PDA

Visualizza Versione Completa : Presunti Bug



zeus
17-08-2013, 20:32
Cari,
in questi 10gg circa di prove, mi sono incappato in questi presunti bug :

- non sempre i comandi da tastiera funzionano, esempio cmd+s per salvare ogni tanto non funziona e bisogna agire con il mouse dal comando menù. Ci tengo a sottolineare che non ho importato i comandi tastiera di Logic 9.

- la scrittura manuale delle automazioni ogni tanto si blocca, pur cliccando ripetutamente sulla linea da automatizzare sia con il comando freccia che con quello a matita, succede nulla. Bisogna chiudere e riavviare Logic

- passando con il mouse sugli slot contenenti i plugins, non sempre appaiono i tre comandi ( on/off, apri e cambia plugs ).

- aggiungendo o rimuovendo uno o più plugs dalla cartella "components" non sempre Logic vede l'aggiunta o la rimozione del plug, serve riavviare.

Quanto sopra è stato segnalato tramite l'apposita funzione, a voi ?

robegian
19-08-2013, 22:54
Riguardo i problemi da te riscontrati:

- i comandi di tastiera mi funzionano sempre;

- la scrittura dell'automazione di solito mi fa chiudere inaspettatamente Logic;

- i comandi sugli slot mi appaiono sempre quando passo con il mouse;

- ho aggiunto solo un paio di plug-in, sempre con Logic chiuso, e quando l'ho aperto li ha visti regolarmente.

Alla lista aggiungo un presunto bug che fa impallare Logic X quando si annulla il bounce premendo command-. (command-punto) mentre il bounce è in esecuzione.

P.S. Ora i due progetti che si sono impallati quando ho annullato il bounce, si impallano ogni volta dopo che faccio eseguire bounce (si impallano dopo che il bounce è terminato e la testina è tornata alla prima battuta).

webmaster
20-08-2013, 20:29
Robe, fammi capire meglio.
Tutti i progetti ti vanno in crash appena usi l'automazione? oppure solo uno in particolare?

Io non ho alcun problema di quelli menzionati sopra.....quello del bounce interrotto non lo so......lo hai segnalato?

Ti rinnovo l'invito ad inviarmi il progetto incriminato, così lo provo anche io.


A proposito di Bug.....io sto aiutando il team di FluxHome a risolvere un Bug di Epure V3 con Logic X, che va in crash se si usa l'M/S ed il pulsante solo.

Vi invito ancora una volta a segnalare qualsiasi Bug a chi di dovere, perchè non sempre rilasciare un software è cosa semplice.

Clavius
20-08-2013, 20:33
Oggi mi sono imbattuto in quello che reputo un bug...Quando tentavo di dividere con il tool forbicina un blog azzurro di Flex Pitch, non si divideva e dopo un paio di tentativi andava in crash Logic, chiudendosi...Non sempre lo fa, in altri progetti ci sono tranquillamente riuscito...

Clavius
20-08-2013, 20:36
...Inoltre ieri improvvisamente un progetto ha iniziato a rallentare vistosamente ad ogni mio comando sia da tastiera che da controller, con una latenza tra comando e svolgimento che rasentava i due secondi...Ho provato a escludere man mano tutti i plugin ma nulla e' cambiato...Il mio dubbio e' sull'HD esterno ( Lacie 7200 rpm collegato con USB 3 )...

Clavius
20-08-2013, 20:41
Ultimo problema: in un progetto quando premo stop si sente una coda del suono che suona come ci fosse un ring modulator, man mano la cosa aumenta e all'X improvviso parte un rumore continuo sul canale destro del master di Logic. L' unico modo per farlo smettere e' quello di chiudere Logic e riaprirlo...Ora, considerando che ho un iMac di ultima generazione e una scheda affidabile, non so cosa pensare...

robegian
21-08-2013, 20:46
Robe, fammi capire meglio.
Tutti i progetti ti vanno in crash appena usi l'automazione? oppure solo uno in particolare?

Tutti i progetti andavano in crash se toccavo la curva di automazione. Ma fortunatamente l'aggiornamento a 10.0.2 ha risolto sia questo problema che quello dell'impallamento dopo il bounce se precedentemente avevo fermato il bounce con "command-." (impallando Logic).

