PDA

Visualizza Versione Completa : PLUG a 32 bit (ma perche non vanno?)



Tonno
22-07-2013, 20:20
Ciao, lo so... la tecnologia va avanti...ma fa due passo avanti e 10 indietro.. ho un sacco di plug a 32 bit....tra cui sono affezionato alla philarmonik miroslav ... e adesso col logic x ..puffff ..spariti ... non vanno più.. e come lei tantissimi altri... (albino, brainworks.. ecc ecc..la lista è lunga)...ma perchè???? noi poveri utenti che dobbiamo fare? anni di song buttate via..perche i plug a 32 bit non vanno??? ma non ci sarà la maniera di far si che vadano..anche in emulazione.. così come vanno col logic 9 quando lo metti a 64 bit ... uno sputtana soldi e sudore.. apre una song col 10 e i suoi plug in non vanno più.. possibile che non ci abbiano pensato?

cosa ne pensate ?

pierecall
22-07-2013, 20:24
Ciao, lo so... la tecnologia va avanti...ma fa due passo avanti e 10 indietro.. ho un sacco di plug a 32 bit....tra cui sono affezionato alla philarmonik miroslav ... e adesso col logic x ..puffff ..spariti ... non vanno più.. e come lei tantissimi altri... (albino, brainworks.. ecc ecc..la lista è lunga)...ma perchè???? noi poveri utenti che dobbiamo fare? anni di song buttate via..perche i plug a 32 bit non vanno??? ma non ci sarà la maniera di far si che vadano..anche in emulazione.. così come vanno col logic 9 quando lo metti a 64 bit ... uno sputtana soldi e sudore.. apre una song col 10 e i suoi plug in non vanno più.. possibile che non ci abbiano pensato?

cosa ne pensate ?

cha avere logic 9 a 32 bit risolve la situazione,plug in viaggiano in modo nativo e per chi deve lavorare con i plug in ci pensa su due volte prima di smuovere il suo apparato software/hardware.Cmq anche per chi si diverte e spende soldi trovarsi poi con del software in attesa di aggiornamento non è che sia tanto bello.......:)

Personalmente oltre a rimanere a logic express 9 a 32 bit mi sono pure blindato con live ableton e reaper tutti a 32 bit,cosi non ho alcun problema con tutti i plug in originali acquistati.Quando vi sarà la totale conversione a 64 bit per tutto e magari dovrò prendere un mac nuovo perchè quello attuale mi saluterà allora userò i programmi a 64 bit.tra l'altro con 4 giga di ram non potrei manco sfruttare la tecnologia a 64 bit quindi per me va bene rimanere nella posizione in cui mi trovo.

robegian
22-07-2013, 21:04
Il passaggio a 64 bit è stato lento e progressivo, dà troppi vantaggi per rinunciarvi, è in fieri da anni e gli sviluppatori che non hanno aggiornato, non hanno scuse.

Comunque, un modo per resuscitare gli AU a 32 bit ci sarebbe:
http://www.macprovideo.com/hub/logic-pro/how-to-run-32-bit-plug-ins-in-logic-pro-x

pierecall
22-07-2013, 21:07
Il passaggio a 64 bit è stato lento e progressivo, dà troppi vantaggi per rinunciarvi, è in fieri da anni e gli sviluppatori che non hanno aggiornato, non hanno scuse.

