PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio piano tariffario telefono + iphone



massimonlx
20-07-2013, 14:09
Sto valutando l'idea di prendere un iphone 4s o 5 per effettuare riprese video "al volo" e registrazioni in esterna attraverso apposito mic esterno (con zoom segnalato da robegian o rode). Scruto dubbioso tra le varie offerte dedicate a possessori di partita IVA... Qualche consiglio?

massimonlx
22-07-2013, 19:47
nisba?

DanieleV
22-07-2013, 22:23
Ciao se non ho capito male a te interessa l'iphone (indistintamente dal modello) più offerta (minuti.messaggi,internet).. tipo con abbonamento giusto, oppure ricaricabile

:) ?

misterd
22-07-2013, 23:57
Fedele a Tim dai tempi dei primi etacs, ho poi trovato in 3 il migliore di tutti.
Tanti minuti, tanti sms, tanto internet, hotspot da cellulare gratuito, mentre con altri è a pagamento.
Inoltre, se superi la soglia, il prezzo, pochi euro in genere, ti vengono addebitati sulla bolletta, mentre con altri gestori, anche se contratto con abbonamento, ti fanno ricaricare (assurdo).

DanieleV
23-07-2013, 00:10
Fedele a Tim dai tempi dei primi etacs, ho poi trovato in 3 il migliore di tutti.
Tanti minuti, tanti sms, tanto internet, hotspot da cellulare gratuito, mentre con altri è a pagamento.
Inoltre, se superi la soglia, il prezzo, pochi euro in genere, ti vengono addebitati sulla bolletta, mentre con altri gestori, anche se contratto con abbonamento, ti fanno ricaricare (assurdo).

Puo essere dal contratto che scegli per esempio esistono le tutto compreso di tim.. Che si sono abbonamento , ma rimangono utenze ricaricabili.. (Internet in questo abb è illimitato , cioè se superi ti rallentano a 32 kb)..
Comunque la tim e tim , l'unica cosa che gli abbonamenti sono un pò più carucci di qualche euro a parità di gestori.. Appunto per la rete ed affidabilità! Tim comunque vuole solo carta di credito..
In realtà essendo voi di là sopra per prezzo e rete e più che soddisfacente la tre.. Tanto penso che lì problemi di roaming non avete ( per internet ) .. E la rete sarà ottima . La tre vuole o carta di credito , o conto corrente ma si appoggia a compass per questo caso... Per il 5 mi pare che và 29 € più tassa e devi portare un numero a tre .. (400 m , 100 sms , 2gb internet ) soglie sttimanali per sms e minuti.. Tranne internet che è mensile..
3 is magic number ahahahaha

misterd
23-07-2013, 00:25
Io ho scelto il male minore.
Inoltre 3, dopo un anno, mi ha chiamato offrendomi il doppio di tutto allo stesso prezzo
Tim dopo 20 anni, mi ha offerto zero, e mi sono stati anche sottratti 40 euro per un traffico internet da un mio presunto cellulare mai connesso ad internet.
Chiamati, hanno avuto voler ragione per forza, sfanculizzati subito.
Avevo anche chiesto se c'era qualche offerta per chi come me, con loro da 20 anni, nada.
Con 3 spendo in un mese quel che spendevo con Tim in 4/5 giorni.

DanieleV
23-07-2013, 00:36
Io ho scelto il male minore.
Inoltre 3, dopo un anno, mi ha chiamato offrendomi il doppio di tutto allo stesso prezzo
Tim dopo 20 anni, mi ha offerto zero, e mi sono stati anche sottratti 40 euro per un traffico internet da un mio presunto cellulare mai connesso ad internet.
Chiamati, hanno avuto voler ragione per forza, sfanculizzati subito.
Avevo anche chiesto se c'era qualche offerta per chi come me, con loro da 20 anni, nada.
Con 3 spendo in un mese quel che spendevo con Tim in 4/5 giorni.

Guarda per questo ti posso dire negli ultimi anni si concentrano di più dando incentivazioni ai nuovi clienti in primis,i vecchi divevano arenarsi a quello che potevano attivare .. Ora invece qualcosina è cambiata.. Però i nuovi clienti sono nuovi clienti ... Per internet se non era uno smartphone ( magari android ) sai questi sin dalla prima accensione hanno la rete dati attivata .. Magari chi non sa sta cosa, non si rende conto che involutamente il cell è sempre connesso.. È quindi è per questo ! Anzi ultimamente hanno applicata una tariffa vase di 3 ***8364; al giorno per chi ( volutamente e non) fa partire il collegamento.. In quel giorno puoi farci quello che vuoi .. Però se capita qualcuno che non lo sa 3 euro oggi , 3 euro domani.. Ed è fatta !

3 invece è stato il primo operatore a portare e far girare le utenze solo sulla rete umts hai tempii.. Videofonino ! Per qualità , prodotto, prezzo, offerta è super conveniente ..

:)

misterd
23-07-2013, 00:44
Guarda, avevo un iPhone 2G americano "trattato" per poterlo usare in Italia.
Non l'ho MAI connesso al web in nessun modo.
Avevo disabilitato tutto e messo anche apn finti proprio per evitare.
Dopo due anni, così, senza che nessuno fa nulla, si connette?
Va bene che l'iPhone è un telefono super, ma non mi sembra ancora che viva di vita propria...
E guarda che non sono sprovveduto per nulla.

robegian
23-07-2013, 00:46
Io ho Vodafone sull'iPhone e Tre sull'iPad.

