PDA

Visualizza Versione Completa : Logic Pro X e Mac Os Lion



Damon77
24-07-2013, 23:51
Ho letto su un forum americano che Logic pro x
è perfettamente compatibile con i Mac come il mio, che montano
ancora Mac Os Lion 10.7.5...
c'è qualcuno che può confermare o smentire?
Io lo posso anche prendere e installare Mountain Lion...il problema è che tra un po'
esce Mavericks, io vengo da Snow Leopard...vorrei evitare di installare 18 sistemi
operativi uno sopra l'altro sul mio Mac..
Grazie

webmaster
25-07-2013, 01:51
faresti bene a passare a 10.8 a mio avviso

misterd
25-07-2013, 02:10
Si, si può fare, devi prima però fare una modifica ad un plist.
Auratone ha postato un video col da farsi.

logichino
25-07-2013, 11:21
Ho letto su un forum americano che Logic pro x
è perfettamente compatibile con i Mac come il mio, che montano
ancora Mac Os Lion 10.7.5...
c'è qualcuno che può confermare o smentire?
Io lo posso anche prendere e installare Mountain Lion...il problema è che tra un po'
esce Mavericks, io vengo da Snow Leopard...vorrei evitare di installare 18 sistemi
operativi uno sopra l'altro sul mio Mac..
Grazie

Si piuo' fare tranquillamente e funziona molto bene , ti dico questo perchè lo ha fatto un mio amico con il quale sto condividendo questo programma Logic X prima che lo acquisti io definitivamente.
Se hai bisogno di istruzioni ti spiego cosa devi fare.

Lui possiede il Lion 10.7.5 identico al tuo OS ed anche il mio ... facendo un piccola e facile modifica sul file Plist funziona benissimo il programma.
Se il moderatore mi da il consenso ti scrivo qui sopra i pochi passaggi che dovresti fare sul programma installato.

webmaster
25-07-2013, 11:25
Se il moderatore mi da il consenso ti scrivo qui sopra i pochi passaggi che dovresti fare sul programma installato.

Esistono anche i PM (messaggi privati)

Damon77
25-07-2013, 14:50
Si, si può fare, devi prima però fare una modifica ad un plist.
Auratone ha postato un video col da farsi.

dove l'ha inserito?

Damon77
25-07-2013, 14:51
faresti bene a passare a 10.8 a mio avviso

Tieni presente web, che il mio Mac aveva Snow Leo in origine, poi ci ho messo Lion,
adesso dovrei metterci Mountain, e poi Mavericks..
Temo che l'HD possa cominciare a mandarmi al diavolo...

webmaster
25-07-2013, 15:48
Il mio aveva 10.5, poi c'ho messo 10.6, poi 10.8 e quando sarà Maverick.

Tutto regolare. :)

Damon77
25-07-2013, 16:40
Il mio aveva 10.5, poi c'ho messo 10.6, poi 10.8 e quando sarà Maverick.

Tutto regolare. :)

Ok mi fido...e il Mac non ha mai mostrato segni di "fatica"?
Insomma, un po' più lento di prima?
Ultima cosa.
Hai fatto installazione standard oppure formattazione e reinstallazione?

stef-o
25-07-2013, 17:00
Premesso che lion non mi ha fatto mai impazzire mentre mi trovo benissimo su mountain lion ma se l'idea è quella di passare a maverick fai sicuramente prima a modificare il file plist che installare il nuovo system. Ho visto un video su youtube e ci vogliono due minuti

Damon77
25-07-2013, 17:31
Premesso che lion non mi ha fatto mai impazzire mentre mi trovo benissimo su mountain lion ma se l'idea è quella di passare a maverick fai sicuramente prima a modificare il file plist che installare il nuovo system. Ho visto un video su youtube e ci vogliono due minuti

Ho visto, sono indeciso.
Mountain Lion è sicuramente più evoluto rispetto a Lion,
almeno quanto a "leggerezza".
Il mio unico dubbio era quello di installare tanti Os uno sopra
l'altro.
Attendo risposte dal Webmaster per capire se ha semplicemente sovrascritto
i vari Os con installazione standard oppure formattando ogni volta.

webmaster
25-07-2013, 17:42
Ho visto, sono indeciso.
Mountain Lion è sicuramente più evoluto rispetto a Lion,
almeno quanto a "leggerezza".
Il mio unico dubbio era quello di installare tanti Os uno sopra
l'altro.
Attendo risposte dal Webmaster per capire se ha semplicemente sovrascritto
i vari Os con installazione standard oppure formattando ogni volta.