Comunque, un modo per resuscitare gli AU a 32 bit ci sarebbe:
http://www.macprovideo.com/hub/logic-pro/how-to-run-32-bit-plug-ins-in-logic-pro-x


ho letto il tuo post rob....... c'è un post per te inerente la d50 che mi sembra tu possedere,magari puoi dirmi che preset è se appartiene a quelli di serie interni o da card oppure è da web internet :)

losteve
22-07-2013, 21:10
L'unica cosa che puoi fare e non aggiornare fino a quando tutti i tuoi plug in non saranno disponibili a 64 bit.
Albino comunque va'..
Nel bene o nel male le regole le dettano loro.
Ciao

auratone
24-07-2013, 09:45
Ho provato AU Lab, funziona, ma è un bel pò macchinoso. Forse Plogue Bidule è più immediato perché visto come rewire, e non come insert-in audio, e soprattutto non c'è da passare per Soundflower.

hayeye
24-07-2013, 10:18
La verità è che la maggior parte di npoi è presa dalla frenesia da aggiornamento.
Io l'ho provato ma, seriamente, resterò ancora su Snow Leo e L9 per un po' aspettando che il tutto sedimenti e migliori (anche se a me, per quel poco che ho provato, non è dispiaciuto affatto).

Sono convinto comunque che se Logic fosse ancora in mano ad aziende come la vecchia Emagic, probabilmente prima di questi cambiamenti drastici, si sarebbero concentrati sulla soluzione delle problematiche ancora presenti dalle vecchie versioni evidenziate degli utenti professionali...ma costerebbe anche molto ma molto più caro.

auratone
24-07-2013, 12:41
La verità è che la maggior parte di npoi è presa dalla frenesia da aggiornamento.
Io l'ho provato ma, seriamente, resterò ancora su Snow Leo e L9 per un po' aspettando che il tutto sedimenti e migliori (anche se a me, per quel poco che ho provato, non è dispiaciuto affatto).


Mi trovo d'accordo con te.
Mi sento ancora maggiormente, e nemmeno di poco, più produttivo col 9.1.8 su Snow Leopard.
Nel mio campo elettronico, conosco almeno 3 GRANDI nomi che sono rimasti fino a poco tempo fa su versioni vecchie di Logic (incluso 5.5 per pc) ed hanno fatto il botto.
Vabèh, tanto per dire...usate quel che vi porta al meglio alla chiusura di una song e nel modo più rapido possibilmente.

Criseaside
24-07-2013, 12:49
Ciao, lo so... la tecnologia va avanti...ma fa due passo avanti e 10 indietro.. ho un sacco di plug a 32 bit....tra cui sono affezionato alla philarmonik miroslav ... e adesso col logic x ..puffff ..spariti ... non vanno più.. e come lei tantissimi altri... (albino, brainworks.. ecc ecc..la lista è lunga)...ma perchè???? noi poveri utenti che dobbiamo fare? anni di song buttate via..perche i plug a 32 bit non vanno??? ma non ci sarà la maniera di far si che vadano..anche in emulazione.. così come vanno col logic 9 quando lo metti a 64 bit ... uno sputtana soldi e sudore.. apre una song col 10 e i suoi plug in non vanno più.. possibile che non ci abbiano pensato?

cosa ne pensate ?

sarebbe interessante se tu ci postassi una lista di plugin che non funzionano....perchè dei due che hai citato Albino è stato dismesso da un po' e c'è anche un'offerta per passare a predator (sempre rob papen!) che va a 64 bit...e i Brainworx sono stati tutti aggiornati a 64 bit...
Sei sicuro che non ci siam modo di aggiornare a 64 tutti gli altri..perchè ormai quelli che non hanno sviluppato si contano sulle dita di una mano....e in molti casi sono prodotti dismessi....

Ciao, Cris!
;);)

bigpego90
24-07-2013, 14:12
O come ho scritto in un'altro post usare semplicemente maschine xD. Peace

auratone
24-07-2013, 15:57
O come ho scritto in un'altro post usare semplicemente maschine xD. Peace

Bisogna comprare l'hardware Maschine però! Se uno ha anche lo stand-alone ma senza l'hardware...col piffero che si apre! :-P

Tonno
25-07-2013, 09:51
sarebbe interessante se tu ci postassi una lista di plugin che non funzionano....perchè dei due che hai citato Albino è stato dismesso da un po' e c'è anche un'offerta per passare a predator (sempre rob papen!) che va a 64 bit...e i Brainworx sono stati tutti aggiornati a 64 bit...
Sei sicuro che non ci siam modo di aggiornare a 64 tutti gli altri..perchè ormai quelli che non hanno sviluppato si contano sulle dita di una mano....e in molti casi sono prodotti dismessi....