Quando cambierò automobile (dove c'è installata una SIM Vodafone «gemellata» con quella dell'iPhone) mollerò Vodafone per Tre perché quest'ultimo (almeno finora) è molto più conveniente, anche se devo ammettere che non arriva dappertutto (ci sono posti dove prendo la rete coll'iPhone ma non con l'iPad, e non è mai successo il contrario). Tra l'altro la rete Tre di solito risulta più veloce della Vodafone, almeno nelle mie esperienze.

DanieleV
23-07-2013, 00:54
Guarda, avevo un iPhone 2G americano "trattato" per poterlo usare in Italia.
Non l'ho MAI connesso al web in nessun modo.
Avevo disabilitato tutto e messo anche apn finti proprio per evitare.
Dopo due anni, così, senza che nessuno fa nulla, si connette?
Va bene che l'iPhone è un telefono super, ma non mi sembra ancora che viva di vita propria...
E guarda che non sono sprovveduto per nulla.

Per carità .. Mica sto dicendo questo per farti vedere qualcosa, ho per darti dello sprovveduto... Ci mancherebbeee ! Nel caso non lo sapevi come una normale cosa ti stavo per spiegare una cosetta.. Comè che ogni tanto io posto delle cose per chiedere info .. E mi si danno aiuti che magari non so , o ulteriori delucidazioni magari se non saprei.. Fidati non ho pensato proprio questo , lo fatto perchè cambiava solo argomento logic , con questo e essendo un forum ho cercato di dare alcune info utili magari.. Per una volta che posso magari dire qualcosa.. Ahahah

:)

webmaster
23-07-2013, 00:59
Tim dopo 20 anni, mi ha offerto zero..........
Avevo anche chiesto se c'era qualche offerta per chi come me, con loro da 20 anni, nada.
Con 3 spendo in un mese quel che spendevo con Tim in 4/5 giorni.

Vodafone con me ha fatto uguale, cliente dal Motorola 8700 e mai una offerta.....ora ho Wind che quando esce una offerta migliorativa, mi chiama.....mi sembra di sognare!

stef-o
23-07-2013, 01:33
Vodafone con me ha fatto uguale, cliente dal Motorola 8700 e mai una offerta.....ora ho Wind che quando esce una offerta migliorativa, mi chiama.....mi sembra di sognare!

Passato a Wind per lo stesso motivo anche a me chiamano per aggiornare, ultimamente mi hanno aumentato i minuti e diminuito la spesa. La Wind costa meno ma è anche quella che prende meno a me casca spesso la linea e il 3G si addormenta

misterd
23-07-2013, 02:03
DanieleV ci mancherebbe, si fa per parlare :)

hayeye
23-07-2013, 07:41
Ho una ricaricabile e sono da sempre su TIM con cui mi sono sempre trovato bene.

Il mio contratto ricaricabile attualmente costa 24 euro al mese (mi scalano 8 euro la prima e la seconda settimana del mese e 4 la terza e la quarta) ed "avrei" 250 minuti di telefonate verso tutti, 250 sms verso tutti e 250 mega di internet alla settimana ma, dato che a casa ho un contratto Telecom il tutto è raddoppiato pertanto:

TIM, 24 euro al mese, 500 minuti alla settimana verso tutti, 500 sms verso tutti e 500 mega di navigazione internet.

DanieleV
23-07-2013, 10:00
Passato a Wind per lo stesso motivo anche a me chiamano per aggiornare, ultimamente mi hanno aumentato i minuti e diminuito la spesa. La Wind costa meno ma è anche quella che prende meno a me casca spesso la linea e il 3G si addormenta

Esatto.. Purtroppo questo mi sembra sia un problemino nazionale che lametano tutti i clienti.. Ah se investirebberò nella rete !

DanieleV
23-07-2013, 10:02
DanieleV ci mancherebbe, si fa per parlare :)

Meno male che sia così.. Ci tenevo ! :)

DanieleV
23-07-2013, 10:05
Ho una ricaricabile e sono da sempre su TIM con cui mi sono sempre trovato bene.

Il mio contratto ricaricabile attualmente costa 24 euro al mese (mi scalano 8 euro la prima e la seconda settimana del mese e 4 la terza e la quarta) ed "avrei" 250 minuti di telefonate verso tutti, 250 sms verso tutti e 250 mega di internet alla settimana ma, dato che a casa ho un contratto Telecom il tutto è raddoppiato pertanto:

TIM, 24 euro al mese, 500 minuti alla settimana verso tutti, 500 sms verso tutti e 500 mega di navigazione internet.

P.S la tua offerta si chiama tim sconta e raddoppia full large .. Da notare che con questa offerta si possono avere fino a 4gb di internet al mese da smartphone..

Complimenti ottima scelta :)

hayeye
23-07-2013, 12:04
in effetti mi trovo benissimo. Da quando l'ho fatta è la prima volta che in un mese spendo meno di 30 euro contro i soliti 50.

Poi, finalmente non ho più la preoccupazione se sto chiamando altri operatori come succedeva quando avevo solo le chiamate verso TIM e fissi.

prudo
23-07-2013, 12:21
Fastweb Mobile 500
500 minuti verso tutti senza scatto
500 sms
2 giga di internet a velocità piena (finiti quelli velocità ridotta)
a gratis con gli altri numeri mobili fastweb

10 euro al mese (abbonamento + tassa governativa)

smartphone di tutti i tipi ma niente iphone
(io ce l'avevo di già)