P.S. Invece, dopo un po' che le automazioni funzionavano, ora hanno ripreso a far crashare Logic. Il bounce invece sembra a posto.

robegian
22-08-2013, 16:53
Ho appurato che il crash quando elaboro il tracciato delle automazioni nell'arrange avviene solo con progetti importati da versioni precedenti di Logic. Se ne creo uno nuovo, il problema non si presenta — almeno finora non è successo.

webmaster
22-08-2013, 17:14
Ho appurato che il crash quando elaboro il tracciato delle automazioni nell'arrange avviene solo con progetti importati da versioni precedenti di Logic. Se ne creo uno nuovo, il problema non si presenta — almeno finora non è successo.

Infatti e questa è già una buona cosa

lelefrisci
23-08-2013, 19:17
facendo una selezione multipla delle tracce e eliminandole trascinandole a sinistra logic crasha mi è capitato più volte in diversi progetti!
Inoltre per quanto riguarda i comandi da tastiera (questo peró lo fa solo in un progetto specifico)non funziona cmd-z!!!

webmaster
23-08-2013, 19:58
facendo una selezione multipla delle tracce e eliminandole trascinandole a sinistra logic crasha mi è capitato più volte in diversi progetti!

Lo hai segnalato attraverso il feedback?
Ho fatto alcune prove ma non mi è ancora successo, sia con progetti nuovi che vecchi

lelefrisci
24-08-2013, 00:54
Lo hai segnalato attraverso il feedback?
Ho fatto alcune prove ma non mi è ancora successo, sia con progetti nuovi che vecchi

Non l ho ancora segnalato lo faró appena torno dalle ferie!Io ho solo progetti fatti con il 10 provenendo da altre piattaforme!

Marco77
19-09-2013, 10:32
Ieri sera sono incappato in un presunto bug...aprendo un progetto partito con L9, quando rinominavo le tracks nell'arrange non venivano aggiornate nel mixer. Successo a qualcuno di voi?[?]

webmaster
19-09-2013, 10:33
a me no

Marco77
19-09-2013, 10:43
Potrebbe essere un errore derivante dal fatto che si viene da un vecchio progetto?

Marco77
19-09-2013, 10:44
...sui nuovi file da LX non succede...

logichino
19-09-2013, 10:50
A me va in crash ogni tanto quando sto elaborando un file audio con il Flex Time , praticamente mi si chiude il programma [?]

webmaster
19-09-2013, 12:33
Potrebbe essere un errore derivante dal fatto che si viene da un vecchio progetto?

Tutto è possibile, ma non deve comunque farlo.
Dal momento che i progetti vecchi sono importabili, deve funzionare tutto alla perfezione e loro (il team Apple), lo sanno.

Quando ti ho risposto, intendevo dire che non ho quei problemi su progetti vecchi, ma questo non vuol dire che non ci sia un Bug.

A volte un Bug si annida dietro una concomitanza di eventi e corcostanze, dunque non è detto che ciò che hai tu risponda esattamente uguale a me.

Questo rende la vita difficile a chi deve risolvere un Bug....magari fossero tutti riproducibili.

webmaster
19-09-2013, 12:34
Il problema lo hai solo su un progetto o su tutti quelli importati da L9??

Vuoi provare a mandarmene uno per una prova qui da me?

Marco77
19-09-2013, 12:38
Oggi sono fuori tutto il giorno, ma stasera avrò la possibilità di provare!! Ti dirò per filo e per segno quel che succede...anche perché questa cosa dà parecchio fastidio!

webmaster
19-09-2013, 12:46
Oggi sono fuori tutto il giorno, ma stasera avrò la possibilità di provare!! Ti dirò per filo e per segno quel che succede...anche perché questa cosa dà parecchio fastidio!

Dimmelo pure, così faccio le prove anche io, ma ti prego di farlo sapere al Team di sviluppo attraverso l'invio del feedback.

Marco77
21-09-2013, 15:44
Ciao Matteo! (posso chiamarti così vero? o preferisci webmaster?)

Allora, ti confermo quello che ho detto...su alcuni progetti importati da L9 il problema c'è, su altri non succede. Su tutti i file partiti da LX nessun problema. Mi sento di segnalarlo, cosa ne pensi?

Buon week end!!

marco

webmaster
21-09-2013, 15:54
Segnalarlo non fa mai male, saranno loro a capire se il problema esiste o no.

Sicuro che non sia colpa della configurazione dei nomi automatici delle tracce ecc...

Se non è un problema, puoi mandarmi un progetto incriminato, ovviamente senza regioni audio.

Ciao

Marco77
23-09-2013, 01:29
Ciao Matteo,
Trovo un attimo e te lo invio uno di questi giorni!!

