PDA

Visualizza Versione Completa : Snow Leopard Vs Mountain Lion



webmaster
23-07-2013, 15:00
A tutti i ritardatari come me, musicisti e non, che sono rimasti fermi a Snow leopard..........ma quanto va veloce sto OS rispetto a quello vecchio?

Subito dopo l'acquisto (non prima da pirla), ho letto i commenti, molti negativi.......per fortuna li ho letti dopo......ma su che base danno i giudizi?

Io sono stra contento dell'aggiornamento. Va tutto più veloce ed è uno spettacolo.

L'avevo già usato su un altro computer nato con Mlion, ma temevo che l'aggiornamento su uno Snow fosse problematico.

Che dire, a parte 20 minuti di imbarazzo totale in cui il computer dopo il riavvio è rimasto in morte apparente, al riavvio, ho conosciuto un mondo che mi piace, senza traumi!

Ho voluto dare anche la mia impressione....caso mai fosse utile a qualche ritardatario come me. :)

hayeye
23-07-2013, 15:33
Ho fatto la stessa cosa...passato da Snow a Lion non mi ci sono trovato affatto bene pertanto con Mountain ho soprasseduto fino a pochi giorni fa invece devo dire che mi pare un ottimo system a livello di Snow almeno.

Lo sto usando con un vecchio iMac quindi non è che ho visto chissà quali velocità in più però va bene e 18 euro di costo li vale tutti.

A proposito ma ora che l'ho acquistato posso scaricarlo nuovamente senza pagarlo ed, in caso anche installarlo sugli altri miei mac (forse un giorno) oppure no?

prudo
23-07-2013, 15:48
palla avanti e pedalare. io sto pedalando da un annetto e son contento, nessun problema. tutto smooth.;)

hayeye
23-07-2013, 15:59
dimenticavo di dire che sul Mac Pro dove uso Logic 9 non sono mai passato a Lion perchè si perdono le "manigliette" di ridimensionamento delle finestre di Logic...so che è una bazzecola ma le uso spesso.
Tra l'altro non so nemmeno se è possibile mantenere le mie impostazioni personali dei comandi da tastiera. Ho visto che con Lion e Logic X cambiano un po'.

Bisogna essere un po' predisposti ai cambiamenti e, non facendo molto uso del software non ho voglia di sbattermi più di tanto.

Comunque Ho provato sia ML che LPX e, come primo impatto (per uso amatoriale come il mio) non mi è spiaciuto affatto.

stre
23-07-2013, 16:31
Sono sempre stato trattenuto da 2 problematiche 1) la linea lenta, ma in qualche modo si trova la scappatoia, 2) l'iMac che ho in firma, ho letto che si comporta bene ma non so se rischiare...inoltre pare che ci si potrà installare Maverik, quindi logic9 permettendo...incrementerei la longevita del Mac; che dite vale la pena anche con i requisiti che ho in firma?

MacMatt
23-07-2013, 20:03
Dai che allora mi butto anch'io... per ora lo avevo installato su un HD esterno perché essendo fermo a Logic 8 non potevo aggiornare... Ora ho fatto il salto a Logic Pro X e posso procedere...

webmaster
23-07-2013, 20:18
Se puoi fatti una copia con Carbon Copy Cloner.
Io l'ho fatta ed è sempre consigliato farla.

MacMatt
23-07-2013, 20:23
Se puoi fatti una copia con Carbon Copy Cloner.
Io l'ho fatta ed è sempre consigliato farla.

Certo: copia su HD esterno oltre a Time Capsule... la prudenza non è mai troppa ;)

stre
23-07-2013, 21:19
Ma Time Machine non basta?

MacMatt
23-07-2013, 22:27
Ma che diamine... Ho installato OsX 10.8.2 e Logic Pro 8 funziona perfettamente... non era che non funzionava più su questo sistema operativo? O hanno sistemato le cose dopo tutte le lamentele?? [?]

webmaster
23-07-2013, 22:38
Ma Time Machine non basta?