Ciao, Cris!
;);)

ad esempio credo che non vada la philarmonik miroslav .. albino invece la versione 3.2.0 che ho trovto dovrebbe funzionare.. il tt range dynamics della brainworx non credo l'abbiano aggiornato.. non so se i plug della nomad vanno a 64 bit e della spl. vedo come fare per postare i plug che non vanno questi che ho scritto secondo me non vanno.

Criseaside
25-07-2013, 11:17
ad esempio credo che non vada la philarmonik miroslav .. albino invece la versione 3.2.0 che ho trovto dovrebbe funzionare.. il tt range dynamics della brainworx non credo l'abbiano aggiornato.. non so se i plug della nomad vanno a 64 bit e della spl. vedo come fare per postare i plug che non vanno questi che ho scritto secondo me non vanno.

Albino esiste anche a 64 bit...tt range è a 64 bit.....i nomad factory sono a 64 bit da un pezzo...e su SPL si è abbondantemente parlato........l'unica che mi sa non funzioni è la miroslav....ik ha dismesso molte delle sue cose.....bisognerebbe chiedere..magari hanno integrato la libreria in un nuovo software o su sampletank ad esempio.....
Comunque Tonno, te lo voglio dire...non si può parlare con i secondo me su queste cose.....si fa una gan confusione...ci sono i siti delle case prodruttrici e si va lì per informarsi...non costa nulla e si fa anche abbastanza presto......se c'è bisogno di un update lo si fa..qualora sia di quelli a pagamento, si valuta se il gioco vale la candela......se invece ci si rivolge a "mercati alternativi"...ci si deve anche un po' accontentare...non è colpa di Apple se i cinesi rimangono un po' indietro....:D:D:D:D.....

Ciao, Cris!
;);)

Tonno
25-07-2013, 11:44
Albino esiste anche a 64 bit...tt range è a 64 bit.....i nomad factory sono a 64 bit da un pezzo...e su SPL si è abbondantemente parlato........l'unica che mi sa non funzioni è la miroslav....ik ha dismesso molte delle sue cose.....bisognerebbe chiedere..magari hanno integrato la libreria in un nuovo software o su sampletank ad esempio.....
Comunque Tonno, te lo voglio dire...non si può parlare con i secondo me su queste cose.....si fa una gan confusione...ci sono i siti delle case prodruttrici e si va lì per informarsi...non costa nulla e si fa anche abbastanza presto......se c'è bisogno di un update lo si fa..qualora sia di quelli a pagamento, si valuta se il gioco vale la candela......se invece ci si rivolge a "mercati alternativi"...ci si deve anche un po' accontentare...non è colpa di Apple se i cinesi rimangono un po' indietro....:D:D:D:D.....

Ciao, Cris!
;);)

Mi spiace contraddirti ma il TT Dynamic Range meter è a 32 bit .. e non esiste a 64 ..almento da quello che vedo scritto su internet. Se tu ce l'hai ... fammi un fischio ...

Criseaside
25-07-2013, 12:03
Mi spiace contraddirti ma il TT Dynamic Range meter è a 32 bit .. e non esiste a 64 ..almento da quello che vedo scritto su internet. Se tu ce l'hai ... fammi un fischio ...

Allora, il vecchio tt range, quello gratuito per inetenderci, non esiste più......da un po'....brainworx lo ha acquisito e sviluppato sotto il nome di Brainworx meter....è lo stesso plugin con grafica ridisegnata...e qualche funzioncina in più...e quello è a 64 bit...come tutti i brainworx!

Ciao, Cris!
;);)