PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornare da leopard a snowleopard



edg
30-06-2013, 17:24
Pare sia arrivato il momento di portare il macpro a snowL.

Suggerimenti e precauzioni?

Io sovrascriverei ma qualcuno mi consigliava di partizionare e installare il nuovo os sulla nuova partizione. Non l'ho mai fatto: è complicato? Domandina da ignorante: ma dopo aver installato SL nella partizione, devo re-installare tutto o c'è un modo per importare le applicazioni (e tutto il resto) dalla partizione LEOPARD a quella SNOWL?

Oppure potrei fare un TIME MACHINE del disco di sistema e poi installare SL??

Grazie (come sempre...).



edg

GASTOD
01-07-2013, 09:13
Pare sia arrivato il momento di portare il macpro a snowL.

Suggerimenti e precauzioni?

Io sovrascriverei ma qualcuno mi consigliava di partizionare e installare il nuovo os sulla nuova partizione. Non l'ho mai fatto: è complicato? Domandina da ignorante: ma dopo aver installato SL nella partizione, devo re-installare tutto o c'è un modo per importare le applicazioni (e tutto il resto) dalla partizione LEOPARD a quella SNOWL?

Oppure potrei fare un TIME MACHINE del disco di sistema e poi installare SL??

Grazie (come sempre...).



edg

.. io ti consiglierei di usare un nuovo disco... installi SL... e poi fai la migrazione... okkio.... la migrazione non farla durante.. ma dopo che si è installato vergine il SL.... e dopo che hai installato tutti gli aggiornamenti del Sistema.. allora fai la migrazione da Utility.. dal tuo vecchio HD con Leopard... ciao Gas

edg
01-07-2013, 09:37
Ciao Gastod, grazie.

Purtroppo ho tutti gli slot hd interni occupati (librerie, files audio, ecc.).

Ma tu pensi che sovrascrivere sia troppo "pericoloso"????? [?]

In fondo potrei sempre ripristinare tutto con Time Machine, no?





edg

GASTOD
01-07-2013, 09:42
Ciao Gastod, grazie.

Ma tu pensi che sovrascrivere sia "pericoloso"????? [?]




edg

no.. di solito non lo è.... ma potrebbe.... quindi meglio non tentare la fortuna.... e poi col metodo scritto sopra... hai una installazione del Systema Operativo SL piu pulita.... e non ti porti le "sporcizie" del Sys Op Leopard.... in SL... (sovrascrivendo ...) ciao Gas

edg
01-07-2013, 09:49
no.. di solito non lo è.... ma potrebbe.... quindi meglio non tentare la fortuna.... e poi col metodo scritto sopra... hai una installazione del Systema Operativo SL piu pulita.... e non ti porti le "sporcizie" del Sys Op Leopard.... in SL... (sovrascrivendo ...) ciao Gas

Certo... il problema è che non ho nemmeno un slot libero... :(

GASTOD
01-07-2013, 09:52
Certo... il problema è che non ho nemmeno un slot libero... :(

:) ma dai.. anzi... forse cosi è meglio.... togli tutti gli hd... lasci solo quello dove installi il nuovo SL.... e aggiorni tutto con "aggiornamento software.." (sotto la mela).. e spegni... aggiiungi solo l'HD con il vecchio Leo.... e fai la migrazione.... dal veccio leo al nuovo SL ... spegni.. togli l'hd col vecchio Leo... e rimetti gli altri HD... ;) ciao ora vado via... Gas

robegian
01-07-2013, 10:37
Un aggiornamento "sopra" non dovrebbe dare alcun problema, nemmeno di prestazioni.

Aggiungo comunque che un backup sempre aggiornato ti permette di operare anche questo tipo di scelte in tutta serenità ;-)

P.S. Meglio usare poi l'installer Combo (http://support.apple.com/kb/DL1399?viewlocale=en_US&locale=en_US) per aggiornare a 10.6.8, invece di Aggiornamento Software.

edg
01-07-2013, 10:38
Ciao Robegian grazie, ho scaricato il combo.

Ora procedo con un time machine e poi sovrascrivo...




edg

edg
01-07-2013, 10:48
A proposito: un 150 gb (con un hd ext. via fw800) quanto ci metterà??



edg

edg
02-07-2013, 08:42
Ho aggiornato. :)

Sembrerebbe tutto ok, con una buona stabilità del sistema (che ora verificherò sul campo....) e tutto pare fluido.

Con la semplice installazione di SL (previa "passata" di Time Machine) nessun intoppo.

Grazie per l'aiuto.



edg

simacpro
02-07-2013, 08:47
EDG una domanda:

ma con Leopard vedevi tutti i 14 gb di ram su mac pro?

edg
02-07-2013, 09:02
EDG una domanda:

ma con Leopard vedevi tutti i 14 gb di ram su mac pro?

Si, anche se LOGIC non poteva usarli tutti....





edg

Alberto Buffolano
02-07-2013, 11:49
ammazza oh! era ora! benvenuto nel club dei 64bit! AHAHAHAHAH :D :D :D