PDA

Visualizza Versione Completa : Logic X



webmaster
16-07-2013, 20:25
Sempre quando sono al mare deve uscire sto Logic??? :)

Per quello che ho visto mi sembra bello.....vedrò con calma.

Ciao

Lindbergh
16-07-2013, 20:39
Se fossi in te tornerei indietro! :D


P.S. adesso ho capito perché non mi hai risposto a una e-mail... ;)

buona continuazione e a presto
Stefano

webmaster
16-07-2013, 20:41
Se fossi in te tornerei indietro! :D
Stefano

Col Caxx........!!!!!

Non ho risposto ad una email? Mhhhhh....siamo sicuri?

Lindbergh
16-07-2013, 21:29
Col Caxx........!!!!!

Non ho risposto ad una email? Mhhhhh....siamo sicuri?

:D


E-mail rimandata e anche msg pvt!

Ciaooo e buone ferie!

DanieleV
16-07-2013, 23:32
Informazioni forse premature ... Ma l'interfaccia grafica è come quella del 9 ? Quando sarà disponibile in app store ? È io ho acquistato il 9 intorno fine maggio , per avere il 10 devo comprarlo nuovamente , oppure c'e la possibilità di aggiornarlo.. Grazie :)

mir
16-07-2013, 23:45
Informazioni forse premature ... Ma l'interfaccia grafica è come quella del 9 ? Quando sarà disponibile in app store ? È io ho acquistato il 9 intorno fine maggio , per avere il 10 devo comprarlo nuovamente , oppure c'e la possibilità di aggiornarlo.. Grazie :)

se lo hai preso su app store prova ad oggiornare.... cosi' vedi!!!!!

DanieleV
17-07-2013, 00:00
se lo hai preso su app store prova ad oggiornare.... cosi' vedi!!!!!

Certo lo pagato ... E poi scaricato ? Quindi l'aggiornamento è gratis ? Magnifico se è così .. Anche se in realtà il 9 vorrei sempre tenerlo .. Penso si può fare no ?

Grazie comunque :)

pierecall
17-07-2013, 00:12
non credo proprio l'agg.to sia gratis......Io ho verificato con il mainstage ( ho la versione 2.2) e non vi è alcun agg.to gratis alla versione 3 .......

DanieleV
17-07-2013, 00:18
non credo proprio l'agg.to sia gratis......Io ho verificato con il mainstage ( ho la versione 2.2) e non vi è alcun agg.to gratis alla versione 3 .......

Ah perfetto .. Inizialmente ero preso dalla foga di questa nuova versione.. Tra l'altro conosco benino il 9 .. Con tanto da assimilare ancora .. Se ci sarà la possibilità di... È allora si.. altrimenti andarlo a pagare per imparare ad usarlo tra 8 mesi e far nulla adesso .. Non ha senso .. Vero che è troppo presto per trarre conclusioni però.. In parte non ho ragione ?

:)

auratone
17-07-2013, 00:57
Ah perfetto .. Inizialmente ero preso dalla foga di questa nuova versione.. Tra l'altro conosco benino il 9 .. Con tanto da assimilare ancora .. Se ci sarà la possibilità di... È allora si.. altrimenti andarlo a pagare per imparare ad usarlo tra 8 mesi e far nulla adesso .. Non ha senso .. Vero che è troppo presto per trarre conclusioni però.. In parte non ho ragione ?

:)

Se hai imparato il 9 saprai anche usare anche il 10, vai tranquillo. Ho visto che il workflow è quello, non è stato stravolto come si crede.

ginoquad
17-07-2013, 09:32
Sapete se una volta istallato sarà mantenuto il 9?
Ho visto che ci vuole la 10.8. Io uso la 10.6.8 e aggiornare mi manda un po' in crisi... Avete notizie? Secondo voi è una versione matura? Non vorrei regredire in termini di affidabilità... Grazie!

Pezza
17-07-2013, 10:06
Ciao Gino, io ti consiglio vivamente di installare su un secondo hd sia il nuovo sistema che Logic X e tutti i plug in che usi, in modo da poter valutare serenamente l'effettivo aggiornamento delle macchine con le quali lavori.
La prudenza non è mai troppa, e le vecchie relase di sistema e Logic insegnano che i primi ad acquistare/installare fanno in realtà da beta-tester.....;)

Lindbergh
17-07-2013, 10:46
Gino invece puoi andare tranquillo con l'installazione della versione X.
Ti mantiene comunque sia Logic 9 sia Main Stage 2 quindi sarai poi tu a decidere con cosa aprire i progetti.
L'unica cosa se li converti in Logic X salvali in un altra cartella così se vuoi puoi mantenere anche la versione di Logic 9.

La nuova estensione del progetto è .logicx.

