PDA

Visualizza Versione Completa : Drummer



robegian
22-07-2013, 16:40
SFLogicNinja mostra qualcosina su Drummer:
http://www.youtube.com/watch?v=nvtHcsmINLw

Avete iniziato a usarlo? :-)

Criseaside
22-07-2013, 22:24
Si, fighissimo sia il plugin che la traccia drummer vera e propria...unita alla traccia arrange diventa uno strumento per idee e bozze molto immediato e creativo!

Ciao, Cris!
;);)

mazeleddeep
23-07-2013, 20:04
C'è anche Bonzo Bonham! ;)

krenzo
23-07-2013, 20:35
C'è anche Bonzo Bonham! ;)
Anche se lo chiamano "Logan"... :D

Damon77
26-07-2013, 21:40
SFLogicNinja mostra qualcosina su Drummer:
http://www.youtube.com/watch?v=nvtHcsmINLw

Avete iniziato a usarlo? :-)

Ho cominciato a spulciarlo prima.
Sono sincero, l'ho guardato per la prima volta ieri notte, e non mi piaceva granché,
ma avevo dato solo un'occhiata superficiale.
Oggi l'ho esaminato con più cura, e devo dire (da batterista che lavora anche con
le batterie instrument) che é fantastico.
Suoni stupendi e grandissime possibilità di intervento sul l'intero set.

Logicopro
26-07-2013, 22:24
Ciao a tutti, sto studiano questo drummer e devo dire che mi piace parecchio ma non mi riesce di capire una cosa e non la trovo sulle istruzioni...
Ho capito come si editano i suoni e come si scelgono i vari ritmi, ma non mi riesce di capire come fissare la "variazione" che scelgo nelle varie parti...cioe se nell'intro scelgo una variazione più leggera e nel ritornello poi voglio che abbia più spinta mi ricambia anche quella dell'inizio...cioè: quello che io scelgo nell'editor di drummer deve valere per tutta la traccia o possiamo editarlo via via nella canzone...in basse ai marker arrangement?
mi sembrerebbe riduttivo dover selezionare una posizione per tutto..no?
non trovo niente nemmeno sulle istruzioni...mi sfugge qualcosa....

Non so se mi sono spiegato...forse non troppo chiaro vero:-)?

nardae
26-07-2013, 22:59
Quando sei soddisfatto di una parte di drummer, puoi copiare la regione generata su una normale traccia. In quel modo, non cambiera' piu...

Logicopro
26-07-2013, 23:43
ecco era più semplice di quanto pensassi...credevo chissà cosa:-) e invece la mossa più banale non mi è venuta in mente...grazie;)

robegian
28-07-2013, 15:41
Un esempio di quello che tira fuori Drummer:
https://copy.com/cElLCjHjCzpxQWe1

La traccia di batteria di questo mio pezzo è stata generata da lui e io non ho toccato niente (a parte il colpo di rullante+charleston iniziale che ho aggiunto). Drummer smette di suonare a 1:27 (quando a 1:56 rientra la batteria, sono io a suonarla).

En passant, questo è un pezzo che deve suonare una band di musicisti «veri» (è una lunga storia), per cui è una specie di provino, e in questo caso Drummer è utilissimo per avere una batteria convincente senza arrabbattarsi a programmarla (tanto poi il batterista «vero» interpreterà come preferisce).

Damon77
28-07-2013, 15:54
Un esempio di quello che tira fuori Drummer:
https://copy.com/cElLCjHjCzpxQWe1

La traccia di batteria di questo mio pezzo è stata generata da lui e io non ho toccato niente (a parte il colpo di rullante+charleston iniziale che ho aggiunto). Drummer smette di suonare a 1:27 (quando a 1:56 rientra la batteria, sono io a suonarla).

En passant, questo è un pezzo che deve una band di musicisti «veri» (è una lunga storia), per cui è una specie di provino-canovaccio, e in questo caso Drummer è utilissimo per avere una batteria convincente senza arrabbattarsi a programmarla (tanto poi il batterista «vero» interpreterà come preferisce).

Progghettone! :D

webmaster
06-08-2013, 19:21
Drummer è "amazing"!!!!!! Ma proprio tanto!

GASTOD
06-08-2013, 21:01
Drummer è "amazing"!!!!!! Ma proprio tanto!

Eh si..sopratutto ...col folliow groove... E l'editing midi;)

GASTOD
07-08-2013, 10:11
...editing midi delle singole note.. intendevo... ;)

webmaster
07-08-2013, 12:41
Si si certo, avevo capito :)

Marco77
23-08-2013, 11:27
Ciao a tutti!
...penso proprio che Drummer sia una delle novità più importanti del nuovo Logic, è veramente fatto bene, una manna dal cielo per i provini!!
Però ieri mi è capitata una cosa...volevo aggiungere una traccia di Drummer su un file già esistente, fatto con logic 9 e all'apertura della finestra apposita, il pulsante della traccia Drummer non poteva essere selezionato (non c'era proprio la possibilità di cliccarci sopra). Premetto che sono in un periodo di rincoglionimento totale, causa bimbo piccolo che non ne vuole sapere di dormire...sono due mesi che non chiudo occhio!! Quindi, vi prego di essere comprensivi, se il problema non è un vero problema...grazie.
A qualcuno di voi è capitato? Vi viene in mente qualcosa?
Grazie!!!

webmaster
23-08-2013, 11:38
Di solito non appare la funzione Drummer quando ce n'è già una aperta, in quanto se ne può usare solo una per progetto.

