PDA

Visualizza Versione Completa : Download Logic X da Store ma non installarlo.



lenzozero
14-08-2013, 13:13
Ciao, è possibile effettuare il donwload della versione X ma non installarlo, farlo quindi poi successivamente? Grazie

krenzo
14-08-2013, 13:43
Puoi sempre rimuoverlo dalla cartella Applicazioni e archiviarlo da qualche altra parte, dopo il download da App Store.

lenzozero
14-08-2013, 16:43
Grazie Lorenzo, ma lui si installa automaticamente durante il download o si posizione semplicemente nelle applicazioni come dmg?
Grazie e scusa la domanda forse scema, ma non ho mai acquistato Logic dallo store

webmaster
14-08-2013, 17:03
Si installa, ma non ti preoccupare, un eventuale Logic 9 rimane intatto e ancora utilizzabile.

krenzo
14-08-2013, 17:05
Si mette tra le applicazioni, mentre i contenuti aggiuntivi, i presets e le librerie vanno in:
~/Music/Audio Music Apps
/Library/Application Support/Logic/EXS Factory Samples
/Library/Application Support/Logic/Ultrabeat Samples
/Library/Audio/Apple Loops
/Library/Audio/Impulse Responses

Forse ne ometto qualcuno, ma il concetto resta. ;)
Ciao

lenzozero
14-08-2013, 17:06
Ok master. Grazie mille allora e buon ferragosto a tutti.

Pezza
14-08-2013, 19:31
Ciao Lenzo, se dovesse interessarti,con un po di pazienza potresti scaricare singolarmente i vari contenuti ed installarli successivamente.
Vengono scaricati in una delle cartelle di questo percorso:

/private/var/folders/

sono file .pkg

in rete c'é anche una pagina che al momento non trovo e non ho tempo, in cui spiegano come avere tutti i singoli link da scaricare mediante un downloads manager.

so che avevi chiesto altro, ma questo è lo step successivo....quindi può tornare utile alla comunità :D

gabrystick
09-09-2013, 23:26
ciao ragazzi mi accodo a questa discussione chiedendo se secondo voi logic X può girare bene sul mio macbook, uso logic 9 senza problemi (a parte la ventole che mi parte quando registro per piu di dieci minuti ma è normale) e le caratteristiche del mio macbook sono in firma.
Secondo voi? sarei tentato all'acquisto..
Grazie a tutti
Gabry

GASTOD
10-09-2013, 08:41
ciao ragazzi mi accodo a questa discussione chiedendo se secondo voi logic X può girare bene sul mio macbook, uso logic 9 senza problemi (a parte la ventole che mi parte quando registro per piu di dieci minuti ma è normale) e le caratteristiche del mio macbook sono in firma.
Secondo voi? sarei tentato all'acquisto..
Grazie a tutti
Gabry

caratteristiche minime:

mountain lion ...... gira bene.... meglio del 9 per me ....

su Lion cè chi lo fa girare ... ma a rischio e pericolo ;) ... serve una scheda video compatibile ML, altrimenti potresti avere qualche problema di visualizzazione ad esempio la barra del tempo che non si vede... ciao

gabrystick
10-09-2013, 11:57
grazie GASTOD mi tengo logic 9 che va benissimo...

lenzozero
17-10-2013, 13:44
Rieccomi, chiedo se come per Logic X, posso acquistare dallo store Mountain Lion (altrimenti X non funzionerebbe) ma fare in modo che non mi sostituisca Lion e che io possa scegliere ogni volta quale OS usare... possibile?
Esiste la possibilità di avere un HD esterno che collegato mi avvii il Mac con ML e quindi con Logic X e non collegato si avvii l'attuale Lion con Logic 9?
Ho detto una caxx... ?? :(
Grazie

NB Chiaramente se è possibile qualcuno dovrà indicarmi la procedura, dal download dei 2 sw alla loro installazione.. :(