Grazie!

sense
26-09-2013, 21:35
http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?p=540033#post540033ù

zef
08-11-2013, 10:48
ciao sto usando Logic X ormai da un paio di mesi e devo dire che complessivamente mi sto trovando MOLTO bene.
Una cosa che mi disturba MOLTO però è che il disegno della forma d'onda quando registro è sempre o quasi in ritardo: le prime volte andavo nel panico perché temevo non stesse registrando, poi ho capito che il ridisegno inizia alcune misure dopo, maggiormente se sto facendo traccino su più tracce contemporaneamente, ma talvolta anche con una sola.
Succede anche da voi?
..in compenso le odiose rotelle di attesa alla fine di un take sono drasticamente diminuite :)

ciao Fabio

theduke44
08-11-2013, 12:03
Ciao a tutti.... ma nessuno usava la funzione che si attivava invertendo i locatori LR con RL per cui quando in play veniva saltata direttamente la sezione interessata? forse non mi sono spiegato... ma non so come descrivere diversamente...
perchè adesso, draggando il locatore destro verso sinistra e mettendolo prima del sinistro... rimane sempre la funziona cycle...

zef
08-11-2013, 12:15
Ciao a tutti.... ma nessuno usava la funzione che si attivava invertendo i locatori LR con RL per cui quando in play veniva saltata direttamente la sezione interessata? forse non mi sono spiegato... ma non so come descrivere diversamente...
perchè adesso, draggando il locatore destro verso sinistra e mettendolo prima del sinistro... rimane sempre la funziona cycle...

quella c'è ancora ma devi inserirla in alto nella lista delle opzioni (dove c'è anche il ciclo) su customize control bar and display nel settore "modes and function" dai la spunta a swap left and right locators" ;)

theduke44
10-11-2013, 12:21
Grazieeeee

ginoquad
21-11-2013, 09:35
Salve popolo di Logic!
Volevo segnalare un problemuccio che spesso mi capita.
Il tool fade (>), sia che venga selezionato dalla lista tools (tasto 0), sia che venga attivato con shft + CTRL, non sempre si attiva. Spesso quando tocco il margine da "fadare" semplicemente mi sposta l'inizio o la fine della region in questione. E' mai successo?
Un abbraccio, Gino

ginoquad
22-11-2013, 14:40
Devo dedurre che non è mai successo a nessuno... Allora devo indagare in casa mia ;-) Un saluto!

webmaster
22-11-2013, 15:59
Sei sicuro che tu non sia in modalità Flex attiva?

ginoquad
22-11-2013, 21:11
A volte operando di routine può sfuggire qualcosa... Potrebbe essere, dato che si tratta di traccie di voce a volte editate in Flex Pitch. Domani verifico. Quando è così non si può usare il fade? Grazie Matteo :-)

webmaster
23-11-2013, 00:52
Quando è così non si può usare il fade? Grazie Matteo :-)

Così pare :)

ginoquad
23-11-2013, 10:01
Caspita... Quindi mi devo ricordare di sfumare tutti i tagli prima di "Flexare"... O forse i fade si annullano con l'analisi di Flex???? Grazie Matteo :-)

Logicopro
16-12-2013, 22:13
Caspita... Quindi mi devo ricordare di sfumare tutti i tagli prima di "Flexare"... O forse i fade si annullano con l'analisi di Flex???? Grazie Matteo :-)

Ciao,
anche io mi sono imbattuto in questa cosa, ma è normale non poter usare il fade quando c'è flex time attivo sulla traccia?
Ho notato che lo annulla proprio! non è una limitazione ?
bah...

webmaster
16-12-2013, 22:53
Si è limitante. mandiamo un feedback.

zef
16-12-2013, 23:16
Io invece ribadisco la costante presenza del bug grafico di cui parlavo: in pratica la forma d'onda sul mio sistema viene disegnata dopo alcune misure con sfasamento tra quanto si sente e quanto si vede.
Inoltre noto che molto spesso se registro su più tracce contemporaneamente, dopo uno stop, mi si disarmano le tracce dal rec e rimane pronta solo la prima: se me ne accorgo in tempo rimedio, sennò son porchi a ripetizione :107:evil::evil:

webmaster
19-12-2013, 15:20
Ciao,
anche io mi sono imbattuto in questa cosa, ma è normale non poter usare il fade quando c'è flex time attivo sulla traccia?
Ho notato che lo annulla proprio! non è una limitazione ?
bah...

Ora Con Flex Time attivo il Fade è possibile....grazie alla versione 10.0.5