Sovrascrivendo.....non ci penso neanche di formattare, siamo matti???

Damon77
25-07-2013, 17:48
Sovrascrivendo.....non ci penso neanche di formattare, siamo matti???

Eh,eh...
lo chiedo perchè tanti consigliano sempre di fare un'installazione
"pulita", per evitare rallentamenti di sistema.

Alberto Buffolano
25-07-2013, 18:26
Eh,eh...
lo chiedo perchè tanti consigliano sempre di fare un'installazione
"pulita", per evitare rallentamenti di sistema.

Windows userz... Pfui!

robegian
25-07-2013, 18:39
Si può tranquillamente aggiornare «sopra», generalmente senza problemi, sicuramente senza successivi rallentamenti.

Coincidenza, ne stiamo discutendo anche qui:
http://www.musimac.it/discussioni/software/apple-logic/provare-logic-x-hd-esterno

GLUE
25-07-2013, 19:28
Ciao ho fatto l'installazione di Mountain Lion da Snow Leo e tutto è filato liscio ....con LOGIC X tutto bene apparte qualche prolemino con alcuni plugin di terze parti ma che non usavo e ovviamente la questione 32 bit ...non ho letto tutte le discussioni ma nell'arrange si può cambiare i olori dello sfondo o almeno schiarirlo??

Damon77
25-07-2013, 19:34
No no...io non sono MAI stato un Winzozz user...lo giuro, :)
Era una cosa che pensavo potesse servire anche per i Mac,
leggendo in giro.
Cmq mi fido, farò una "sovraincisione" e amen, :)
Thanks a lot

MacMatt
25-07-2013, 20:28
Io ho fatto la sovrincisione ma non mi sembra così scattante... ma per ora non me la sento di rifare tutta l'installazione da zero. O sarà che il mio iMac in firma è ormai obsoleto? ...

Damon77
25-07-2013, 21:43
Io ho fatto la sovrincisione ma non mi sembra così scattante... ma per ora non me la sento di rifare tutta l'installazione da zero. O sarà che il mio iMac in firma è ormai obsoleto? ...


Quindi abbiamo lo stesso Mac...
Va beh, comincerò a installare Logic modificando il plist.
poi vedrò, tanto ho una caterva di RAM, non dovrebbe darmi
problemi...(le ultime parole famose)

hayeye
25-07-2013, 22:47
il mio iMac è partito da Tiger ed è arrivato a Mountain Lion sempre installando sopra.
E' dal 2007 (dicembre) che funziona giorno e notte e si è guastato l'hard disk interno l'anno scorso ma sono riuscito in tempo a fare la copia con Carbon Copy Cloner e l'ho sostituito con uno nuovo partendo esattamente da dove ero rimasto.

Morale? sarà meglio una cosa o sarà meglio l'altra fatto stà che è, incorciando le dita, ancora li che gira quindi, forse, non dovrebbe essere un problema scriverci sopra.

MacMatt
25-07-2013, 23:08
Non so cosa sia andato storto, ma ora il mio iMac quadcore i7 di due anni fa impiega oltre 30 secondi all'avvio, lo stesso tempo per avviare Mail, Logic e idem per il shut down, che prima con Snow Leopard faceva in pochi secondi. Una lentezza incredibile. Ma in questi giorni di canicola non me la sento di reinstallare tutto... :(

hayeye
25-07-2013, 23:31
non lo so nemmeno io però io l'imac non lo spengo MAI ....al massimo in stop (ma anche quelo capita rarissimamente). Lo spengo solo se vado via qualche giorno ma capita una o due volte l'anno di solito.

Stessa cosa con il Macbook Pro.

Invece il Mac Pro è più spento che acceso dato che lo uso si e no una volta al mese per registrare qualcosa....in genere passo la maggior parte del mio tempo o sui synth hardware (a farci suoni) oppure sono su internet....ovviamente quando non lavoro

MacMatt
26-07-2013, 17:28
Oggi ho preso il coraggio e ho reinstallato Mountain Lion da zero, dopo aver formattato l'HD del mio iMac: se prima aspettavo fino ad un minuto l'apertura di un'applicazione, ora si apre in due secondi. Meno male! :D
Evidentemente il primo aggiornamento da Snow Leopard non era andato a buon fine...

