PDA

Visualizza Versione Completa : Logic Node



DanieleV
07-08-2013, 14:13
Ciao Ragazzi ,volevo sapere se io che ho acquistato il programma su mac app store (Logic Pro 9 ) avevo diritto e potrei usare il node appunto configurandolo con il mio macbook pro per usufruirne di questa funzione , oppure era incluso solamente nel pacchetto logic studio di anni fa e quindi non mi è possibile ! Grazie :)

Alberto Buffolano
07-08-2013, 14:23
Funziona solo con logic 8

DanieleV
07-08-2013, 16:16
Funziona solo con logic 8

Non per dubbitare , ma mi pare che una volta nel pack studio c'era incluso ed era la versione 9 ! Si può scovare ancora di più ? Grazie :)

Alberto Buffolano
07-08-2013, 20:00
neanch'io dubbito

DanieleV
07-08-2013, 23:21
neanch'io dubbito
Ah ok , quindi con la versione 9 se si vuole fare una cosa simile al node cosa si può fare per usare due dispositivi conteporaneamente ? Grazie .

DanieleV
17-08-2013, 00:04
Ragazzi quindi questa funzione che mi ritrovo sul 9 non è quella che io dico ?

Grazie :)

Alberto Buffolano
17-08-2013, 00:32
assolutamente si. mi ero sbagliato completamente, ora mi sono informato e avevi ragione tu.

chiedo scusa.

Allora per usare due macchine in cascata, devi avere su entrambi lo stesso aggiornamento dell'OS (quindi aggiorna il portatile, che da quanto leggo è rimasto alla 10.8.3), e chiaramente collegarle via LAN.

Logic deve avere lo stesso aggiornamento di Node: quindi Logic Pro 9.1.8 e Logic Node 9.1.8

gli aggiornamenti dovresti trovarli tra gli additional contents (menù Logic Pro).

Ancora scusa per la svista.

hayeye
17-08-2013, 08:13
per me il Node è più uno sbattimento che una cosa utile...poi con i computer di adesso ancora più inutile.

DanieleV
17-08-2013, 09:14
assolutamente si. mi ero sbagliato completamente, ora mi sono informato e avevi ragione tu.

chiedo scusa.

Allora per usare due macchine in cascata, devi avere su entrambi lo stesso aggiornamento dell'OS (quindi aggiorna il portatile, che da quanto leggo è rimasto alla 10.8.3), e chiaramente collegarle via LAN.

Logic deve avere lo stesso aggiornamento di Node: quindi Logic Pro 9.1.8 e Logic Node 9.1.8

gli aggiornamenti dovresti trovarli tra gli additional contents (menù Logic Pro).

Ancora scusa per la svista.

Ciao Alba.. Figurati.. Queste sono scemenze.. Quindi per farlo devo avere tutto di uguale versione dal software , alla versione di logic ... Il tutto in maniera lan tra Imac e Macbook ? Vediamo se sto weekend posso provare questa funzione.. Quindi i passi sono questi comunque no ?

Grazie comunque :)

DanieleV
17-08-2013, 09:15
per me il Node è più uno sbattimento che una cosa utile...poi con i computer di adesso ancora più inutile.

Ascolto il tuo conisiglio.. Perchè ?


:)

hayeye
17-08-2013, 10:45
se hai voglia di sperimentare e vedere i risultati, per me fai benissimo a provarci....magari sono io che non ne sento il bisogno per le cose che faccio.

Credo che un tempo fosse certamente più utile dato che i vari software tiravano spesso al massimo i sistemi che c'erano in circolazione.

Il mio mac più nuovo è dell'inizio del 2008, è vero che sono 8 processori Xeon a 2800 mhz ma, mai, fino ad ora, ho sentito la necessità di cambiarlo perchè non riesco più a fare ciò che mi serve.

Probabilmente per chi fa produzioni ad altissimo livello tipo Zorro la potenza non è mai abbastanza ma per utilizzi standard anche un attuale iMac i7 ne ha da vendere.