Ciao
Stefano

:)

DanieleV
17-07-2013, 11:10
Se hai imparato il 9 saprai anche usare anche il 10, vai tranquillo. Ho visto che il workflow è quello, non è stato stravolto come si crede.

Ok.. Vedrò in questo giorni il da farsi.. Vorrei vederlo ancora e leggere qualcosina ancora ! Comunque tutti i plugin di terze parti che ho in 9 posso trasferirli là, oppure avviene in automatico il caricamento aprendo la prima volta il 10 e avendoli già salvati sul mac ?

Grazie :)

Pezza
17-07-2013, 11:12
Lindbergh, leggi bene quello che ho scritto e quello che ha scritto Gino. Quell' "INVECE" nella tua risposta scredita quel che ho detto.

INVECE:
Lui non ha solo il problema di voler mantenere Logic 9(problema inesistente poiché la vecchia versione coesiste con la nuova non trattandosi di aggiornamento ma nuova release), ma soprattutto quello di dover aggiornare il sistema operativo.
Come ben sai, mantenendo il sistema di base invariato, potrebbe anche "provare" Logic X, e continuare a lavorare tranquillo, mentre fare anche il cambio di sistema operativo per chi con Logic ci porta il pane a casa, può essere traumatico.
A "giocarci" a casa con il mac e Logic, ti puoi permettere il rischio di incompatibilità di programmi e plugin.

in ogni caso, per chi fosse indeciso nel fare il salto al buio, è consigliabile fare prima i vari "test" come ho suggerito prima. INVECE.
;)

lenzozero
17-07-2013, 11:13
Ciao, ma il costo è sempre intorno i 200 euro compreso di MS2 vero? Io che ho la 9 ma acquistata da negozio non posso fare l'aggiornamento vero... leggo che si sconsiglia oltretutto. Posso un paio di domande visto che non ho acquistato mai Logic o simili dallo store?
Le librerie si possono scaricare successivamente, visto che vorrei installarlo in altro mac indipendentemente dalla libreria della versione 9? Serve una Ilok?
Grazie

Lindbergh
17-07-2013, 11:21
Pezza premesso che non volevo screditare nessuno il mio invece era per dire che io INVECE la penso diversamente ed era un'opinione.

Ho letto quello che ha scritto Gino e PER ME l'aggiornamento del sistema operativo, se già usa Logic 9 con 10.6, lo può fare senza nessun problema.
Io ho usato gli stessi miei progetti proprio con 10.6 poi 10.7 e infine con 10.8 e tutti gli aggiornamenti non hanno mai influito!

Infine a mio avviso è sempre meglio pararsi il c... con i cambiamenti ma il mio consiglio è di fare un backup del disco di sistema e installerei sul disco principale perché ci sono più probabilità che non ci siano problemi e quindi tutto funzioni già sul disco giusto! ;)

Lindbergh
17-07-2013, 11:23
Ciao, ma il costo è sempre intorno i 200 euro compreso di MS2 vero? Io che ho la 9 ma acquistata da negozio non posso fare l'aggiornamento vero... leggo che si sconsiglia oltretutto. Posso un paio di domande visto che non ho acquistato mai Logic o simili dallo store?
Le librerie si possono scaricare successivamente, visto che vorrei installarlo in altro mac indipendentemente dalla libreria della versione 9? Serve una Ilok?
Grazie

Come tutte le applicazioni che prendi su Mac App Store, o su App Store per iOS, puoi installarli su tutti i tuoi dispositivi collegati allo stesso account Apple.

Non è previsto l'aggiornamento e comunque l'installazione ti mantiene sia la vecchia versione sia la nuova.

Ciao
Stefano

Rosky
17-07-2013, 12:33
Ma bisogna per forza avere Logic 9 per passare a Logic X o è possibile fare il doppio salto da Logic 8? Perchè io ancora lavoro con quello...

Plissken
17-07-2013, 14:51
Ma bisogna per forza avere Logic 9 per passare a Logic X o è possibile fare il doppio salto da Logic 8? Perchè io ancora lavoro con quello...


...buhahahahaha!!!! :129 sei un grande!!!

pure io lavoro ancora con l'8 e siccome per far girare il 10 mi tocca cambiare computer,mi sa che aspettero' logic 11! :129

Rosky
17-07-2013, 16:26
Chiedo venia se ho detto una castroneria... Ma per esempio su Mac è possibile passare da Snow Leopard a Mountain Lion senza dover passare per forza da Lion... Mi chiedevo quin dadi se è previsto un aggiornamento da Logic 8 a Logic 10 direttamente...

Mi sono sempre trovato bene con Logic 8 ma questo nuovo Logic X sembra moolto interessante!

robegian
17-07-2013, 17:15
Si può passare da Logic 8 all'X, perché in realtà l'X non è un aggiornamento ma un programma intero.

