PDA

Visualizza Versione Completa : Divisione loop



LukeBB
02-08-2013, 12:17
Ciao a tutti,
Primo messaggio sul forum!

Uso mainstage da qualche mese e ho scoperto un mondo di funzioni utilissime per programmare live molto complessi, soprattutto la gestione con gli alias è spettacolare.

Mi chiedevo se ci fosse la possibilità di fare questa cosa, che vedo certamente complicatissima, però:

Poter suonare un loop a 'steps', sullo stesso tasto, in modo che suonando note ad ottavi, la prima nota suoni il primo ottavo del loop, la seconda il secondo ottavo, ecc fino all'....ottavo ottavo e ripartire in...loop appunto.non so se sono chiaro, praticamente vorrei dividere il loop in ottavi (o sedicesimi a seconda dei casi) e poterli suonare uno di segiuto all'altro, sulla stessa nota, e fare in modo che alla fine delle note questo riparta.

A che serve? A suonare con batteristi che non sono, ahimé, molto abituati ad andare a tempo, seppure abbiano una pacca sonora di tutto rispetto.

In questo modo posso seguire io il batterista, senza dover ricorrere a sequenze o loop interi.

Dite che si può fare? Ricordo che reason nelle vecchie versioni gestiva i loop in questo modo...ma non ce l'ho e non mi interessa nemmeno!

Grazie a tutti, spero di essere stato chiaro!

Luke