PDA

Visualizza Versione Completa : apogee symphony USB vs AVID



andrea19837
03-07-2013, 00:15
Ciao a tutti sto per comprare una apogee symphony 8x8 da usare con un nuovo minimac i7.


la scelta è combattuta tra lei e un sistema avid8x8x8 thunderbolt


il prezzo è a favore dell apogee, considerando anche il fatto che per ora potrei evitare i 1000 euro per il thunderbridge e provarla ad usare USB.

il sistema AVID è un pacchetto completo convertitori, thunderbolt, e software e a conti fatti non è male.


il mio dubbio più grande è?

la symphony in un mac mini collegata USB funzia BENE?? o dopo un po di notti insonni mi tocca prendere il thunderbridge?

secondo voi come qualità di conversione?

il mio cuore dice AVID, ma il portafoglio Apogee..

PS: preferisco comprare una volta e bene che tanti "accrocchi"

zeus
03-07-2013, 08:46
Dipende a che risoluzione della frequenza di campionamento vuoi registrare. Se registi a 44.1 anche la connessione USB non è male, se invece vuoi spingerti oltre devi obbligatoriamente considerare la thunderbolt. I prodotti Apogee e AVID sono sicurente di ottimo livello, ma....... hai mai provato/sentito la Orpheus della Prismsound ????

andrea19837
03-07-2013, 14:25
no non ho mai avuto la possibilità di sentirla. sicuramente è un ottima scheda.

ma sia il sistema apogee che pro tools penso mantengano meglio il prezzo, e sono un po più espandibili per il futuro.

la prism poi ha anche già i preamp che non mi servono e pagherei per una cosa rindondante.

mi piacerebbe lavorare a 88.4 o 96, azz..mi sa che mi tocca aspettare un po e raccimolare il grano per fare un acquisto senza meno "compromessi"

shit money!

andrea19837
12-07-2013, 01:42
presa la Symphony il modello 2X6.

vi faccio sapere come mi trovo.

andrea.

prudo
15-07-2013, 15:49
ti avrei ULTRA STRAconsigliato una Metric Halo LIO8, ma sono arrivato tardi.

andrea19837
17-07-2013, 17:00
Grazie, sono molto contento della symphony, davvero un ottima scheda.

avevo avuto gli apogee rosetta prima.

e non mi erano mai piaciuti fino in fondo sembravano un po "velati" punch ma velati.

questa invece è molto differente.

per adesso non ho fatto problemi collegata USB.