Se riesci a farlo funzionare facci comunque sapere i risultati che sono curioso

Ricky

DanieleV
17-08-2013, 11:29
se hai voglia di sperimentare e vedere i risultati, per me fai benissimo a provarci....magari sono io che non ne sento il bisogno per le cose che faccio.

Credo che un tempo fosse certamente più utile dato che i vari software tiravano spesso al massimo i sistemi che c'erano in circolazione.

Il mio mac più nuovo è dell'inizio del 2008, è vero che sono 8 processori Xeon a 2800 mhz ma, mai, fino ad ora, ho sentito la necessità di cambiarlo perchè non riesco più a fare ciò che mi serve.

Probabilmente per chi fa produzioni ad altissimo livello tipo Zorro la potenza non è mai abbastanza ma per utilizzi standard anche un attuale iMac i7 ne ha da vendere.

Se riesci a farlo funzionare facci comunque sapere i risultati che sono curioso

Ricky


Più che altro mi rende curioso l'idea di averli collegati insieme e vedere alcuni funzionamenti.. Appena farò le prove ti dirò effetivamente i
risultati riscontrati !

:)

hayeye
17-08-2013, 12:06
grazie, molto gentile.

DanieleV
18-08-2013, 16:02
Ciao Ragazzi , stavo provando il node ma non ci riesco.. Allora sul Master che è l'imac ho il logic node sia lì'applicativo che su logic nel track header mi spunta il bottone lo abilito ma niente, ho già abilitato dall'imac su preferences audio enable nodes e ho spuntato il macbook..

Sul macbook invece se apro l'applicativo node mi spunta connected con imac , ma non riesco a far funzionare bene il tutto .. Da notare che sul track leader , e sulle preferences non ho il bottone node come sulle impostazioni può c'entrare ?

Quindi per capire quale il master , e quale lo slave e che devo fare per far funzionare il node, devo aprire l'applicativo solamente dall'imac o macbook , aprire logic da imac o macbook ?

Sarò confusionario forse , ma non ci sto capendo più nulla anch'io.. Se è troppo complicato o ci sono problemi .. Manco per perderci più di tanto tempo.. volevo solo provare !

Grazie :)

GASTOD
18-08-2013, 16:13
che io sappia devi settare sulle preferenze di logic chi è il master.... poi su logic negli AU setti quali vuoi che il Node abbia effetto.... sullo slave basta che lanci solo apple node.. il resto lo fa lui ps: non mi ricordo se devono essere collegati in rete col cavo o che altro... ciao

DanieleV
18-08-2013, 16:39
che io sappia devi settare sulle preferenze di logic chi è il master.... poi su logic negli AU setti quali vuoi che il Node abbia effetto.... sullo slave basta che lanci solo apple node.. il resto lo fa lui ps: non mi ricordo se devono essere collegati in rete col cavo o che altro... ciao

Come faccio ad abilitare gli Au? Comuqnue cmq lo slave in questo case non è il macbook?

grazie :)

DanieleV
18-08-2013, 17:33
Comunque quello che non capisco è questo : il mac è dove posso abilitare il bottone dal track leader e posso abilitare la funzione dalle preferences e flaggare il macbook.. Sul macbook invece non mi spunta niente di tutto questo però sul applicazione "logic node" mi spunta connected con imac.. Collegati tra cavo lan ! Quindi i preliminari sono esatti per voi ? Comunque per me sta combinazione a me non funziona e tra l'altro quale è lo slave e il master tra imac e macbook ? Bhoo

Non ci voglio perdere più di tanto tempo comunque eh

Grazie


p.s non fate caso al flag imac l'ho cambiato

DanieleV
18-08-2013, 17:36
Questa è l'applicazione di logic node sul macbook cosa mi dice..

Bhà se ci riesco bene altrimenti , come dicono tutti gli altri per i dispositivi che ho non è tanto utile , forse una volta !

Grazie di nuovo :)

GASTOD
18-08-2013, 18:02
abilitare gli au in preferenze au manager

DanieleV
18-08-2013, 18:03
abilitare gli au in preferenze au manager

sono Tutti abilitati i nodes degli Au.. Ora per vedere se tutto è funzionante come faccio ? Cosa apro e cosa non ?

