verificato che l'unità è perfettamente funzionante.

Allora sul macpro ho buttato le preferenze di logic (compreso quelle della control surface) e tutto è tornato ok.

Grazie per l'aiuto. ;)




edg

GASTOD
28-06-2013, 11:36
ho risolto.

Collegando il nucleus al macbook pro ho verificato che l'unità è perfettamente funzionante.

Allora sul macpro ho buttato le preferenze di logic (compreso quelle della control surface) e tutto è tornato ok.

Grazie per l'aiuto. ;)


edg

bene! Alles gut ende gut! ..... Gli auguri sono serviti e anche gli aiuti del mister... ;)