Damon77
27-07-2013, 14:40
Per ora lo sto provando ancora con Lion.
Al momento è tutto perfetto...vediamo...ho tanta ram...e a me
Lion è sempre andato perfettamente, nessun problema.
Ho modificato la plist come mi hanno suggerito qua nel forum,

webmaster
27-07-2013, 15:50
Logic X non è stato programmato per funzionare su Lion, e su alcune cose può avere comportamenti non normali, dunque, qualora tu avessi cose strane che non tornano, sappi che possono essere date dalla non compatibilità.

Lion è solo "apparentemente" compatibile.

MacMatt
27-07-2013, 15:53
Acc... Logic X non mi prende Kontakt 3.5, ma non era a 64 bit? Kontakt 3.5 mi gira come standalone, ma Logic X mi vede solo Kontakt 5 (di cui però ho solo la versione Reader).

hayeye
27-07-2013, 16:13
sei sicuro che Kontakt 3.5 fosse già a 64 bit?

semmai controlla che non ci siano ulteriori aggiornamenti di quella versione. Io ho originale Kontakt 4 ma non mi ricordo se l'ho aggiornato gratuitamente dalle precedenti oppure se era incluso già in Komplete 6 che è l'ultimo pacchetto che ho acquistato di N.I.

...a volte ho la tentazione di passare al 9 ultimate ma il costo è talmente alto per l'aggiornamento che quendo lo rileggo mi passa la voglia :)

MacMatt
27-07-2013, 16:25
sei sicuro che Kontakt 3.5 fosse già a 64 bit?

semmai controlla che non ci siano ulteriori aggiornamenti di quella versione. Io ho originale Kontakt 4 ma non mi ricordo se l'ho aggiornato gratuitamente dalle precedenti oppure se era incluso già in Komplete 6 che è l'ultimo pacchetto che ho acquistato di N.I.

...a volte ho la tentazione di passare al 9 ultimate ma il costo è talmente alto per l'aggiornamento che quendo lo rileggo mi passa la voglia :)

Cito dal pdf di aggiornamento a 3.5: "KONTAKT 3.5 features full support for 64-bit memory addressing on Windows and Mac OS X. This means you can load more than 4 GB samples in stand-alone mode as well as plug-in mode (with KONTAKT running within a host environment)." Sembrerebbe di sì, tuttavia non viene riconosciuto.

hayeye
27-07-2013, 16:50
boh...strano allora

simacpro
27-07-2013, 18:10
Forse dico una castroneria, però:
quando dice
KONTAKT 3.5 features full support for 64-bit memory addressing on Windows and Mac OS X. This means you can load more than 4 GB samples in stand-alone mode as well as plug-in mode (with KONTAKT running within a host environment).
credo si riferisca al fatto che può girare su sistemi a 64bit come macOSx e Windows, ma non che sia stato riscritto lui stesso a 64bit.

Almeno così credo :D

Damon77
28-07-2013, 01:23
Logic X non è stato programmato per funzionare su Lion, e su alcune cose può avere comportamenti non normali, dunque, qualora tu avessi cose strane che non tornano, sappi che possono essere date dalla non compatibilità.

Lion è solo "apparentemente" compatibile.

Sì...qualche cosa di strano è già successo in effetti.
Sfarfallii grafici....cose così....nei prossimi giorni vedrò un po' il da farsi...
sicuramente aggiornerò, solo ero già convinto di aspettare Mavericks,
poi è uscito Logic e mi ha spiazzato.

auratone
29-07-2013, 12:15
dove l'ha inserito?

http://www.youtube.com/watch?v=Kf6KXVH-OO4

(Dal minuto 1:15...ma puoi guardarlo tutto..)

Ciao.

auratone
30-07-2013, 16:43
In sostanza:

tasto opzioni del mouse sopra l'app LOGIC X>mostra contenuto pacchetto>contents>Info.Plist>aprilo col TXT EDITOR>cerca all'interno del documento "minimum" dopodiché vedrai la versione 10.8.4, rinominala in 10.7.5. Salva il documento, chiudi il TXT EDITOR.
Lancia Logic X.

Damon77
31-07-2013, 23:31
Fatto, tutto ok, anche se qualche problemino
di stabilità...a volte...lo presenta.