PDA

Visualizza Versione Completa : Key Commands



astralbody
02-08-2013, 03:48
Ho importato i comandi da tastiera da logic 9 , i comandi sono importati correttamente ma funziona solo lo zoom vertical in e vertical out, mentre lo zoom horizzontal in e out, pur essendo impostato, non funziona .
Dove sbaglio?

gribit
02-08-2013, 11:19
Aldo... ho avuto/ho lo stesso problema con L9 (dove quei comandi anche per me hanno sempre funzionato sempre perfettamente!)... non so dopo quale operazione (forse fatta nelle preferenze del Sistema? ...qualche scorciatoia, col tasto [ctrl], che MacOs usa?) ho avuto il problema col tasto Control per lo zoom... alla fine mi sono arreso e l'ho sostituito con il [mela] (anche se leggermente più scomodo)...

Oh! Hai visto mai, con l'aiuto di qualche mente illuminata, riesca a risolvere anch'io...? :rolleyes: (sul web trovetti qualcosa, ma il problema non lo risolvettisivici...)

Ciao Aldo! :D

hayeye
02-08-2013, 11:39
ho fatto la stessa scoperta nonostante con LX ci siamo solo annusati ed ora è in standby

ho dovuto impostare lo zoom orizzontale con i tasti "alt + ed alt -" credo, salvo smentite dell'ultima ora, che la colpa sia da individuare nel fatto che con Lion i tasti "ctrl freccia" servono per il sistema operativo.

mannaggia

Ricky

robegian
02-08-2013, 11:42
Eventualmente prova a disabilitare funzioni come lo zoom del Finder nelle Preferenze di Sistema.

Comunque vale la pena di cambiare tasto in Logic: ctrl è un po' ormai che è un tasto «riservato».

P.S. ctrl-freccia giù/su è diventata la combinazione di default che sostituisce i tasti pagina giù/su nelle applicazioni compatibili, come Safari.

astralbody
02-08-2013, 15:10
Aldo... ho avuto/ho lo stesso problema con L9 (dove quei comandi anche per me hanno sempre funzionato sempre perfettamente!)... non so dopo quale operazione (forse fatta nelle preferenze del Sistema? ...qualche scorciatoia, col tasto [ctrl], che MacOs usa?) ho avuto il problema col tasto Control per lo zoom... alla fine mi sono arreso e l'ho sostituito con il [mela] (anche se leggermente più scomodo)...

Oh! Hai visto mai, con l'aiuto di qualche mente illuminata, riesca a risolvere anch'io...? :rolleyes: (sul web trovetti qualcosa, ma il problema non lo risolvettisivici...)

Ciao Aldo! :D

Ciao Rino!!!! :) Proverò a fare come dice Robegian, lo zoom control - freccia è un'abitudine dura a morire ma se non c'è alternativa mi sa che mi dovrò adattare .
Grazie a tutti!!!

astralbody
02-08-2013, 15:11
Eventualmente prova a disabilitare funzioni come lo zoom del Finder nelle Preferenze di Sistema.

Comunque vale la pena di cambiare tasto in Logic: ctrl è un po' ormai che è un tasto «riservato».

P.S. ctrl-freccia giù/su è diventata la combinazione di default che sostituisce i tasti pagina giù/su nelle applicazioni compatibili, come Safari.

Grazie Robe, mi sa proprio che dovrò adeguarmi!