PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio da Logic 7 al 9



Scudo
08-07-2013, 09:45
Buongiorno. Pur lavorando abbastanza bene col 7 (cose semplici), ho la sensazione che il mondo mi scorra accanto e che forse dovrei aggiornare il mio sistema al 9, prima della totale obsolescenza. Inoltre il 7 mi sta creando qualche problema, come da mia domanda nella sezione del 7.
Il Logic 9 e' molto diverso dal 7? Arrisentirci e grazie, Scudo

Pezza
08-07-2013, 12:28
ciao Scudo, se hai voglia di "impazzire" passa pure al 9 :D :

il tuo sistema operativo non supporta il Pro9, le specifiche minime son queste:

"2GB of RAM (4GB recommended).
Display with 1280-by-768 resolution or higher.
OS X v10.6.8 or later.
Minimum 6GB of disk space. (19GB of optional content available via in-app download)."

alcuni plugin di terze parti potrebbero essere incompatibili.

da cio ne deduci che se lavori bene con il 7 , sta fermo così!!! ;)

p.s. quello dell'altro post, non mi sembra un problemone, ma ne riparliamo di la.

edg
08-07-2013, 14:40
....Il Logic 9 e' molto diverso dal 7?

Logic 7 fu la prima release targata Apple. La mela acquistò logic dalla Emagic ma fu solo dalla versione 8 che si cominciò a vedere la mano del nuovo proprietario.

La 9 ha delle sostanziali novità anche rispetto alla 8 (flex time su tutti) e per quel che mi riguarda non ci sono paragoni con la 7. Anche in termini di stabilità.




edg

astralbody
08-07-2013, 15:56
Logic 7 fu la prima release targata Apple. La mela acquistò logic dalla Emagic ma fu solo dalla versione 8 che si cominciò a vedere la mano del nuovo proprietario.

La 9 ha delle sostanziali novità anche rispetto alla 8 (flex time su tutti) e per quel che mi riguarda non ci sono paragoni con la 7. Anche in termini di stabilità.




edg

d'accordissimo ! La versione 7 a parer mio è stata una versione da dimenticare , soprattutto per i casini sul multitracking e i crash molto frequenti

Valerio
08-07-2013, 18:09
Peró come detto nella prima risposta, se lui ne fà un uso minimo e gli basta, può essere vero che sia meglio rimanere al 7.
Purtroppo a volte sentiamo la voglia di aggiornare, ma non per reale necessità, e ci facciamo fregare. Ripeto, a patto che non gli servano le varie novità che ci sono.

edg
08-07-2013, 20:30
Peró come detto nella prima risposta, se lui ne fà un uso minimo e gli basta, può essere vero che sia meglio rimanere al 7.
Purtroppo a volte sentiamo la voglia di aggiornare, ma non per reale necessità, e ci facciamo fregare. Ripeto, a patto che non gli servano le varie novità che ci sono.

Sono d'accordo (ho aggiornato a snow leopard solo qualche giorno fà....).

Ma Logic 9 ha alcuni tools davvero importanti (che non appena usati la prima volta poi non ne fai più a meno).



edg

Pezza
08-07-2013, 23:42
ciao EGD, con tutta la buona volontà, è vero che alcuni tools siano indispensabili dopo averne fatto conoscenza, ma se devi anche comprarti un mac nuovo , direi che non ne vale la pena se non ne hai sentito necessità fino ad oggi(del nuovo mac ed os) ....soprattutto se ne fai un uso "casalingo" e non professionale come fortunatamente fai tu
Con stima.
Francesco.;)

zeus
09-07-2013, 07:32
Circa il FlexTime ; se hai intenzione di acquistate il 9 per FlexTime "lassaperde", acquistati Melodyne e sei apposto, dai retta allo zio Zeus.

edg
09-07-2013, 09:15
Ciao Pezza, credo invece sia proprio il contrario.
Col mac e logic ci lavoro tutti i giorni, per questo aggiorno il meno possibile. ;)

@ zeus: certo, non credo sia il caso di acquistare logic 9 SOLO per flextime. Non ho dimenticato quanti crash (con relative figuracce di fronte ai clienti....) avevo col 7 e col G5..... [}:)]



edg

Criseaside
09-07-2013, 10:41
Brevemente....non sei obbligato ad aggiornare, per stare al passo coi tempi....devi aggiornare se hai delle esigenze che il tuo sistema non soddisfa più...in ogni caso, ti consiglio di aggiornare l'OS a 10.4.11 visto che è la release più stabile in assoluto che c'era su tiger...e secondo me, in assoluto......
Detto questo: ma ragazzi, davvero andate così male con Logic 9?
Io non ho un benchè minimo problema....i crash sono sempre dovuti a terze parti, il flex time funziona discretamente....sarà che uso contemporaneamente 3 software differenti, ma tutta questa negatività non la vedo.

