PDA

Visualizza Versione Completa : Preamplificatore con uscita digitale - Consiglio



massimonlx
10-08-2013, 00:06
Sto pensando a un pre con uscita digitale per registrare chitarre acustiche e voce principalmente. Qualche consiglio?

Red
11-08-2013, 02:41
Budget?

massimonlx
11-08-2013, 22:07
Budget?

sui 1000 ma per qualcosa di valido si potrebbe anche salire...

andrea19837
13-08-2013, 06:15
come mai uscita digitale?

io personalmente preferirei 2 prodotti separati, pre e AD.

Considera che in un prodotto del genere la parte analogica e quella digitale convivono sotto lo stesso chasis, stessa alimentazione.
non dico che non si può fare bene, ma bisogna essere molto accorti, leggi money :)

webmaster
13-08-2013, 11:12
Molti prodotti nascono solo Pre, con la possibilità di inserire lo slot AD anche in un secondo momento....io andrei tranquillo.

morpe
13-08-2013, 11:43
mi accodo!
qualcuno ha provato i Golden Age?
ho visto il Pre73 MK2, sta sotto i 300 euro e su SOS ne parlano bene.

ps: non esce in digitale.

massimonlx
13-08-2013, 15:25
Il motivo per cui stavo considerando questa possibilità è che ho una scheda con non eccelsi convertitori e stavo considerando la possibilità di bypassarli attraverso un pre con uscita digitale

andrea19837
13-08-2013, 20:56
a me me ne vengono in mente 2 per cui valga la pena intraprendere la tua strada:

-neve 1073 dpd http://ams-neve.com/products/outboard/1073dpd-stereo-mic-preamp

-api a2d http://www.apiaudio.com/ca2d.html

considera che la tua scheda è SPDIF il neve esce solo AES EBU quindi ti serve un trasformatore di impedenza tipo il neutrik:

http://www.neutrik.com/en/accessories/aes-ebu-impedance-transformers/

e poi non avendo il wordclock potresti avere probemi mandando il Clock via SPIF.

se fossi in te io con 1000 euro cambierei la scheda, tipo una apogee quartet o metric halo ULN 2-

cosi hai convertitori migliori in registrazione e riproduzione, e hai già a bordo degli ottimi pre. puliti non colorati, ma fanno il loro lavoro.

io ho sempre ragionato meglio 1 ottimo che 3 medi.

andrea

PS: ho usato quasi tutti i pre al mondo, non credere che la magia sia nei pre, e per sentire davvero la differenza, devi andare sulla fascia 1000 1500 a canale. se non sei soddisfatto delle tue prese, considera il problema più a monte, la sorgente è qui che si fa la differenza maggiore, poi il microfono se è una ripresa acustica, poi pre e convertitore possono aggiungere per me un 20% ma l 80% lo fai prima.

Bisbiglio1978
14-08-2013, 02:02
Ok... forse andrò un pochino out topic e molto fuori budget ma io 4 anni fa ho comprato Neumann U87 e Avalon 737... t posso garantire che tutti quelli ascoltano i miei brani mi dicono "sembrano i dischi in commercio" (considerando che sono il peggior fonico al mondo)... concordo con chi ti ha detto "meglio 1 ottimo" ;)

massimonlx
17-08-2013, 00:50
Ok... forse andrò un pochino out topic e molto fuori budget ma io 4 anni fa ho comprato Neumann U87 e Avalon 737... t posso garantire che tutti quelli ascoltano i miei brani mi dicono "sembrano i dischi in commercio" (considerando che sono il peggior fonico al mondo)... concordo con chi ti ha detto "meglio 1 ottimo" ;)

Grazie a tutti per le informazioni!

Red
25-08-2013, 09:40
prendi un buon pre.
Sui mille, usato, puoi tranquillamente trovare un chandler germanium con cui ci registri di tutto.
Oppure fatti un giro sul sito di SCA (seventh circle audio) e guardati i loro kit o ancora dai un'occhiata ai pre heritage audio che sono ottimi e hanno un prezzo abbordabile.