PDA

Visualizza Versione Completa : problema di griglia sul copy paste



Tsunami
06-08-2013, 17:07
premetto che sono da sempre un utente Logic e nonostante consideri la nuova versione (X) assolutamente fantastica, purtroppo mi sembra che abbia ancora diversi problemi.

Nel caso specifico, sto riscontrando un problema particolarmente antipatico sul copy nelle finestre di arrange e di piano roll. Lavorando con lo Snap settato su "Bar", se la regione da copiare non è esattamente ad inizio battuta, anche vistando l'opzione "relative value", la copia non rispetta la posizione originale della griglia. Ad esempio cerco di copiare (drag and drop) un file audio situato a 2 3 4 144 per replicarlo a 11 3 4 144 alcune volte lo fa, ma quasi sempre si porta all'inizio della battuta 12.
Il problema si manifesta maggiormente se sull'arrange ci sono più di due tracce!

Poi sempre riguardo alla stabilità della griglia, settando lo snap su Bar e tenendo premuto control, la regione dovrebbe spostarsi di snap a valore "Division" ma purtroppo non lo fa più.

Posso chiedere se capita solo a me o se qualcuno ha gli stessi problemi

webmaster
06-08-2013, 17:15
Ho fatto le prove che hai detto, ma non ho riscontrato alcun problema.

Domanda: Per caso stai usando Lion?

Raccomandazione: Inserisci la firma, perchè è obbligatoria per continuare a ricevere risposte....vedi regolamento

Grazie ciao

Tsunami
06-08-2013, 17:33
Si scusa per la firma, ma non ho capito come inserirla, per il momento la scrivo qua sotto, poi indago meglio!
Riguardo alla tua domanda, no, utilizzo Mountain Lion 10.8.4. Comunque il fatto che tu non abbia problemi mi preoccupa un po', cercherò di fare altre prove.... Grazie



MacPro 2,66 Ghz Quad-Core Intel Xeon 8 Gb RAM, OSX 10.8.4
LOGIC 10.0.1
Apogee Ensemble

auratone
06-08-2013, 17:36
Ho fatto le prove che hai detto, ma non ho riscontrato alcun problema.

Domanda: Per caso stai usando Lion?

Raccomandazione: Inserisci la firma, perchè è obbligatoria per continuare a ricevere risposte....vedi regolamento

Grazie ciao

Che problemi dovrebbe dare con Lion?
Grazie.

webmaster
06-08-2013, 17:44
Si scusa per la firma, ma non ho capito come inserirla, per il momento la scrivo qua sotto, poi indago meglio!
Riguardo alla tua domanda, no, utilizzo Mountain Lion 10.8.4. Comunque il fatto che tu non abbia problemi mi preoccupa un po', cercherò di fare altre prove.... Grazie



MacPro 2,66 Ghz Quad-Core Intel Xeon 8 Gb RAM, OSX 10.8.4
LOGIC 10.0.1
Apogee Ensemble

Fai una prova, sposta le preferenze di L9 e cestina quelle di L10, poi riapri L10 e vedi cosa accade.

Fatto questo puoi rimettere al suo posto le preferenze di L9.

webmaster
06-08-2013, 17:47
Che problemi dovrebbe dare con Lion?
Grazie.

Lion non è uguale a Mountain Lion, nonostante siano simili, dunque Logic X può avere comportamenti non "da manuale".

Tsunami
07-08-2013, 22:47
Fai una prova, sposta le preferenze di L9 e cestina quelle di L10, poi riapri L10 e vedi cosa accade.

Fatto questo puoi rimettere al suo posto le preferenze di L9.

Grazie del consiglio, ma niente da fare. Comunque continuando a smanettare sono riuscito a capire qualcosa di più. Sempre partendo da una regione con un valore relativo (non ad inizio battuta) e con lo snap settato su Bar, la prima copia rispetta la posizione originaria, ma se provo a copiare la copia della copia, questa terza regione si posiziona ad inizio battuta.
…misteri della vita!
Ciao

webmaster
08-08-2013, 10:36
Da me è tutto regolare.

zeus
13-08-2013, 08:52
Scusate se mi intrometto nel discorso, ma se Web e Tsunami hanno la stessa configurazione software, come è possibile che su una DAW accada e sull'altra no??? Mah.

webmaster
13-08-2013, 11:08
Fai una prova anche tu e facci sapere

zeus
13-08-2013, 19:23
Fai una prova anche tu e facci sapere

Ho lavorato tutto il pomeriggio :
non ho riscontrato alcun problema, sia copiando ed incollando le region tanto meno che coi "segmenti" del piano roll.
C'è una cosa però che vorrei dire, magari devo settare io qualche cosa, ovvero :
quando da piano roll copio un gruppo di note per poi copiarle in una region dello stesso strumento più avanti nella stesura, nella finestra di lavoro viene copiata tutta la lunghezza della region appartenente al gruppo di note.
Non è un grande problema, perché anche se si copia l'intera region, le note effettivamente copiate ed incollate sono quelle da me scelte, il problema è che devo continuamente eliminare i pezzi di region vuoti, che di fatto, servono a nulla.

Spero di essermi spiegato.