No. Con una copia clone su un HD esterno (meglio FW), puoi fare il boot e usare entrambi gli OS

stre
23-07-2013, 22:45
Quindi devo attrezzarmi, carbon copy è a pagamento vero?farò una ricerca.

webmaster
23-07-2013, 22:48
Quindi devo attrezzarmi, carbon copy è a pagamento vero?farò una ricerca.

Non proprio. Lo scarichi gratis, funziona per 30 giorni senza limiti e poi se in seguito lo vuoi usare devi pagare la licenza.....una volta era gratis, ma è giusto che sia così.

stre
23-07-2013, 23:01
In fondo se vai dal panettiere mica ti regala il pane o ti fa assaggiare una pagnotta per qualità....:D

Alberto Buffolano
09-08-2013, 14:18
Sto valutando il passaggio a MOUNTAIN LION qui in studio.
Avrei bisogno di feedback sulla stabilità dei seguenti software:

Sibelius 7.1.3
Logic 9.1.8
Logic X (10.0.1)
Digital Performer 8
Pro Tools 10
Final Cut X
Kontakt 5.2.1
Bundle Spectrasonics (ultimi aggiornamenti)
East West PLAY 3.0.47
East West PLAY 4.0
izotope Ozone 5.0.4
Overloud Breverb 2
Toontrack Superior Drummer 2.3.2

grazie.

webmaster
09-08-2013, 14:23
Questi sono tutti perfetti, gli altri non lo so


Logic 9.1.8
Logic X (10.0.1)
Pro Tools 10
Final Cut X
Bundle Spectrasonics (ultimi aggiornamenti)
Overloud Breverb 2

morpe
09-08-2013, 17:06
io dico solo una cosa: "mission control" fa ca ga re!
mi son comprato totallspaces, http://totalspaces.binaryage.com/

purtroppo sono assuefatto alla griglia 3x3 di spaces, organizzata in workspace.

su MLion è tutto più fluido, spotlight funziona realmente, e un sacco di piccole cose che non so come descrivere.

Agopil8
09-08-2013, 19:38
Ciao a tutti anch'io sono fermo a Snow Leopard, non ho vuluto fare cambiamenti visto che il mio sistema gira alla perfezione, ma credo che sia arrivato il momento di passara a Mountain Lion. Ho letto i vari post e credo di aver capito che il passaggio dovrebbe essere indolore e senza alcun tipo di problema.
Ho mandato una mail a tutte le case produttrici di di Plugin in mio possesso le quali hanno dato esito positivo per il passaggio a patto che si installi l'ultima versione di quest'ulitmi.
Adesso ho due domande da sottoporvi:
1) Mi conviene installare sopra il vecchio sistema il nuovo o procedo con un installazione pulita?.
2) Quando vado ad effettuare l'installazione del nuovo sistema la Time Machine che è sempre attiva mi conviene bloccarla in modo da preservare il vecchio setup dello Snow Leopard?

webmaster
09-08-2013, 19:55
Come già scritto sopra (o altrove), l'installazione sul vecchio OS, non da alcun problema.
L'unica cosa è che a me, come anche ad altri, il riavvio del Mac dopo l'installazione è durato anche quasi 2 ore, dunque non ti preoccupare se il Mac sembra morto.

Io prima di tutto farei un Clone di Snow Leopard utilizzando Carbon copy clone, e poi procederei.....io almeno così ho fatto.

Alberto Buffolano
10-08-2013, 01:22
Se dovessi clonare solo il drive principale, non avrei problemi poi per un eventuale ripristino, giusto?

webmaster
10-08-2013, 03:38
No, ma non ce ne sarà bisogno.
Se il clone lo metti in un HD Firewire, puoi sempre fare il boot direttamente da li, ed è quello che si consiglia di fare, ovvero fare una prova di boot per vedere se la copia è venuta bene.

Per la copia servono diverse ore.