GASTOD
18-08-2013, 18:05
logic pro -> preferences -> Audio UNit manager

DanieleV
18-08-2013, 18:20
logic pro -> preferences -> Audio UNit manager

Cioè l'ho aperto un mare di volte e non mi sono accorto che ci fosse una barra "node" accanto agli AU (sbadato) .. Comunque dopo di ciò gli Au abilitati possono funzionare.. Pensavo una cosa questa funzione c'entra con il fatto, tipo mi è capitato di vedere in uno studio 2-3 schermi,dove in uno c'e la finestra arrange , 2 mixer, 3 i plugin.. Una cosa di queste come esce fuori ? hanno sempre un programma aperto suddiviso in più pc , oppure è solo foto illusoria magari ?

Grazie :)

GASTOD
18-08-2013, 18:27
Cioè l'ho aperto un mare di volte e non mi sono accorto che ci fosse una barra "node" accanto agli AU (sbadato) .. Comunque dopo di ciò gli Au abilitati possono funzionare.. Pensavo una cosa questa funzione c'entra con il fatto, tipo mi è capitato di vedere in uno studio 2-3 schermi,dove in uno c'e la finestra arrange , 2 mixer, 3 i plugin.. Una cosa di queste come esce fuori ? hanno sempre un programma aperto suddiviso in più pc , oppure è solo foto illusoria magari ?

Grazie :)

Ciao. Allora il NODE serve a distribuire in un altro computer loccupazione della cpu del tuo.. Quando non ce la fa più... Scarica nell'altro via rete... Quindi secondo me si usa nel MIXING o masterin g causa latenza rete....

Più monitor si posso usare se hai più monitor.... Sposti la finestra nell'altro monitor e avrai più finestre distribuite nei vari monitor.. ;) ok? Ciao

DanieleV
18-08-2013, 18:34
Ciao. Allora il NODE serve a distribuire in un altro computer loccupazione della cpu del tuo.. Quando non ce la fa più... Scarica nell'altro via rete... Quindi secondo me si usa nel MIXING o masterin g causa latenza rete....

Più monitor si posso usare se hai più monitor.... Sposti la finestra nell'altro monitor e avrai più finestre distribuite nei vari monitor.. ;) ok? Ciao

Ma a sto punto... Ho capito male.. Se non malissimo ! Comunque quindi con per esempio ho logic aperto sul imac , ho un monitor da poter usare lo collego tramite l'uscita mini display port ad un ingresso del monitor ed il gioco è fatto ? Puo essere ?

Grazie gass :)

GASTOD
18-08-2013, 18:38
Si ***279; così.. Io ho due monitor uno da 30 e uno da 19.. Su uno ho l'arrangiamento e sul l'altro il mixer o i plug in etc etc.. Però puoi usare i numeri per switchare le finestre... 1 arrange 2 mixer o altro è personalizzabile ciao

DanieleV
18-08-2013, 18:40
Si ***279; così.. Io ho due monitor uno da 30 e uno da 19.. Su uno ho l'arrangiamento e sul l'altro il mixer o i plug in etc etc.. Però puoi usare i numeri per switchare le finestre... 1 arrange 2 mixer o altro è personalizzabile ciao

Apposto Siamo .. ahahaha altra cosa prossima da prendere allora.. posso sfruttare il macbook eventualmente oppure no?

GASTOD
18-08-2013, 18:43
In che senso sfruttare... Il suo monitor?.... Con programmi appositi in rete.. Forse.. Ma non so di preciso... L'hard disk si però lo colleghi in FW lo accenti premuto il tasto t e lo vedi nel l'imac o viceversa.... Ciso

DanieleV
18-08-2013, 18:55
In che senso sfruttare... Il suo monitor?.... Con programmi appositi in rete.. Forse.. Ma non so di preciso... L'hard disk si però lo colleghi in FW lo accenti premuto il tasto t e lo vedi nel l'imac o viceversa.... Ciso

Esatto oltre che sfruttare un altro monitor.. Si può sfruttare il macbook come monitor sempre pilotato dall'imac?