PDA

Visualizza Versione Completa : Forse sto per concludere un acquisto sognato da tempo



pierecall
17-07-2013, 09:31
http://www.youtube.com/watch?v=GoNuZdlzD40

devo sapere la risposta dal venditore se mi sostituisce i due slider del volume :) nel frattempo dalla rete ho già provveduto a scaricare la miriade di banchi in sysex per la d50 :D Stay Tuned

krenzo
17-07-2013, 09:41
Bellissima macchina che uso ancora e posseggo dal 1987 (ho anche la versione rack D-550). Complimenti per la scelta. :)

P.s.
Lo slider più a destra serve a controllare la profondità dell'After Touch e li ho già sostituiti 2 volte. ;)

pierecall
17-07-2013, 10:08
Bellissima macchina che uso ancora e posseggo dal 1987 (ho anche la versione rack D-550). Complimenti per la scelta. :)

P.s.
Lo slider più a destra serve a controllare la profondità dell'After Touch e li ho già sostituiti 2 volte. ;)

lorenzo ma in linea generale la macchina a livello meccanica e hardware senza sbatterla avanti e indietro è sufficientemente idonea ? ho chiesto al rivenditore se mette due slider anche non originali,l'importante è che possa sostituirli con una spesa aggiuntiva modica.......:)

krenzo
17-07-2013, 10:27
Ti consiglio di mettere gli sliders originali (per essere certo che impedenza, corsa e dimensioni corrispondano) che trovi a pochissimi euro su internet (http://www.syntaur.com/roland_d.html).
Per il resto D-50 è una macchina robustissima che ho portato in giro per oltre un decennio (quelli che sanno come vien trattato l'oggetto "bagaglio" in aeroporto, ne hanno un'idea :rolleyes: ) e che è stata sostituita nel mio rack dal D-550 solo per una questione di praticità (una master e tanti expander), possiede una tastiera con un'eccellente synth-action e i suoni ottenibili trovo che abbiano ancora tanto da dire (se non da soli, in layer insieme ad altri timbri).
Se concludi l'affare e ti dovessero occorrere patches in gran numero, non esitare a contattarmi. ;)
Ciao

p.s.
accertati che il display sia in buono stato e che la tastiera non richieda la sostituzione dei gommini (altre spese).

pierecall
17-07-2013, 10:31
Ti consiglio di mettere gli sliders originali (per essere certo che impedenza, corsa e dimensioni corrispondano) che trovi a pochissimi euro su internet (http://www.syntaur.com/roland_d.html).
Per il resto D-50 è una macchina robustissima che ho portato in giro per oltre un decennio (quelli che sanno come vien trattato l'oggetto "bagaglio" in aeroporto, ne hanno un'idea :rolleyes: ) e che è stata sostituita nel mio rack dal D-550 solo per una questione di praticità (una master e tanti expander), possiede una tastiera con un'eccellente synth-action e i suoni ottenibili trovo che abbiano ancora tanto da dire (se non da soli, in layer insieme ad altri timbri).
Se concludi l'affare e ti dovessero occorrere patches in gran numero, non esitare a contattarmi. ;)
Ciao

grazie,spero vada a buon fine l'acquisto,di sicuro se arriverà a casa ritieniti già contattato via web o skype per conulenze e patches al seguito da caricare via sysex tramite sysex librarian e interfacciozza midi :D

pierecall
17-07-2013, 10:47
Ti consiglio di mettere gli sliders originali (per essere certo che impedenza, corsa e dimensioni corrispondano) che trovi a pochissimi euro su internet (http://www.syntaur.com/roland_d.html).
Per il resto D-50 è una macchina robustissima che ho portato in giro per oltre un decennio (quelli che sanno come vien trattato l'oggetto "bagaglio" in aeroporto, ne hanno un'idea :rolleyes: ) e che è stata sostituita nel mio rack dal D-550 solo per una questione di praticità (una master e tanti expander), possiede una tastiera con un'eccellente synth-action e i suoni ottenibili trovo che abbiano ancora tanto da dire (se non da soli, in layer insieme ad altri timbri).
Se concludi l'affare e ti dovessero occorrere patches in gran numero, non esitare a contattarmi. ;)
Ciao

p.s.
accertati che il display sia in buono stato e che la tastiera non richieda la sostituzione dei gommini (altre spese).

il rivenditore ( negozio) mi ha detto solo che sta in ottime condizioni,purtroppo per la verifica delle ultime cose che mi hai detto posso solo avere la garanzia che rilascia il negozio per normativa di un anno sull'usato in quanto non posso verificare di persona :)

krenzo
17-07-2013, 10:52
il rivenditore ( negozio) mi ha detto solo che sta in ottime condizioni,purtroppo per la verifica delle ultime cose che mi hai detto posso solo avere la garanzia che rilascia il negozio per normativa di un anno sull'usato in quanto non posso verificare di persona :)
Citavo alcuni dei problemi più comuni (data l'età della macchina), magari è tutto ok o è già stata recentemente revisionata.
Facci sapere, ciao. ;)

pierecall
17-07-2013, 11:05
lorenzo riesci più o meno dal video che ho postato a facalizzare le patche in ascolto a quale card appartengono della serie pn oppure se sono quelli di serie ? Secondo me questo video con tali sonorità è semplicemente uno spettacolo di suoni ( che poi sono le sonorità che tanto mi piacciono a livello di pad sintetici) :)

hayeye
17-07-2013, 11:25
Ho da poco venduto il D550 con il suo PG1000. Un synth storico ma che, a mio parere, non è gestibile nella programmazione come un JD800. Sono synth che hanno una libreria smisurata ma a me piace usare le mie patch quindi non ho rimpianti

Buon divertimento!!!

krenzo
17-07-2013, 11:29
Così al volo non saprei farti un parallelismo tipo suono = nome-della-patch, perché sono tanti e dopo quasi 30 anni i nomi si son persi nei meandri della memoria.
Ma da quello che ho sentito è tutta roba che sicuramente ho, tra sysex e una decina di cards (oltre tante patches fatte da me).
Per avere in'idea approssimativa della cosa, ti allego uno screenshot della finestra del mio SysEx Librarian. ;)
Ciao.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/46132478/Images/d-50.png

pierecall
17-07-2013, 13:24
Così al volo non saprei farti un parallelismo tipo suono = nome-della-patch, perché sono tanti e dopo quasi 30 anni i nomi si son persi nei meandri della memoria.
Ma da quello che ho sentito è tutta roba che sicuramente ho, tra sysex e una decina di cards (oltre tante patches fatte da me).
Per avere in'idea approssimativa della cosa, ti allego uno screenshot della finestra del mio SysEx Librarian. ;)
Ciao.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/46132478/Images/d-50.png

praticamente un invito al ricevimento laddove mi confermano l'acquisto ? :D

robegian
17-07-2013, 18:26
Per avere in'idea approssimativa della cosa, ti allego uno screenshot della finestra del mio SysEx Librarian. ;)

Sbaglio o non hai la card di Valhalla (una delle più belle serie di suoni secondo me?) :->

Se t'interessa ti spedisco il banco ;-)

krenzo
17-07-2013, 22:15
Sbaglio o non hai la card di Valhalla (una delle più belle serie di suoni secondo me?) :->

Se t'interessa ti spedisco il banco ;-)
Grazie, volentieri. Col tempo mi ero poi dedicato prevalentemente alla programmazione di banchi personalizzati.
Sei davvero un galantuomo d'altri tempi. ;)

Ciao e grazie