A proposito di aggiornamenti: passare a Mountain Lion (OS X 10.8.4) non ha dato problemi ad alcuno che conosco — me compreso (vedi firma;-).

Lindbergh
17-07-2013, 17:35
Non essendo un aggiornamento puoi tenere Logic 8 e installare Logic X ma anche nel tuo caso devi aggiornare il sistema operativo se il computer lo permette.

;)

webmaster
17-07-2013, 17:36
A proposito di aggiornamenti: passare a Mountain Lion (OS X 10.8.4) non ha dato problemi ad alcuno che conosco — me compreso (vedi firma;-).

Grazie, è quello che farò quando torno dal mare e la cosa mi disturba un pò.

Rosky
17-07-2013, 18:19
Quindi fatemi capire...
Chi non ha avuto mai Logic spenderebbe solo 200 Euri per avere tutto il pacchetto?
Cacchio... Così sarebbe ingiusto! :-P

hayeye
17-07-2013, 18:40
Quindi fatemi capire...
Chi non ha avuto mai Logic spenderebbe solo 200 Euri per avere tutto il pacchetto?
Cacchio... Così sarebbe ingiusto! :-P

in effetti...

se calcolo che ho comprato (io come tantissimi qui) tutti gli aggiornamenti fin da quando si chiamava "Notator"...

...ma i tempi cambiano e, per adesso resto su Snow a 32 bit, con Logic 9 e con i miei vecchi mac del 2007/2008 e mi diverto a fare suoni sui synth hardware che, almeno quelli, sapendo cosa comprare, spesso poi valgono di più di quello che sono costati.

Rosky
17-07-2013, 19:50
Secondo voi,e qui mi rivolgo soprattutto al nostro Webmaster Matteo, è consigliabile passare a Logic X per chi ,come me, può espandere ad esempio la Ram fino a max 4 Gb, visto che è uno dei requisiti minimi richiesti per far girare il programma?

robegian
17-07-2013, 19:55
Se hai un iMac del 2008, puoi espanderlo fino a 6 GB:
http://www.everymac.com/systems/apple/imac/specs/imac-core-2-duo-2.66-20-inch-aluminum-early-2008-penryn-specs.html

Rosky
17-07-2013, 20:15
Cavolo... Io sapevo al max 4 Gb per in iMac Early 2008...
Ma questa frase sulla pagina che mi hai linkato mi dà speranza :

*Apple officially supports 4 GB of RAM, but third-parties have been able to upgrade the system to 6 GB of RAM using one 2 GB and one 4 GB SO-DIMM module.

C'è qualcuno che puó confermare questa cosa?

robegian
17-07-2013, 21:06
Te lo confermo io, se il tuo iMac è del 2008.

http://www.amazon.it/PC2-6400-200-PIN-MEMORIA-2-66GHz-3-06GHz/dp/B004AHIPUQ/ref=aag_m_pw_dp?ie=UTF8&m=A2RKIHR2VIALNR

Rosky
18-07-2013, 00:17
Grande notizia per me! :D

misterd
18-07-2013, 02:52
Abbandonare certi plugs a 32 bit, mi fa girare, tanto, tantissimo.
Mi terrò stretto il disco con SL e logic 9, e comprerò una ssd Samsung 840 pro da 512 GB per ML e logic x.
Devo anche ancora verificare se maestro 1 sia 64 bit.
Sta cosa mi crea MOLTISSIMI problemi.

ginoquad
18-07-2013, 09:56
Grazie Francesco e grazie Stefano per le vostre opinione ed esperienze. Sto seguendo il consigli cautelativo di istallare ML su un altro HD. La cosa curiosa è però che Logic quando viene caricato dall'HD di SL deve prima scaricarsi un paio di Gb di roba per poter partire... Sta ancora scaricando!

auratone
18-07-2013, 10:26
Abbandonare certi plugs a 32 bit, mi fa girare, tanto, tantissimo.
Mi terrò stretto il disco con SL e logic 9, e comprerò una ssd Samsung 840 pro da 512 GB per ML e logic x.
Devo anche ancora verificare se maestro 1 sia 64 bit.
Sta cosa mi crea MOLTISSIMI problemi.

Sto monitorando KVR perché sono in TROPPI(!) su quel forum che si stanno lamentando di questa mancanza del bridge a 32bit, sicuramente, mi auguro, qualcuno coglierà l'occasione per creare un wrapper apposito!

Criseaside
18-07-2013, 11:10
Sto monitorando KVR perché sono in TROPPI(!) su quel forum che si stanno lamentando di questa mancanza del bridge a 32bit, sicuramente, mi auguro, qualcuno coglierà l'occasione per creare un wrapper apposito!

