PDA

Visualizza Versione Completa : Chiarimento



omar bonifacino
18-08-2013, 16:52
Non per essere pignolo... ma vorrei precisare che non e' esatto accusarmi di sbagliare l'ortografia, ma la punteggiatura che come tutti dovrebbero sapere che è un insieme di simboli grafici convenzionali, detti "segni di punteggiatura" o "segni d'interpunzione", che vengono usati nella forma scritta di un linguaggio. Conferisce tonalità ed espressione al testo e svolge funzioni di pausa e di sintassi. La punteggiatura è indispensabile per la corretta lettura e comprensione dei testi.
Distinti saluti

webmaster
18-08-2013, 17:00
La punteggiatura è indispensabile per la corretta lettura e comprensione dei testi.
Distinti saluti

Appunto!

Per fortuna che non hai letto fino in fondo......vabbè dai sei un moderno....:)

....Sull'odierna tendenza a un impiego ridotto dei segni d'interpunzione, può essere utile ricordare l'affermazione (tuttora valida) di Francesco Flora, secondo il quale «i moderni tendono con ragione a diradare i troppi segni di interpunzione. Ma sono anche capaci di abolirli affatto, talvolta per eccesso di raffinatezza, talvolta per manifesta ignoranza»

hayeye
18-08-2013, 17:07
ok, ora è appurato che ha il ciclo!

:)

Criseaside
18-08-2013, 17:29
Non per essere pignolo... ma vorrei precisare che non e' esatto accusarmi di sbagliare l'ortografia, ma la punteggiatura che come tutti dovrebbero sapere che è un insieme di simboli grafici convenzionali, detti "segni di punteggiatura" o "segni d'interpunzione", che vengono usati nella forma scritta di un linguaggio. Conferisce tonalità ed espressione al testo e svolge funzioni di pausa e di sintassi. La punteggiatura è indispensabile per la corretta lettura e comprensione dei testi.
Distinti saluti

Omar, non t'offendere...ma come ti ho scritto nell'altro post il tuo problema non è solo la punteggiatura e/o l'ortografia.....in questo ultimo post hai commesso un errore di grammatica pure, ripetendo due volte la parolina "che", inoltre la prima parte del tuo testo, quella che non hai copiato, per intenderci, contiene anche un errore di forma......
Non è per fare il maestrino, anche perché non ci guadagno proprio nulla, ma i tuoi post sono sempre al limite dell'incomprensibile.....ho sempre pensato tu scrivessi di fretta...e non ho mai detto più di tanto.....anche se mi viene la gastrite ogni volta che leggo post (non solo tuoi, sia chiaro, e non solo in questo forum!) con un italiano raffazzonato.....sembra quasi che si stia scambiando la modernità con l'anarchia lessicale.....per cui...chiudiamo qui la parentesi......tu cerca di scrivere un po' meglio...e non è per me, ma per tutti, scrivere in maniera consona (non vuol dire perfetta, ma comprensibile!) aiuta tutti anche ad evitare fraintendimenti (che sono alla base dello scrivere in rete), e noi faremo in modo di non fartelo notare ogni volta!

Ciao, Cris!
;);)

omar bonifacino
18-08-2013, 23:30
Ciao Cri non capisco il tuo pronome "t "apostrofato dal momento che vivo nell'anarchia lessicale e nel mio italiano raffazzonato sembra piu una licenza poetica ciao P.S.non e' per fare il dottorino,anche perche non ci guadagno proprio nulla, ma onde evitare la fastidiosa gastrite... (che ritieni ti assalira' ogni volta che leggerai post che spero siano sempre al limite dell' incomprensibile dal momento che ritieni siano scritti di fretta non solo da Me e non solo in questo forum )ti consiglio vivamente di succhiare una compressa di gadral per un massimo di 3 volte al giorno e ti assicuro che aiuta e... chiudiamo qui la parentesi che non doveva nemmeno aprirsi in un discorso banale e infantile con scontate persone che esprimono scontate opinioni
P.P.S.:"scontate"e"banali" non sono un errore di ripetizione ma aggettivi voluti perche' non pensavo esistessero persone cosi' banali da inbastire una risposta cosi' elaborata per menti alla TIMOTHY LEARY .

Criseaside
18-08-2013, 23:37
Ciao Cri non capisco il tuo pronome "t "apostrofato dal momento che vivo nell'anarchia lessicale e nel mio italiano raffazzonato sembra piu una licenza poetica ciao P.S.non e' per fare il dottorino,anche perche non ci guadagno proprio nulla, ma onde evitare la fastidiosa gastrite (che ti assalira' ogni volta che leggerai post che spero siano sempre al limite dell! incomprensibile dal momento che ritieni siano scritti di fretta non solo da me e non solo in questo forum )ti consiglio vivamente di succhiare una compressa di gadral per un massimo di 3 volte al giorno e ti assicuro che aiuta e... chiudiamo qui la parentesi che non doveva nemmeno aprirsi
Ciao Omar BOOOO

Il "t" apostrofato è corretto, è inutile che tu voglia fare le pulci.......in ogni caso hai ragione...alla fine me la devo far passare io......perchè la sindrome della capra si sta diffondendo a macchia d'olio........e la cosa più grave è che se lo fai notare, sei tu che passi dalla parte del torto...perchè urti chissà quali suscettibilità...l'ammissione di errore sembra la resa di Caporetto dell'uomo nei confronti dell'esistenza.......
In ogni caso, più che il "Gadral", mi ci vorrebbe la pillolina azzura del film "Matrix"....così mi dimentico di tutto e continuo a vivere nell'illusione!