GASTOD
17-10-2013, 13:58
Rieccomi, chiedo se come per Logic X, posso acquistare dallo store Mountain Lion (altrimenti X non funzionerebbe) ma fare in modo che non mi sostituisca Lion e che io possa scegliere ogni volta quale OS usare... possibile?
Esiste la possibilità di avere un HD esterno che collegato mi avvii il Mac con ML e quindi con Logic X e non collegato si avvii l'attuale Lion con Logic 9?
Ho detto una caxx... ?? :(
Grazie

NB Chiaramente se è possibile qualcuno dovrà indicarmi la procedura, dal download dei 2 sw alla loro installazione.. :(
1) se il tuo hardware te lo permette da app store puoi scaricare ML
2) lo installi dove vuoi... anche in altro Hard Disk (esterno)
3) una volta installato puoi "migrare" i dati dal tuo "interno" oppure lasciarlo cosi.... e installare LOGIC PRO X.
4) all'avvio premi il tasto [ALT] e gli dici da che disco avviare (anche se, l'avvio da disco esterno rallenta un pò "tanto"....) ... ciao

ps: se cerchi in internet ... cè una procedura (non ufficiale .. a tuo rischio e pericolo... il pericolo è: che non funzioni... non, che ti scoppi il mac ;)) che permette di installare LOGIC PRO X sul 10.7.5 cioè LION.... fine.

webmaster
17-10-2013, 14:05
Onestamente Lion sarebbe proprio da sostituire...il più brutto OS mai visto :)

Se hai paura, fatti un backup di Lion, utilizzando Carbon copy e vai con ML, che poi vedrai sarai contento di aver aggiornato. :)

lenzozero
17-10-2013, 15:10
Grazie ragazzi. Ho sempre un backup con TM aggiornato, ma ciò che dicevo, mi pare in un altra discussione, è la paura di qualche problema che possa sorgere con Logic 9 aggiornando a ML. Non posso permettermi "distrazioni" al momento.
Comunque Logic X è un acquisto che voglio fare...
L'ideale sarebbe avere 2 Mac, Lion e L9 e ML/LX, però avere lo stesso Mac che possa "trasformarsi" al bisogno sarebbe l'ideale.
Grazie


NB Web che intendi un backup di Lion? Potrei tornare indietro dopo ML?

GASTOD
17-10-2013, 15:17
Grazie ragazzi. Ho sempre un backup con TM aggiornato, ma ciò che dicevo, mi pare in un altra discussione, è la paura di qualche problema che possa sorgere con Logic ) aggiornando a ML. Non posso permettermi "distrazioni" al momento.
Comunque Logic X è un acquisto che voglio fare...
L'ideale sarebbe avere 2 Mac, Lion e L9 e ML/LX, però avere lo stesso Mac che possa "trasformarsi" al bisogno sarebbe l'ideale.
Grazie
..... o sono io che non mi spiego... ooooo..... ;)
fai una copia fisica dell HD interno.. partendo dal disco di installazione di Lion con utility disco....(o premendo [ALT] all'avvio e vai su quell'altro avvio di cui non ricordo il nome...) su un altro HD esterno...... poi ti installi su quel HD esterno ML e Logic pro X.... ed avrai... il HD interno con Lion e L9 ed il HD esterno uguale eccetto che avrai ML e L9 + LX... all'avvio sceglierai con [ALT] da dove partire!!! ..... se invece non fai la copia fisica, perchè intendi fare una installazione ex novo..... ti troverai sull HD esterno ML + (dopo averlo installato...) LX ... ok è chiaro? ;) ciao Gas

lenzozero
17-10-2013, 15:24
Forse ti spieghi ma non troppo rispetto alla mia incompetenza...
Quando dici " partendo dal disco di installazione di ML con utility disc" a quale disco di installazione di ML ti riferisci??? Io non ho ne il disco di ML ne l'ho ancora scaricato e non se.... se il mio hardware me lo permette o me l'installa direttamente. Ora capisci che non capisco? :)

GASTOD
17-10-2013, 15:35
Forse ti spieghi ma non troppo rispetto alla mia incompetenza...
Quando dici " partendo dal disco di installazione di ML con utility disc" a quale disco di installazione di ML ti riferisci??? Io non ho ne il disco di ML ne l'ho ancora scaricato e non se.... se il mio hardware me lo permette o me l'installa direttamente. Ora capisci che non capisco? :)


ahah si! ...

ops.. ho scritto male ho corretto... rileggi e dimmi se ora capisci :)

webmaster
17-10-2013, 16:19
io dico solo che problemi non ne avresti, in quanto L9 andrebbe perfettamente come prima.

