PDA

Visualizza Versione Completa : tutti i canali in clip (master compreso)



gabrystick
26-07-2013, 12:26
buongiorno ragazzi, ieri il mio fonico mi ha passato le registrazioni degli ultimi due concerti quando importo le tracce wave tramite la finestrella a destra (browser) alla fine della conversione e elaborazione di tutte le tracce al momento del in play non sento nulla e nel mixer ho tutti i canali in clip!! rosso costante pure il canale master.. se provo a abbassare notevolmente ogni canale sento ma in modo distorto.. cosa puo essere successo??
il mio fonico è un anti Mac e non so bene con che programma abbia registrato so che lui le sente bene..
Help!!!

lenzozero
02-08-2013, 14:59
Ascoltandole singolarmente, non da Logic ma da itune o simili, che senti? In caso falle esportare nuovamente.

Alberto Buffolano
02-08-2013, 16:55
graficamente le onde all'interno della regione come so'? hai importato con la stessa freq di campionamento?

krenzo
02-08-2013, 16:57
E se fossero files a 32bit?

Alberto Buffolano
02-08-2013, 17:11
E se fossero files a 32bit?

protoolsiani esosi...

gabrystick
03-08-2013, 09:38
Ascoltandole singolarmente, non da Logic ma da itune o simili, che senti? In caso falle esportare nuovamente.

si ascoltandole con quick time si sentono bene.


graficamente le onde all'interno della regione come so'? hai importato con la stessa freq di campionamento?

le onde non le ho controllate oggi a mezzogiorno controllo subito, la mia scheda audio esterna è settata a 24 bit e il fonico ha registrato a 32 bit. Come si fa cambiare la frequenza di importazione? dalla scheda audio posso impostare al massimo a 24 bit.


E se fossero files a 32bit?

infatti sono a 32 bit ! dice che non riesce a cambiare dal mixer il bit di registrazione
il mixer è il nuovo beringher X32.

grazie a tutti per l'aiuto, lo apprezzo molto!
Gabry

lenzozero
03-08-2013, 12:27
Comunque una volta è capitata l'identica cosa, ma io avevo fatto drag and drop, dall'importazione invece Logic le aveva, credo, convertite automaticamente, perchè è andato tutto bene. Anche queste venivano da PT. Potresti convertirle singolarmente forse..

gabrystick
03-08-2013, 15:19
ecco l'onda

krenzo
03-08-2013, 15:37
Si direbbe proprio l'aspetto di un file a 32bit importato in Logic.
Fai esportare i files a un bitrate inferiore (24bit va benissimo).
Ciao

Edit:
FIle audio a 32bit creato ed esportato usando Cuba5e 6,
importato in Logic Pro 9

https://dl.dropboxusercontent.com/u/46132478/Forum/Logic/32bit_audio_LP9.png

importato in Logic Pro X

https://dl.dropboxusercontent.com/u/46132478/Forum/Logic/32bit_audio_LPX.png

gabrystick
03-08-2013, 16:11
il problema è che lui esporta tutto a 32 e non ne vuole sapere di esportare a 24.. ma non esiste una soluzione??

krenzo
03-08-2013, 17:29
il problema è che lui esporta tutto a 32 e non ne vuole sapere di esportare a 24.. ma non esiste una soluzione??
Lui chi? Il tipo o il mixer? E poi, perché? [?]
Comunque puoi provare a usare Audacity (http://audacity.sourceforge.net/?lang=it) che è gratuito e fa molto bene il suo lavoro.
Ciao

Alberto Buffolano
03-08-2013, 18:28
oppure vai da un tuo amico che ha PT 9 o 10 e te li fai convertire.

gabrystick
03-08-2013, 18:42
lui il fonico... registra con Windows e un programma free che dice che funziona bene, cmq sia sto portatile ogni tanto va in blocco.. secondo me perchè registra a 32 bit e 14 tracce assieme sono un bel po di mega per secondo e l'hd non ce la fa a scrivere tutto in tempo reale.
invece con il mio mac con logic e un ssd come disco fisso non avremmo questi problemi ma lui non vuole che usiamo il mio portatile..
risultato: 15 concerti e non abbiamo ancora un concerto intero registrato bene.

PS: *****!

Alberto Buffolano
03-08-2013, 18:49
un vero professionista!

gabrystick
03-08-2013, 18:53
@alberto lasciamo perdere va'...

quindi per convertire da 32 a 24 devo usare audacity? non si puo fare con logic?

krenzo
03-08-2013, 18:58
lui il fonico... registra con Windows e un programma free che dice che funziona bene [...]
Beh questo forum è pieno di gente che ha pensato bene di buttare nel cesso 180 eur per niente, senza considerare che alcuni di noi usano più di una daw (a pagamento) e magari hanno comprato Logic Studio quando costava 500 eur (tipo me, per esempio), o prima ancora quando ne costava circa 1000. ;)
A questo punto direi:
prendi i files che ti ha dato il "Sound Engineer" :D in questione e usa Audacity (altro programma free... mica sarà lo stesso?) per convertire tutti gli stems e poi importa su Logic il tutto.
Se ti interessa ti dico come fare:
dopo aver messo i file sulla finestra di Audacity (drag and drop) fai "File > Esportazione Multipla" e poi scegli come nell'immagine.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/46132478/Forum/Logic/audacity_24bit_export.png

Ciao.

gabrystick
03-08-2013, 19:02
se non ci fosse questo forum.... grazie a tutti...
nella vita bisogna studiare, non c'e niente da fare.. chi studia va avanti e migliora il problema è che non puoi neanche fargliela notare sta cosa altrimenti si incazzano pure e tu fai la figura dello str***o.
grazie ancora a tutti
Gabry

simacpro
03-08-2013, 20:38
il problema è che lui esporta tutto a 32 e non ne vuole sapere di esportare a 24.. ma non esiste una soluzione??

Cambiare fonico :D