Ciao, Cris!
;);)

zeus
09-07-2013, 22:56
ma ragazzi, davvero andate così male con Logic 9?


Secondo un mio modesto parere, non si va proprio così male con Logic.
Credo anche però che per chi come me, ha acquistato l'aggiornamento al 9 poco dopo la sua uscita, debba stare fermo un attimo per osservare quello che accadrà nei prossimi anni, perchè sono convinto che nell'ambito PRO qualche cosa accadrà.
Per chi invece come il nostro amico scudo voglia guardarsi attorno, in questo momento vedo Logic senza futuro, perchè è vero che nonostante tutto Logic ha tutto ciò che serve per lavorare serenamente e sono le altre software house ad avvicinarsi a Logic, ma credo che l'intento di Apple sia guardare altrove.
Morale secondo Zeus, seguendo anche e soprattutto il pensiero del buon Valerio, se quello che hai ti soddisfa e ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi, fregatene di ciò che ti passa accanto ma continua sulla tua strada :-)

webmaster
09-07-2013, 23:26
Secondo un mio modesto parere, non si va proprio così male con Logic.


Io direi invece che si va proprio bene, e passare a L9 da L7 sarebbe un passo in avanti che tutti, amatoriali e non, a mio avviso dovrebbero fare.

Per il discorso futuro di Logic non mi esprimo.

Criseaside
10-07-2013, 10:26
Io direi invece che si va proprio bene, e passare a L9 da L7 sarebbe un passo in avanti che tutti, amatoriali e non, a mio avviso dovrebbero fare.

Per il discorso futuro di Logic non mi esprimo.

Sono d'accordissimo con Matteo.....non è questione di passato o futuro....quello è un discorso che riguarda chi deve investire soldi in uno studio, magari... qui è questione di avere a disposizione un software che può offrirti più o meno possibilità creative e funzioni che agevolano il percorso creativo....
Logic 9 al momento è stabilissimo e come detto sopra a livello di tool (a parte un paio che mancano!) è stato raggiunto solo ora dagli altri...certo, è molto perfettibile, per carità......però io tutte queste perplessità non le avrei...detto questo....la questione è se vale o meno la pena aggiornare un computer vecchio che mal digerisce un OS più nuovo in quanto più pesante e un software un pochino più esoso.......per il resto, siamo ad un punto in cui non aggiornare sarrebbe da sciocchi, secondo me....

Ciao, Cris!
;);)

Micciddiale
08-02-2015, 13:35
Perdonate se rispolvero questa vecchia discussione :I

...dopo il crash del mio HD (ancora grazie per i vari aiuti)...
mi troverò in questa situazione:
Logic Studio usato che vorrei acquistare da un utente :D
la macchina nei prox giorni (appena mi arriva SL da Apple) sarà così:

HD 320Gb 5400rpm (appena sostituito)
2Gb ram
OS X Snow Leopard

quesito: posso installare Logic Pro 9 magari installandomi altri 2Gb ram o
visto che è usato e precedentemente installato mi crea qualche problema?
...o secondo voi mi reinstallo il 7...e poi cerco la versione 2.3?

Più invecchio più divento fifone! :rolleyes:

GASTOD
08-02-2015, 15:09
Ciao aspetta ad acquistare... Vieni a trovarmi prima... Ho Logic dal 7 al 10.1 originali.... Ciao...

hayeye
08-02-2015, 16:11
Ciao Mic,

non credo dovrebbero esserci problemi se hai il seriale.
Quello che invece ti consiglierei di fare è di metterci altri 2 gb di ram.

GASTOD
08-02-2015, 16:19
Ciao Mic,

non credo dovrebbero esserci problemi se hai il seriale.
Quello che invece ti consiglierei di fare è di metterci altri 2 gb di ram.

Si è proprio così... Cercando su everymac il modello da 2.16 con monitor 17 ... Dicono max 2gb... Di ram... Speriamo che non sia così... Perché il mio MacBook del 2006 ne supporta fino a 4... ;)