PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per gli acquisti



Criseaside
18-08-2013, 01:59
Ciao a tutti....volevo un consiglio da parte di utenti più esperti e navigati in ambito synth (virtuali!).......mi è capitata l'occasione di avere un bundle (il v2) di Arturia ad un prezzo buono con possibilità di upgradare a V3 (sempre a buon prezzo!)...premesso che l'interesse è anche didattico non solo per avere nuovi synth....la domanda è questa...vale la pena comprarli? Suonano davvero così bene, o meglio, emulano così bene le macchine originali? Oppure esiste altro molto più efficace?
Non rispondetemi che le macchine hardware suonano meglio, perchè già lo so!

Grazie!

Ciao, Cris!
;);)

hayeye
18-08-2013, 08:10
io li ho tutti doppi ed uno dei plugin anche triplo (ovviamente originali)....giusto per farti capire che mi piacciono abbastanza.

L'interfaccia è ottima e simula davvero bene gli originali quindi significa che sono plugin facili da usare.

Il suono è ottimo in generale ovviamente eviterei i paragoni con gli strumenti originali dell'epoca....se uno vuole quel suono senza transigere c'è lo strumento vero da almeno 30 anni....basta pagare.

Il MiniV è praticamente quasi sempre presente nei miei brani.

Infine, a mio modesto parere, questi plugin suonano meglio di tantissimi analogici degli anni '80 di fascia media o popolare che mi sono passati tra le mani.

Ciao

hayeye
18-08-2013, 08:12
dimenticavo una cosa...

tutti i plugin Arturia una volta acquistati sono, da sempre, aggiornabili gratuitamente!!!!!!!!!

Criseaside
18-08-2013, 10:34
Grazie Ricky...come sempre eauriente....mi prendo ancora oggi per pensarci poi....mi sa che domani acquisto.....altre opinioni?

Ciao, Cris!
;);)

astralbody
18-08-2013, 11:34
Io ho mini moog e moog modular ma non li uso mai, non so perché ...probabilmente perché i suoni delle librerie non ci azzeccano mai con il mix che sto facendo, trovo sempre di meglio su altri virtual.