Marco77
23-08-2013, 11:41
Di solito non appare la funzione Drummer quando ce n'è già una aperta, in quanto se ne può usare solo una per progetto.
...nessun drummer azionato precedentemente.

webmaster
23-08-2013, 11:51
Mah, mi sembra molto strano.

Marco77
23-08-2013, 11:53
...un dubbio mi è venuto: i file audio sono stati registrati in un altro studio con un bpm che era la metà di quello attuale (per arrangiare il pezzo ho dovuto raddoppiarlo). Potrebbe essere che drummer sia legato alle informazioni di tempo contenute all'interno dei file audio e che rilevando la "discrepanza" con il bpm di progetto non possa essere attivato? Potrebbe essere che quello che ho appena scritto sia una minchiata?...è possibile!

webmaster
23-08-2013, 11:56
Spero sia una minchiata :) .....non credo.
Fammi capire meglio. Dopo aver aperto il progetto per la prima volta sei andato a creare la traccia Drummer e non è disponibile, oppure in precedenza l'avevi già creata e poi magari l'hai cancellata o cose del genere?

Marco77
23-08-2013, 12:22
Rieccomi. No, non avevo caricato precedentemente altre tracks di drummer. L'unica cosa presente è una batteria in EXS24 scritta come si è sempre fatto...non credo proprio sia questo il problema. Appena ho un attimo provo a ripristinare il bpm originale per vedere se la mia teoria è valida...che pensandoci bene, non dovrebbe proprio essere una minchiata. Con la funzione follow, drummer si aggancia ai transient dei file audio, quindi in questo caso suonerebbe tutto al doppio della velocità. Quindi forse, per non far diventare una ballad un pezzo punk, il buon drummer dice...no guarda, preferisco non suonare. Che ne dici? Vuoi vedere che non dormire fa bene?

webmaster
23-08-2013, 13:24
Funzione Follow......Mhhhhh.....s'ha da fare una prova. :)

Marco77
23-08-2013, 15:22
Funzione Follow......Mhhhhh.....s'ha da fare una prova. :)
...intendo quella su drummer e non sull'inspector (in realtà non ho controllato se è un semplice telecomando dell'altro), ma si trova nel plug in vicino a "Kick & snare".
Devo provare!

webmaster
23-08-2013, 16:24
No, allora è impossibile.
Se ti va mandami il progetto che lo provo anche io.

playmusic
23-08-2013, 17:26
...un dubbio mi è venuto: i file audio sono stati registrati in un altro studio con un bpm che era la metà di quello attuale (per arrangiare il pezzo ho dovuto raddoppiarlo). Potrebbe essere che drummer sia legato alle informazioni di tempo contenute all'interno dei file audio e che rilevando la "discrepanza" con il bpm di progetto non possa essere attivato? Potrebbe essere che quello che ho appena scritto sia una minchiata?...è possibile!

Hai provato a generar la come nuova traccia, cliccando sul "+" in testa alle tracce?

Marco77
25-08-2013, 10:38
Niente da fare...anche riportando il bpm originale su questo file non riesco ad aggiungerla. Non ho provato altri file fatti in Logic 9, ma non penso sia questo il problema. Per webmaster: il pezzo non posso darlo in giro...te lo manderei volentieri ma non posso proprio:(!
E' ovvio che per finire il pezzo non ho bisogno di drummer, ma mi piacerebbe capire il problema...magari anche solo per segnalare eventuali bug.
Per playmusic: si certo, la genero come nuova traccia.
Mah...farò altre prove.
Grazie a tutti cmq!!

webmaster
25-08-2013, 11:53
Per webmaster: il pezzo non posso darlo in giro...te lo manderei volentieri ma non posso proprio:(!


Nemmeno se togli tutti le regioni audio e le regioni midi, lasciando però le tracce?

Marco77
25-08-2013, 18:49
Carissimi, ho risolto il problema...ma il problema, è che non so come. Mentre lavoravo sul file, mi è venuta voglia di provare e magicamente si è azionato. L'unica azione che potrebbe aver "sboccato" tutto è stata la disattivazione e la riattivazione del flex pitch sulla voce...
Non so cosa dire...era forse un bug o una mia mancanza da qualche parte?
Se vi capita, cerchiamo di analizzare questa cosa ed eventualmente a segnalare eventuali bug.
Grazie ancora di cuore a tutti!

webmaster
25-08-2013, 19:05
meglio così.
:)

mazeleddeep
09-09-2013, 22:03
Ciao!!
Qualcuno sa se è possibile (e come) ad esempio dimezzare la velocità di una regione di Drummer, mantenendo quindi le altre alla velocità iniziale?

Nel senso...
Ho aperto un midi che vorrei riarrangiare, quindi ho tutte le tracce midi che suonano ad esempio a 130 bpm.
Con Drummer vorrei far suonare delle parti a 130, ma altre a 65!

C'è un modo non macchinoso per farlo? :)

EDIT:
Trovato!! su Kick & Snare spostando verso destra il pallino ad un certo punto c'è 1/2 (quello che interessa a me) e poi 2x (che lo raddoppia)!