PDA

Visualizza Versione Completa : Aprire preset preferito in default



zeus
20-08-2013, 09:25
Ciao ragazzi,
come posso fare se volessi che ad ogni apertura di un qulsiasi plugin, nativo di Logic e non, venga aperto un preset particolare da me prescelto anzicchè il default ?

Spero di essermi spiegato.

Ciao Fabio.

hayeye
20-08-2013, 09:49
non credo si possa fare anche per i suoni...almeno sui plugin di Logic. Per quelli esterni forse...ma non dipenderebbe da Logic ma dai plugin stessi se questa funzione fosse attivabile

zeus
20-08-2013, 10:38
Carissimo Ricky,
ho anche io questo timore, perchè pur avendoci sbattuto la testa, non riesco a trovare una soluzione. Beh, se qualcuno avesse una illuminazione, accetto ben volentieri un parere risolutivo.

krenzo
20-08-2013, 11:18
Mi viene in mente solo una cosa: salvare il preset "preferito" col nome "#default" sovrascrivendo di fatto quello già presente.
Ciao

zeus
20-08-2013, 13:12
@krenzo : questa è una procedura alla quale non ho pensato. Grazie del suggerimento, appena apro Logic provo.

hayeye
20-08-2013, 13:38
ciao Fabio,

pensavo che, volendo, dato che, tutto sommato al giorno d'oggi e con i sistemi attuali ce lo possiamo permettere, potresti anche preparare una song di defult con già pronte tutte le tracce (magari che stiano in basso dell'arrange) con i plugin aperti ed i suoni che più spesso utilizzi.

Un po' come la autoload che quasi tutti abbiamo o avevamo con le tracce MIDI assegnate a tutti i synth esterni collegati al computer e le tracce audio pronte.

La mia, con tutti i cambiamenti che ha subito in questi anni la mia sala giochi, ora sarebbe un po' da rivedere magari aggiungendo più tracce audio (sono 16 normalmente), eliminandone nuovamente di quelle instrument ed aggiungendo quelle con tutti i synth hardware che ora fanno parte del mio setup

Ricky

zeus
20-08-2013, 14:40
Ciao Ricky,
ho già creato una sorta template, dove al lancio del medesimo mi ritrovo i settaggi principali. Non sono molto entusiasto di partire in default con dei suoni, perchè rischierei di creare troppi progetti dallo stesso sapore. Mi rimangono ancora pochi giorni di relax e poi si ritorna ai progetti, appena ho sottomano Logic, faccio la prova come consigliato da krenzo. Ci sono alcuni strumenti che per poter essere utilizzati come io voglio richiedono un minimo di presettaggio, sarebbe ottimale una volta fatto il presetting, ritrovarlo al lancio del plugin.

Un caro saluto :-)

Pezza
20-08-2013, 14:59
ascusa fab, ma le channel strip o le performance non ti possono servire??? [B)]

zeus
20-08-2013, 15:10
Ciao Fra,
preferirei di no, perchè a quanto io sappia, richiando un channel strip vado a sostituire il plugin aperto in precedenza per dare giustsmente spazio al preset inerente al channel strip. Appena faccio le prove vi aggiorneró.

krenzo
21-08-2013, 15:16
Finalmente ho avuto il tempo di fare un test e confermo che quello che ti suggerivo 6 post fa, funziona perfettamente su Logic 9.
Su Logic X non serve nemmeno quello, perchè c'è la funzione apposita. ;)

https://dl.dropboxusercontent.com/u/46132478/Forum/Logic/save_as_default.png

Ciao

zeus
21-08-2013, 16:27
Bravo Krenzo,
grazie... !!

krenzo
21-08-2013, 16:42
Bravo Krenzo,
grazie... !!
Grazie a te, caro Fabio, per sopportare le mie periodiche rotture di scatole... ;)

zeus
21-08-2013, 16:48
No no, non dirlo nemmeno per scherzo, se posso condividere la mia conoscenza, lo faccio con piacere e con amore per il mio lavoro.