Invece io mi auguro che siano proprio le aziende che sono rimaste inidetro a fare dei passi in avanti.....anche se, onestamente, i plugin e i virtual che non vanno a 64 bit si contano sulle dita di una mano....a meno che non si parli di mercato orientale...ma lì è un altro paio di maniche.....


Ciao, Cris!
;);)

dankan
18-07-2013, 11:39
Per ora aspetto, non posso aggiornare il sistema, ho troppo lavoro.

Spero presto.

prudo
18-07-2013, 11:42
aggiornatene tutti oggi come sempre, nei secoli e nei secoli.
mi ero avvantaggiato, giro già completamente mountainizzato, devo solo capire quanti plug a 32 mi sono rimasti a giro per gli hard disk.

hayeye
18-07-2013, 12:00
Abbandonare certi plugs a 32 bit, mi fa girare, tanto, tantissimo.
Mi terrò stretto il disco con SL e logic 9, e comprerò una ssd Samsung 840 pro da 512 GB per ML e logic x.
Devo anche ancora verificare se maestro 1 sia 64 bit.
Sta cosa mi crea MOLTISSIMI problemi.

credo che questo problema sia solo la normale evoluzione dei tempi...se calcoliamo che stanno sparendo la Firewire, le PCIe ecc l'unica soluzione è quella di restare fermi fino a quando funziona tutto e fare un bell'aggiornamento completo quando il nostro sistema di lavoro sarà diventato obsoleto altrimenti sarà sempre una lotta infinita.

prudo
18-07-2013, 12:28
web, adesso è il momento di rifare il look anche al forum.
bisogna allinearsi a quello X, slick and black!
:D:D:D

Damon77
18-07-2013, 14:55
Ciao, due domande per chi ci ha già smanettato...
i progetti fatti con Logic 9 si possono aprire?
"Bridge" non funziona più per aprire i plugs a 32 bit?
Perchè il mio Mac va a 64 bit, ma finora con bridge
me la sono cavata lo stesso per quei plugs che ancora
mi girano a 32 bit..
Grazie per le risposte

Criseaside
18-07-2013, 16:06
Ciao, due domande per chi ci ha già smanettato...
i progetti fatti con Logic 9 si possono aprire?
"Bridge" non funziona più per aprire i plugs a 32 bit?
Perchè il mio Mac va a 64 bit, ma finora con bridge
me la sono cavata lo stesso per quei plugs che ancora
mi girano a 32 bit..
Grazie per le risposte

I progetti fatti con Logic 9, si aprono con entrambi i software, se li apri con la verione X..ti chiee di salvare, una volta aperti, nel nuovo formato!
Il bridge non esiste più...ormai è questione discelte....in ongi caso come amiamente dibattutto, il 90% dei plugin ancora in commercio (non dismessi) sono stati siluppati a 64 bit, basta aggiornare.....

Ciao, Cris!
;);)

Damon77
18-07-2013, 16:12
I progetti fatti con Logic 9, si aprono con entrambi i software, se li apri con la verione X..ti chiee di salvare, una volta aperti, nel nuovo formato!
Il bridge non esiste più...ormai è questione discelte....in ongi caso come amiamente dibattutto, il 90% dei plugin ancora in commercio (non dismessi) sono stati siluppati a 64 bit, basta aggiornare.....

Ciao, Cris!
;);)

Appunto..."la maggior parte", :)
Più che altro a me interessava la batteria.
Come sono i campioni? Di alta qualità?
Perchè quello è il mio cruccio maggiore..avrei dei problemi
a dismettere la mia batteria instrument

pagey78
18-07-2013, 20:02
Ma la velocità del programma?la velocità del workflow?
quando uscì FCPX c'era chi si lamentava, ma tutti erano concordi nel dire che è una scheggia come workflow.
Qui come siamo messi?

robegian
18-07-2013, 21:51
Logic X è quasi uguale a Logic 9, tanto che se uno vuole può lavorare praticamente nello stesso modo di «prima».

Ci sono alcune novità che sto sperimentando però che sembrano comode, e di cui vale la pena tener conto - per esempio gli smart control. Ci risentiamo tra un po' per ulteriori impressioni ;-)

DanieleV
18-07-2013, 22:49
Ciao Raga , volevo sapere alcune informazioni sui plugin di terze parti... io uso

sul 9 come marchi di plugin di terze parti la blue cat audio , sonalksis , melda

,voxengo.. come faccio a vedere se questi plugin sono a 32 bit o 64 bit ? il mio

Logic 9 è a 32 bit cmq..

Eventulamente per aggiornarli a 64 bit per il Logic pro x come si può fare e se

gli aggiornamenti sono a pagamento ?

Grazie :)