PDA

Visualizza Versione Completa : problema con MIDI drivers Digidesign



albylizhar
12-08-2013, 02:15
Ciao a tutti ... ho un problema con l apertura di Logic 9 , quello che succede e' questo : non riesco piu' ad aprire Logic perche' al momento dell'apertura si blocca sulla schermata " checking midi drivers " .

Questo succede quando non attacco la scheda DIGI 002 , che purtroppo ( o per fortuna ) si e' rotta , non funziona piu' ...percio' vorrei utilizzare Logic al momento con la sua scheda interna ,ma si blocca li e quando faccio un'uscita forzata dice che " logic non risponde " ...

Ho anche eliminato la cartella coi driver digidesign , ma niente....

Come posso fare ?

simacpro
12-08-2013, 07:56
Cestinando le preferenze di logic dovresti riuscire a risolvere

albylizhar
12-08-2013, 11:24
Risolto ... erano rimasti in giro i driver in una cartella di Logic ...
ma se avevo cestinato la cartella Digidesign ? : nel mac non basta trascinare una cartella nel cestino per disinstallare un programma ?

zeus
12-08-2013, 11:43
nel mac non basta trascinare una cartella nel cestino per disinstallare un programma ?

Queste sono le leggende metropolitane ... io utilizzo Clean My Mac 2, quando devi rimuovere un'applicazione è sufficiente che tu la trascini dalla finestra Applicazioni all'apposito spazio del programma per poter cancellare TUTTI i file associati al programma destinato a sparire.

Ciao Fabio.

albylizhar
12-08-2013, 12:04
Gia'...come tante altre leggende devo dire ....grazie per il tip !

zeus
12-08-2013, 12:11
Gia'...come tante altre leggende devo dire ....grazie per il tip !

Quali altre leggende ?? :-)

albylizhar
12-08-2013, 12:30
Mah .... performance e velocita' in generale ....forse sono uno dei pochi non completamente soddisfatti possessori di Mac al mondo ...o forse ne ho preso uno che non e' proprio un fulmine di guerra , anche se come vedi dalla mia firma non dovrebbe essere male , ma a volte i tempi di apertura e avvio di applicazioni sono biblici .

zeus
12-08-2013, 12:42
Mah .... performance e velocita' in generale ....forse sono uno dei pochi non completamente soddisfatti possessori di Mac al mondo ...o forse ne ho preso uno che non e' proprio un fulmine di guerra , anche se come vedi dalla mia firma non dovrebbe essere male , ma a volte i tempi di apertura e avvio di applicazioni sono biblici .

Ti capisco, bisogna smettere di pensare che il Mac sia un mostro sacro di performance e stabilità, il mac è un computer, punto, con i pregi ( molti ) e difetti ( pochi ).
Se arrivi dal mondo Windows è normale che tu abbia la sensazione che il tuo Mac sia lento,
Windows se ottimizzato per fare audio, è davvero una scheggia, però non ti permette di fare molte cose assieme che ti permette di fare un Mac, con tranquillità e stabilità.
Ti consiglio di aggiornare subito l'Os al 10.8.4, perché nel 4° aggiornamento di ML, hanno introdotto delle importanti novità.
Per gli avviamenti biblici delle applicazioni, potrebbe essere il disco lento perchè pieno, oppure serve un pò di manutenzione al sistema.
Per eseguirla senza che fai pasticci, scaricati Onyx, è un'applicazione gratuita di manutenzione, sicuramente ti può aiutare per velocizzare il sistema.

albylizhar
12-08-2013, 12:57
Si capisco quello che dici , ho gia' analizzato a fondo il problema ed e' pieno di miei post su Italiamac dove ho sempre chiesto e confrontato con altri utenti .... per quel che riguarda l ottimizzazione e manutenzione tranquillo , sono un mago in quello ;-) ho gia' fatto l impossibile .
Posso concordare col disco lento ( ma non pieno comunque ) ... stavo valutando di passare a SSD un giorno , ma il pensiero di reinstallare tutti gli applicativi e programi mi blocca, per ora vado cosi' .

Ho gia' aggiornato a 10.8.4 ma non ho notato grossi miglioramenti ...su cosa dovrei vederli ?