PDA

Visualizza Versione Completa : mettere a tempo una band in logic



imac27
18-08-2013, 23:44
Salve a tutti sto iniziando ad usare da poco logic pro 9.1.8 e vorrei essere spiegato come faccio a far andare a tempo le singole tracce che ho registrato della mia band mi spiego meglio, ho 5 tracce che sono chitarra acustica, elettrica, basso, batteria e voce peró per quanto le allineo il pił possibile non suonano mai a tempo ad esempio il basso va fuori tempo con la chitarra ecc... ho provato con il bpm counter e come tempo mi segna 127.8, poi non so come procedere. chiedo aiuto a voi. grazie

webmaster
18-08-2013, 23:47
Bisogna registrare a tempo con il metronomo.

imac27
18-08-2013, 23:49
il fatto č che le tracce inizialmente non sono state registrate con logic ma con audacity poi sono state importate, quindi ora non so come fare

webmaster
19-08-2013, 00:04
Devi chiedere a chi le ha registrate di riesportarle tutte a partire dalla battuta 1, indipendentemente dal loro inizio reale.

imac27
19-08-2013, 00:43
grazie per la risposta, invece se registro direttamente con logic e capita di andare leggermente fuoritempo posso usare il quantize?

DanieleV
19-08-2013, 01:04
grazie per la risposta, invece se registro direttamente con logic e capita di andare leggermente fuoritempo posso usare il quantize?

Puoi anche tenere in considerazione il tools flex time nelle sue modalitą.. Ma sappi prima di smanettare, come funziona e come applicarlo..

:)