PDA

Visualizza Versione Completa : Importare progetti da Logic a Mainstage



aero
07-07-2013, 14:23
Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi una cosa al volo. Io di solito uso Logic per suonare dal vivo, però al di là del fatto dell'enorme risorse di CPU che il nostro beneamato "divora" volevo rendermi il lavoro più semplice e più da "Live". Se per ipotesi io ho un progetto pronto con Logic lo posso importare su Mainstage oppure sono due cose completamente differenti e quindi dovrei rifare il progetto su Mainstage? Ho letto di ON STAGE ma l'ho visto, e non fa al caso mio, ad ogni modo viene sempre richiamato Logic e quindi il problema Overload rimane.

Il punto è questo.. completato e mixato un progetto, lo si può aprire con Mainstage ? E se sì, come ???

PS: se qualcuno a Roma fa lezioni su ciò, sull'uso live dei programmi Apple, io sono di Roma e sono disposto a pagare!!

theduke44
07-07-2013, 21:12
no, non si può.. sono programmi diversi....
se hai bisogno di un sequencer per mandare delle tracce dal vivo ti conviene trasformarle in audio, chiudendo gli instruments che ciucciano risorse e utilizzare logic con ON STAGE...
oppure a quel punto mixi la base che userai dal vivo e puoi usare il lettore interno "PLAY" di mainstage. se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure. ciao

aero
08-07-2013, 11:18
ti ringrazio della risposta. ma il problema del mio gruppo sta anche nel mandare il click e magari qualche base al batterista, e poi volevo dal vivo divertirmi con le automazioni ad esempio modificare la modulazione di frequenza, gli inviluppi, etc..

questa cosa degli audio l'ho fatta e mi ha dato "Disk too slow" quando ho un hard disk esterno usb auto alimentato montato dentro un box d'acciaio.

vabbè misteri della vita...