Detto questo, per stare sicuri, quando si aggiorna un nuovo OS, è sempre bene farsi una copia bootabile (avviabile) dell'OS che si va a sostituire, così che se per qualsiasi motivo non ti piace quello nuovo, puoi sempre avviare il Mac con il System vecchio e continuare a lavorare come prima.

Io prima di fare il passo da Snow L a ML, ho fatto un clone di Snow L su un HD Firewire esterno, verificato che funzionasse (fatto partire il Mac da HD esterno) e poi ho installato ML sul disco interno.

Morale ho aggiornato a ML ma di Snow L avevo una copia perfettamente funzionante caso mai qualcosa andasse storto.

Per la copia ci vogliono ore, ma conviene farlo sempre!
Carbon Copy credo che ora sia a pagamento, ma anche usabile per i primi 30 giorni credo. E' semplicissimo da usare.

Siccome non ho avuto alcun problema, Snow L che ho sul Firewire esterno, avrà vita breve.

lenzozero
17-10-2013, 16:39
Ok ho capito entrambe le cose grazie a tutti. Credo comunque che io non possa creare un disco avviabile, ne fare una copia di Lion, almeno credo.... perchè non dispongo del DVD Lion... solo SL.
Ho creato un clone dell'intero HD con CC su un HD esterno, ma all'avvio non me lo rileva come disco avviabile.
Ma se scarico ML, posso tenere l'app nel Mac come file da installare... ma senza installarlo? Come fosse un qualsias dmg (se di dmg si tratta), o l'installa automaticamente senza possibilità di salvezza?

webmaster
17-10-2013, 23:07
Ok ho capito entrambe le cose grazie a tutti. Credo comunque che io non possa creare un disco avviabile, ne fare una copia di Lion, almeno credo.... perchè non dispongo del DVD Lion... solo SL.
non c'entra, devi fare un clone dell'intera partizione.


Ho creato un clone dell'intero HD con CC su un HD esterno, ma all'avvio non me lo rileva come disco avviabile.

Come fai a dirlo?
Sei andato nelle preferenze di sistema > disco di avvio?
Se nell'elenco non viene visualizzato significa che non hai formattato il disco come si deve. Devi leggere ogni informazione di Carbon Copy, è tutto descritto.


Ma se scarico ML, posso tenere l'app nel Mac come file da installare... ma senza installarlo? Come fosse un qualsias dmg (se di dmg si tratta), o l'installa automaticamente senza possibilità di salvezza?
Dopo il download parte l'installer

krenzo
17-10-2013, 23:31
[...]
Ma se scarico ML, posso tenere l'app nel Mac come file da installare... ma senza installarlo? Come fosse un qualsias dmg (se di dmg si tratta), [...]
È un'applicazione che contiene il dmg e gli scripts necessari al corretto svolgimento della procedura d'installazione. ;)

lenzozero
18-10-2013, 13:18
È un'applicazione che contiene il dmg e gli scripts necessari al corretto svolgimento della procedura d'installazione. ;)

Grazie Lorenzo, ho recepito, speriamo sia in grado...

@Web in verità non ho selezionato il disco di avvio ma il clone era completo, quindi al riavvio premendo alt la proposta era l'HD interno o Recovery, quindi non l'HD esterno dove vi era il clone. Adesso riprovo.

Grazie a tutti e scusate la poca competenza sul OSX

lenzozero
25-10-2013, 09:41
Aggiornamento:
Ok preso Logic X ed installato su un HD esterno. Avvio il mac proprio da questo HD...
In ogni caso, prima di installare X sull'HD principale interno, ho fatto alcune prove, specialmente relative agli AU 32 bit. Alcuni sono stati aggiornati dai vari siti altri no. Ho provato la procedura AU Lab--- Soundflower, che alla fine non mi funziona e non capisco perchè. Qualcuno ha usato gia questa procedura per i plugs a 32 bit?
Grazie