Ciao, Cris!
;);)

P.S ( e la chiudo qui, che mi sono stancato e non ha tutto questo senso!), se scrivi "scontate e banali" tra le virgolette, il soggetto è singolare...quindi "scontate e banali" non è una ripetizione (pleonasmo, ridondanza....scegli tu!) , bensì sono aggettivi voluti...etc. etc. etc......in ogni caso non c'è nulla di "lisergico" nel modo di ragionare di chi cerca un minimo di correttezza lessicale.....solo una semplice ricerca di chiarezza.......nei tuoi post, a volte, anzi, molto spesso c'è psichedelia...

omar bonifacino
18-08-2013, 23:54
ok, ora è appurato che ha il ciclo!

:)

ok Io avro' pure il ciclo e comunque, come tutti sanno, bisogna diffidare di una persona che sanguina per 5 giorni e non muore.tu invece che pensi di avere ?..e' tristissimo se ci pensi

webmaster
19-08-2013, 00:04
ok Io avro' pure il ciclo e comunque, come tutti sanno, bisogna diffidare di una persona che sanguina per 5 giorni e non muore.

E' vero anche questo

omar bonifacino
19-08-2013, 00:17
Il "t" apostrofato è corretto è inutile che tu voglia fare le pulci.......in ogni caso hai ragione...alla fine me la devo far passare io......perchè la sindrome della capra si sta diffondendo a macchia d'olio........e la cosa più grave è che se lo fai notare, sei tu che passi dalla parte del torto...perchè urti chissà quali suscettibilità...l'ammissione di errore sembra la resa di Caporetto dell'uomo nei confronti dell'esistenza.......
In ogni caso, più che il "Gadral", mi ci vorrebbe la pillolina azzura del film "Matrix"....così mi dimentico di tutto e continuo a vivere nell'illusione!

Ciao, Cris!
;);)

P.S ( e la chiudo qui, che mi sono stancato e non ha tutto questo senso!), se scrivi "scontate e banali" tra le virgolette, il soggetto è singolare...quindi "scontate e banali" non è una ripetizione (pleonasmo, ridondanza....scegli tu!) , bensì sono aggettivi voluti...etc. etc. etc......in ogni caso non c'è nulla di "lisergico" nel modo di ragionare di chi cerca un minimo di correttezza lessicale.....solo una semplice ricerca di chiarezza.......nei tuoi post, a volte, anzi, molto spesso c'è psichedelia...
colpito ed affondato ...belle parole da una persona colta come te.Non era mia intenzione offenderti in nessun modo ma essendo un uomo quando mi sento offeso reagisco d'impulso

omar bonifacino
19-08-2013, 00:24
Appunto!

Per fortuna che non hai letto fino in fondo......vabbè dai sei un moderno....:)

....Sull'odierna tendenza a un impiego ridotto dei segni d'interpunzione, può essere utile ricordare l'affermazione (tuttora valida) di Francesco Flora, secondo il quale «i moderni tendono con ragione a diradare i troppi segni di interpunzione. Ma sono anche capaci di abolirli affatto, talvolta per eccesso di raffinatezza, talvolta per manifesta ignoranza»

l avrai capito da solo...per eccesso di raffinatezza ...of course

Criseaside
19-08-2013, 01:24
colpito ed affondato ...belle parole da una persona colta come te.Non era mia intenzione offenderti in nessun modo ma essendo un uomo quando mi sento offeso reagisco d'impulso

Non mi hai offeso in alcun modo e spero la cosa sia reciproca.....non c'è motivo di litigare per questioni come queste...
Qual la mano!

Ciao, Cris!
;);)

hayeye
19-08-2013, 07:12
ok Io avro' pure il ciclo e comunque, come tutti sanno, bisogna diffidare di una persona che sanguina per 5 giorni e non muore.tu invece che pensi di avere ?..e' tristissimo se ci pensi

io sanguino da mesi e non sono morto (ancora, per fortuna) ...vi ho avvisati ora.

...ho il motociclo

Buona Pasqua

omar bonifacino
22-08-2013, 15:46
Non mi hai offeso in alcun modo e spero la cosa sia reciproca.....non c'è motivo di litigare per questioni come queste...
Qual la mano!

Ciao, Cris!
;);)

Certamente,CRIS, amici ciao
OMAR

omar bonifacino
22-08-2013, 15:49
Scusa WEB ,non volevo di certo offendere nessuno,sempre amici ? anche se scrivo da sbadato e non rileggo?
spero di si!!
Ciao

omar bonifacino
22-08-2013, 15:52
ok, ora è appurato che ha il ciclo!

:)
Ciao , spero non ti sia offeso. Amici?
Ciao omar